IESON - la community anticalvizie - Eccomi qua!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Ciao, sono Andrea, ho 26 anni, e soffro di alopecia di tipo ereditaria! Ho iniziato a preoccuparmi seriamente del mio problema a 17 anni, quando mi sono recato da un tricologo per la prima volta, il quale mi prescrisse una lozione di minoxidil con altri principi naturali (i soliti che si ritrovano nelle lozioni anticaduta). Insomma, ho proseguito la cura con buoni risultati di mantenimento (non di più), abbinando lo shampoo della dercos, quello rosso, fino a marzo 2011, quando ho deciso, scoraggiato, di lasciar perdere.

Scoraggiato perché, seppur molto blanda e lenta, la caduta dei capelli c'era. Portavo i capelli di lunghezza media, mi potevo pettinare e farmi la cresta. Quando ho smesso, la velocità di caduta è aumentata decisamente, tant è che ho dovuto portare i capelli molto corti per avere un aspetto decente, oggi li porto rasati.

L'idea di riprendere la terapia anticaduta mi gironzolava già da un paio di mesi, ma da quando ho scoperto questo forum mi sono deciso a riprendere la terapia con Minoxidil, anche perchè oggi ho uno stile di vita molto salutare rispetto a prima.

Alimentazione e sport prima di tutto (sono un Dietista) sono fondamentali, perché è dimostrato che lo stile di vita influisce in maniera importante sullo stato di salute, anche dei capelli.

Non mi aspetto miracoli, ma il fatto di potermi confrontare con altre persone con il mio stesso problema, mi da una bella carica.

Quindi sono felice di poter condividere le mie esperienze con voi

ecco le foto:
http://imageshack.com/a/img913/5603/CXNDHh.jpg
http://imageshack.com/a/img913/3565/eNwfFr.jpg
http://imageshack.com/a/img540/6381/zkrQHy.jpg

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1394 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 11:49:24 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente antiDHT orali?
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 11:57:00 Invia a dre88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No daniele. Mi consigli di prenderlo?

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 12:26:59 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe opportuno che tu metta una foto della condizione attuale dei tuoi capelli in maniera tale che gli esperti possano aiutarti meglio.
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

daniele80
Mentor

1394 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 12:50:25 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto.
Ma certamente gli antidht sono la base della cura x l'aga.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:35:12 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto, posta qualche foto della tua situazione
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:39:32 Invia a dre88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho messo le foto nel primo post!

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:57:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si vedono molto male
Comunque dalla prima foto la situazione sembra molto avanzata
la finasteride è imprescindibile
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 14:03:17 Invia a dre88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come funziona la finastride? come si assume?

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 14:25:39 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È meglio tu te lo faccia spiegare da un dottore ;-)
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 14:31:42 Invia a dre88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok! Mi consiglieresti un shampoo da abbinare al Minoxidil? Ho aperto un topic nella sezione "migliori shampoo". Grazie mattia

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 14:45:14 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Markeuticals accellerator o oleocut, questi costano un po di più della media io li uso da due anni
Sennò in erboristeria trovi shampoo all ortica contro il sebo che costano molto poco e lavano molto bene
Mia cura:

daniele80
Mentor

1394 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 15:40:38 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai da un dermatologo e fatti vedere. Senza fina vai poco lontano e cmq x acquistarla ti serve una ricetta.
- Età 36
- Diradamento

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 10:39:45 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uppo. Il minoxidil è uno stimolatore della ricrescita ma non blocca la causa dell'AGA, ossia il DHT in eccesso a livello follicolare. Ecco perchè per il mantenimento un anti dht è quasi un must, al quale poi può essere associato il minoxidil per dare una spinta in più in termini di ricrescita.
Come anti dht puoi puntare sul farmaco finasteride o sui naturali (serenoa repens - saw palmetto), ma nel tuo caso come già detto devi puntare sulla prima per sperare in un mantenimento o ricrescita, che ha effetti di gran lunga maggiori. Mi sembra infatti di capire che hai 26 anni e la tua situazione in termini di aga è gia abbastanza evoluta.

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 09:43:13 Invia a dre88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
COme è possibile procurarsi gli anti dht naturali? E poi, ho letto che la serenoa repens è indicata per il trattamento dell'iperplasia prostatica benigna, oltre che per la caduta dei capelli. Questo comporta eventuali rischi?

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 12:37:26 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La serenoa non ha effetti collaterali per quasi la totalità delle persone che la assumono. Qualcuno che è molto sensibile agli anti dht ha lamentato effetti simili alla finasteride ma comunque subito rientrati alla sospensione.

dre88
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 14:08:11 Invia a dre88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene lo shampoo Planter's anticaduta con serenoa repens/saw palmetto?

daniele80
Mentor

1394 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 16:45:42 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli shampoo trovano il tempo che trovano....
- Età 36
- Diradamento

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata