IESON - la community anticalvizie - Finasteride acqua fresca, aumentare la dose?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mrsolodolo
Membro Attivo

Regione: Campania

431 Messaggi

Ciao a tutti, assumo fina da circa 6 mesi, proscar 1/4 al giorno. fino ad ora, ho avuto un rinfoltimento in zona vertex, che è quasi guarito del tutto, anche se un leggerissimo diradamento è ancora presente ma difficile da notare agli occhi dei più.

Zero risultati invece per quanto riguarda le tempie, che sono rimaste stabili ma diradate (ho infatti iniziato minox in quella zona). Il calibro del capello invece è rimasto uguale, anche se li ho sempre avuti sottili da bambino quindi non mi aspettavo di diventare capellone.

Sides 0, nemmeno sxxxxa liquido, niente di niente. E' come se prendessi capsule di acqua. In pratica fino ad ora con fina ho avuto solo una ricrescita in zona vertex, che però ancora si deve rempire del tutto.

Pensavo così di passare a proscar 1/2, o 1/3, che ne dite? Potrei avere risultati ancora migliori?

Dato che ho visto che spesso i sides vanno di pari passo con i miglioramenti... in tal caso non mi dispiacerebbe avere lo sxxxxa un po' più liquido, tanto ora è bello denso :D

-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.

citocromo P 450
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 14:54:21 Invia a citocromo P 450 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di mrsolodolo

Ciao a tutti, assumo fina da circa 6 mesi, proscar 1/4 al giorno. fino ad ora, ho avuto un rinfoltimento in zona vertex, che è quasi guarito del tutto, anche se un leggerissimo diradamento è ancora presente ma difficile da notare agli occhi dei più.

Zero risultati invece per quanto riguarda le tempie, che sono rimaste stabili ma diradate (ho infatti iniziato minox in quella zona). Il calibro del capello invece è rimasto uguale, anche se li ho sempre avuti sottili da bambino quindi non mi aspettavo di diventare capellone.

Sides 0, nemmeno sxxxxa liquido, niente di niente. E' come se prendessi capsule di acqua. In pratica fino ad ora con fina ho avuto solo una ricrescita in zona vertex, che però ancora si deve rempire del tutto.

Pensavo così di passare a proscar 1/2, o 1/3, che ne dite? Potrei avere risultati ancora migliori?

Dato che ho visto che spesso i sides vanno di pari passo con i miglioramenti... in tal caso non mi dispiacerebbe avere lo sxxxxa un po' più liquido, tanto ora è bello denso :D

Se nel vertex è cambiato qualcosa allora finasteride non è acqua fresca, aumentare la dose non avrebbe senso. Ricorda sempre che Finasteride è molto meno efficace sul frontale.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 15:16:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per le tempie non c'è dose di fina che tenga.Arricchisci il minox con antiandrogeni/estrogeni che una mano la danno

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 16:26:49 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si non mi aspettavo ricrescita nel frontale solo con fina, però vorrei riscire a infoltire ancora un po il vertex e il mid senza diventare schiavo del minox anche in quelle zone. Magari potrei provare proscar 1/3, e tornare a 1/4 in caso di sides... Non ci vedo grandi rischi no?

Per il minox... Per ora sto usando corvinex, però potrei valutare l'opzione di passare a un minox con antiandrogeni, a patto che la resa estetica sia accettabile come con il corvinex... Sai consigliarmi qualcosa?
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
casco.
-Terapie SOSPESE date:

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 16:55:13 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
abbiamo già detto tante volte che ad un aumento della dose non corrispondono benefici maggiori di quelli che si ottengono da 1mg.
la riduzione del dht provocata da 1mg è quasi equivalente a quella prodotta da dosi superiori
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

daniele80
Mentor

1392 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 00:08:11 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io eviterei, doprattutto perchè sono solo 6 mesi che la assumi. Datti più tempo per valutare cambiamenti visto che i risultati li stai avendo.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Demianilsarto
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: Cuneo

89 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 19:27:34 Invia a Demianilsarto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumo fina 5mg, alle tempie non ci pensare neanche, funziona su vertex e mid.
Forse aiuta a rallentare la stempiatura, ma sicuramente nessuna ricrescita sulle temmpie glabbre.

Step87
Membro Attivo

ataru

Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 22:22:51 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aumentare la dose, come già è stato detto, lo vedo inutile... rischi solo di avere sides e dover interrompere prima del tempo. Ricorda che spesso i sides arrivano a distanza di anni... non è detto che se non li hai subito non li avrai mai, altrimenti non si spiegherebbe tanta gente che ha interrotto la terapia dopo 2-3 anni.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 00:09:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L' effetto terapeutivo non e' dose dipendente oltre un certo limite
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 00:20:09 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco, quindi continuo con proscar 1/4, arrivo almeno ad un annetto e poi valuto.

Comunque per le tempie fina fa poco, è vero, ma ad essere onesto vorrei recuperare ancora un po, in zona mid e vertex... solo che in pratica dal 4 mese fino ad ora non ho avuto ulteriori benefici... cioè sono uguale a 2 mesi e mezzo fa... possibile che fina abbia già raggiunto la sua massima efficacia?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 00:22:06 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti trovi bene con corvinex continua e fatti preparare una lozione di antiandrogeni a parte (valuta assieme a chi ti segue quali sono i più indicati al tuo stato)

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 00:25:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti trovi bene con corvinex continua e fatti preparare una lozione di antiandrogeni a parte (valuta con chi ti segue i più adatti al tuo caso)

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 13:45:13 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Se ti trovi bene con corvinex continua e fatti preparare una lozione di antiandrogeni a parte (valuta con chi ti segue i più adatti al tuo caso)

Con corvinex ho iniziato da 15 giorni... non posso ancora giudicare, ma è proprio necessario aggiungere gli antiandrogeni?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 17:08:17 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un qualcosa in più,specie sul front/tempie la danno.Certamente non è da ritenersi indispensabile se si fa già a fatica l'applicazione del minox

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 17:20:48 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Un qualcosa in più,specie sul front/tempie la danno.Certamente non è da ritenersi indispensabile se si fa già a fatica l'applicazione del minox

Ok, io in questo caso pensavo di aspettare 4-5 mesi di minox per valutare e poi nel caso aggiungere gli antiandrogeni, nel frattempo però volevo applicare locoidon tre volte a settimana nelle stesse zone in cui applico minox, giusto per dare un ulteriore aiuto. Pensi che posa andare bene iniziare così? Il locoidon va bene anche in caso non ci siamo effluvi?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 17:48:54 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon va bene sia in caso di effluvi,sia di irritazione/tricodinia

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata