IESON - la community anticalvizie - Terapia adatta per la mia testa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

bassman3401
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: ravenna

10 Messaggi

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

volevo sottoporre la mia situazione agli utenti esperti del forum e chiedere un parere o due..Di seguito allego un paio di foto della mia testa(quella più "pietosa" dove la situazione è più evidente è stata fatta comunque in bagno sotto la luce dei faretti, quindi credo che sia un pò accentuato il problema).

Questa è la mia situazione da diversi anni oramai, di caduta non ne ho praticamente per niente, ma a quanto si vede negli anni passati c'è stata eccome, credo anche dovuta ad un po di dermatite seborroica che ho fermato con uno shampoo consigliatomi da una persona con lo stesso problema(pantene pro-v purificante.

Nell'ultimo mese ho deciso di fare qualcosa per "arginare" almeno un po la situazione, ma non ho intenzione(ne soldi) di sottopormi ad un intervento chirurgico.

Da ormai un mese sto prendendo delle capsule della biokap(con miglio e olio di semi di zucca) 2 al giorno.

Inoltre, da un paio di giorni, ho cominciato ad utilizzare il regaine liquido al 5%(lo applico goccia a goccia sulla cute e poi tampono con il dito) alla mattina e alla sera, totale 2ml.

Stavo pensando di integrare con uno shampoo e un balsamo volumizzante tipo il toppik.

Faccio molto sport, quindi ho necessità di lavarli tutti i giorni...

Che dite, con tutto questo e con la mia testa alla vostra attenzione, dite che potrei ottenere qualche risultato oppure sono già oltre la soglia di "salvezza"??

Grazie a tutti anticipatamente!!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31310 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 13:44:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finasteride per via or<le e minoxidik, piu' antiandrogeni toipicamente.
Ne parli con i, suo dermatologo
szaluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 14:08:17 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il finasteride mi preoccupa per gli eventuali effetti indesiderati di tipo sessuale...

Per antiandrogeni topicamente cosa intende??scusi l'ignoranza ma è un mondo abbastanza nuovo per me.

Quindi mi sconsiglia l'utilizzo aggiuntivo degli shampii e balsami volumizzanti?

Grazie

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 14:28:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride nel tuo caso è fondamentale senza fai poco o nulla
Shampoo e balsamo volumizzanti per cosa vorresti usarli? Mica curano
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 14:34:36 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
immaginavo, io infatti stavo cercando una soluzione del tipo "camouflage"...rendere un pò più piacevole alla vista il tutto...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31310 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 14:43:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
shampoo e balsamoi nel'economia della sua situazione contano zero
saluti

Gargaroz
Membro Junior

Escher

86 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 16:00:04 Invia a Gargaroz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finasteride e' d'obbligo per una situazione come la tua, pero' se temi i sides dovrai decidere tu.
Lascia stare i cosmetici, gli shampoo non risolvono problemi di aga.

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 16:41:10 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non segui una cura farmacologica seria, non ce la fai. Poi quanti anni hai di aga?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2655 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 16:48:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fossi in te mi curerei,non partire prevenuto..Per la questione estetica adotterei un taglio corto +tricopigmentazione e una spolverata di microfibre,unico modo per cambiare immagine.A quello stadio shampoo e lacche nulla possono

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 17:05:59 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boh....saranno 4-5 anni direi più o meno..

kiske, non parto prevenuto, però se poi rientro in quella bassa percentuale dove ci sono problemi della sfera sessuale?? a quel punto meglio pelato...

magari antiandrogeni naturali tipo prostafactor o saw palmetto possono dare un minimo aiuto?

kiske202
Mentor

kiske

2655 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 17:25:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se di sxxxx rientri nella categoria (tutto sides) interrompi e tutto torna come prima,o magari diminuisci il dosaggio.Saw palmetto e altri naturali sono meglio di niente,ma un pò troppo blandi vista la situazione.Meglio di nulla comunque.Considera anche la possibilità di fina topica +minox e antiandrogeni così da portare a casa qualche risultato

kiske202
Mentor

kiske

2655 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 18:13:20 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se di sxxxx rientri nella categoria (tutto sides) interrompi e tutto torna come prima,o magari diminuisci il dosaggio.Saw palmetto e altri naturali sono meglio di niente,ma un pò troppo blandi vista la situazione.Meglio di nulla comunque.Considera anche la possibilità di fina topica +minox e antiandrogeni così da portare a casa qualche risultato

daniele80
Mentor

1390 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 20:27:31 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se posso darti un caonsiglio inizia finasteride e non pensare ai sides. Aggiungi minox a antiandrogeni topici e vedi in sei mesi come và, altrimenti indirizzati se vuoi svoltare ad un trapianto in quanto penso che nella tua situazione non si possa realmente fare miracoli.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 22:17:40 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto in pieno. Nella tua situazione, solo l'accoppiata fina+minoxidil può fare qualcosa. Prova, alla peggio interrompi tutto se hai sides.

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 08:40:11 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske,

parli di fina topico...cosa intendi?? e per antiandrogeni?

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 09:26:26 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate l'ennesima domanda...

ma se decidessi di andare di finasteride(dopo visita medica) associata a minoxidil 5%...i risultati sulla mia testa potrebbero essere molto evidenti o non devo aspettarmi chissa che?

Grazie

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 09:30:48 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bassman, prova a fare in questo modo, mantieni il tuo minoxidil poi prova a farti fare una lozione galenica cosi´ composta:

Medrossiprogesterone o.5%
17 alfa estradiolo 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%

questa lozione la metti la mattina, e la sera il minoxidil, datti un anno di tempo e poi valuti.

E´ solo un esempio, io non sono un medico.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 09:35:50 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
risultati così evidenti non saprei.
dipende da come rispondi, la base di partenza non è delle migliori però ci potrebbero essere dei miglioramenti
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 13:40:24 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Bassman, prova a fare in questo modo, mantieni il tuo minoxidil poi prova a farti fare una lozione galenica cosi´ composta:

Medrossiprogesterone o.5%
17 alfa estradiolo 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%

questa lozione la metti la mattina, e la sera il minoxidil, datti un anno di tempo e poi valuti.

E´ solo un esempio, io non sono un medico.

Ma lo Spiro? Vedo che in tanti non lo usano nelle lozioni.. come mai? poco efficace o altro?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 14:27:07 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma una combinazione finasteride+minoxidil più un qualche shampoo volumizzante alla cheratina per mascherare un pò potrebbe essere utile??

kiske202
Mentor

kiske

2655 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 16:06:41 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per mascherare quella condizione l'unica è la strada che ti ho indicato,nel fra ti curi e vedi come va.Fina topica oltre che galenica la trovi già in alcuni prodotti,guarda il catalogo di jonni (se non lo conosci ti mando l'indirizzo mail)

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 16:06:48 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fina e minox sono ok per la terapia, ma sinceramente uno shampoo come intendi tu non credo possa fare molto, semmai usa lo shampoo nizoral due volte a settimana che ha una sua utilita´ con l´ aga.

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 16:11:31 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
leggevo qua e la che il nizoral è abbastanza aggressivo e che il triatop è un po meglio...potrebbe andare bene questo in alternativa?

grazie kiske, mi farebbe piacere!!

kiske202
Mentor

kiske

2655 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 17:01:11 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per mascherare quella condizione l'unica è la strada che ti ho indicato,nel fra ti curi e vedi come va.Fina topica oltre che galenica la trovi già in alcuni prodotti,guarda il catalogo di jonni (se non lo conosci ti mando l'indirizzo mail)

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 17:11:28 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova il triatop, e´ meno concentrato, ma potrebbe andare bene...

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 20:22:38 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come ha già sottolineato il dottore nel tuo caso imprescindibile l'uso di finasteride e minoxidil con antiandrogeni
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 07:07:40 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Adesso aspetto la visita dal dermatologo tra qualche giorno...eventualmente posso chiedergli di prescrivermi il proscar anziché la propecia originale? Il prezzo ha una differenza abissale....la resa è la stessa?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31310 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 07:38:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Saluti

bassman3401
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 15:07:27 Invia a bassman3401 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ultima domanda...per ora...

nonostante la situazione non proprio felice, io al momento e da qualche annetto caduta di capelli non ne ho, quindi ora sono "stabile"...la propecia è comunque efficace o lo è solo se c'è caduta di capelli???

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31310 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 15:08:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel suo caso e' utile si fidi..
Saliti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata