IESON - la community anticalvizie - Per chi ordina dalla Sant'Antonio, prob preparazio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Ciao a tutti, mi rivolgo a chi già ordina e si cura in questa farmacia, premetto che è la prima volta che ordino galenici dalla sant'antonio, questa è la composizione della mia cura:

Minoxidil base 3%
Triamcinolone acetonide 10 mg
Progesterone 1%
17-alfa estradiolo 0,025%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Transcutol 5%
Alcool 85°

Ho ordinato 2 confezioni da 100 ml, su ogni confezione cè un etichetta con scritto:

1 prep liquida (200 g) così composta:

minoxidil base 6g
progesterone 2g
triamcinolone 20 mg
17 - alfa 50 mg
idrocortisone butirrato 100 mg
transcutol
acqua depurata
alcool etilico 85° q.b a 200g

Ora non so a quanti mg equivalga lo 0,025% di 17 alfa e lo 0,5% di idrocortisone butirrato, ma chiedo ai più esperti: sono giusti i dosaggi? inoltre è riportata l'acqua depurata che nella mia cura non è presente, e nel transcutol non è scritta la percentuale...infine...non è bassa la gradazione di alcol usando il base? la mia vecchia farmacia lo usava al 95-96°

che dite posso stare tranquilli o devo diffidare? grazie a tutti.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 13:44:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'etichetta si riferisce alòa dose totale dei principi contenuti nelle 2 lozioni le dosi sono corrette . raddoppiano peche' si tratta di200 ml.
l'alcool a 85ç siottiene diluendo in acqua l'alcool a 96° e' pacifico che ci sia acqua
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 13:50:38 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Dott, il fatto delle dosi raddoppiate mi era chiaro, mi riferivo piuttosto alle dosi di 17 alfa e idrocortisone butirrato, che nella ricetta prescritta da lei sono espresse in % mentre nell'etichetta delle confezioni in mg.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 14:01:16 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fabio88_it ha scritto:

grazie Dott, il fatto delle dosi raddoppiate mi era chiaro, mi riferivo piuttosto alle dosi di 17 alfa e idrocortisone butirrato, che nella ricetta prescritta da lei sono espresse in % mentre nell'etichetta delle confezioni in mg.

sul 100% della composizione ci sono 0,025% di alfa il che vuol dire 25 mg di alfa su 100 ml di soluzione
stupido è chi lo stupido fa signore

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 14:09:00 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lavezz ha scritto:

I galenici secondo me non sono affidabili

e perché scusa??? molti li usano risparmiano e hanno buoni risultati.......naturalmente si parla di soggettività
stupido è chi lo stupido fa signore

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 14:11:14 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che altro di Idrocortisone c'è lo 0.05% non lo 0.08%
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 14:24:22 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andreact errore mio ho scritto 0,8 ma nella ricetta è 0,5 quindi presumo sia corretto il dosaggio della farmacia

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 14:26:01 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie a tutti per i chiarimenti

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 16:32:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque invece di scrivere qui,fatelo alla farmacia,la quale preparara e quindi puo' darvi indicazioni !!
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 01:05:54 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai ragione proxy ma...non è per essere in malafede ma c'è anche la possibilità che pur di non ammettere uno sbaglio ed evitare di rispedire un prodotto ti dicano che c'è stato un errore di battitura etc e che la lozione va bene così, per quello volevo un parere di chi da questa farmacia ha già ordinato...

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 17:59:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma se anche senti il parere qui,chi deve riparare il danno e' la farmacia non il forum
Comunque hai risolto?
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 19:00:43 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certamente ma nel caso in cui i dosaggi fossero stati sbagliati avrei sicuramente diffidato dal fare nuovi ordini da questa farmacia, alla fine però pare siano giusti quindi è tutto ok

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata