IESON - la community anticalvizie - HELP ME
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Napoli

43 Messaggi

Ciao a tutti,
sono Marcello ed ho 25 anni e sono ormai 2-3 anni che perdo i capelli lentamente ma inesorabilmente.
Un anno fa andai dal dermatologo CHE MI prescrisse Minoxidil al 2% e la finastreide, che però presi solo per pochi mesi preoccupato dei pesanti effetti collaterali.
La cura di Minoxidil però l'ho continuata e diciamo che andava un poco meglio fino a quando l'ho interrotta per 3 mesi e la situazione è peggiorata di nuovo velocemente.

Ora è un mese che ho ripreso con il minoxidil al 2% nella speranza di recuperare un pò la cosa e stavo pensando di passare ad un minoxidil Galenico al 5% per provare ad ottenere qualche risultato in più... voi che ne pensate??
Il minoxidil al 5% è più efficace o il gioco non vale la candela??
Il prodotto galenico sarà affidabile??

Inoltre vorrei sapere la differenza di prezzo tra il prodotto al 2% e quello al 5%.

Grazie mille

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 18:50:58 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In caso di aga una cura sistemica è d'obbligo (farmacologica o naturale che sia).Il minox da solo promuove una ri/crescita,ma fina o chi per lei lavora per arrestare/rallentare la miniaturizzazione dei capelli.Valuta quindi la cura sistemica e non partire prevenuto (al max puoi sempre interrompere o diminure la dose)
Nei minox galenici la differenza di prezzo tra 2e5% è irrisoria
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 19:59:51 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti fai preparare un galenico affidati solamente a farmacie esperte, e la fina la riprenderei come ti consigliava kiske.
No fina no party

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 21:01:07 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto per l'anti dht sistemico. Con il solo minoxidil non blocchi la caduta.

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 21:55:13 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potresti valutare un anti-dht naturale al posto di fina.
Prima di tutto il rispetto, sempre...

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 22:33:12 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posta qualche foto della tua testa

daniele80
Mentor

1389 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 22:35:18 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
milioni di persone prendono fina senza avere effetti collaterali. Se non ti preoccupi di questo l'effetto psicologico sui sides non ci sarà. Ti consiglio di riniziare se vuoi veramente combattere l'aga.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 22:38:18 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perché gli consigliate la fina se ancora non sapete nemmeno in che situazione è?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 23:46:27 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A suo tempo gli fu prescritta dal derma a 24 anni.Quindi o quest'ultimo è uno scriteriato o ha ritenuto che fosse necessaria

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 01:00:27 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende... I dermatologi prescrivono sempre la finasteride a cuor leggero (esperienza personale).

daniele80
Mentor

1389 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 03:16:28 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la prescrivono è perchè la diagnosi è aga.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 12:09:08 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è aga e aga. Non tutte sono aggressive e quindi non per tutte serve la fina.

daniele80
Mentor

1389 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 13:33:50 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tutte hanno come base la sensibilità del follicolo al dht. andrebbe bene qualsiasi antidht ma come la fina non 'è nulla.
- Età 36
- Diradamento

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 14:07:06 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ad ogni modo posta foto Marcello altrimenti impossibile valutare la tua situazione e soprattutto rispondere alla domanda se vale la pena incrementare la percentuale del minoxidil.

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 00:27:31 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a breve la posterò :D

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 16:27:28 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ho postato le foto a questo link
https://www.flickr.com/photos/127119097@N08/
Fatemi sapere se riuscite a vederle.

Come vedete alla luce frontale diretta si vede che la situazione è abb. tragica.
La zona frontale ormai è visibilissima e non so cosa fare, pensavo di rasarmi ma ho un pò paura come penso normale che sia.

La finastreide poi costa davvero tanto se dovrei usarla finchè voglio tenermi questi 4 peli in testa....
Ora sono 3 settimana che ho ripreso l'uso del minox al 2%...
4 mesi fa la situazione non era così disastrosa essendo in cura da quasi un anno con il minox al 2% sempre.

Non so se questo peggioramento così evidente sia colpa della sospensione o è il normale corso di questa maledettissima aga

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 16:33:27 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli stop nand go delle cure sono nocivi certamente ma puo' recuperare
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 16:38:02 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore la ringrazio,
vorrei gentilmente sapere se ci sono alternative alla finastreide meno costose. (magari antidh stesso nella soluzione topiche nel minoxidil) e se esistono se serve una ricetta medica.
Vorrei un prodotto topico unico che abbini antidht e le proprietà del minoxidil!
Lei considera una cura unicamente a base di minoxidil poco efficace nel mio caso?

Mi consiglia il passaggio da un minox 2% ad un 5% per provare a recuperare un poco le cose?
Mi stavo orientando a prendere il minoxidil KIRKLAND al 5% su liderfarma (trattamento per 3 mesi a 30 euro), che ne pensate???

Grazie mille

daniele80
Mentor

1389 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 18:15:03 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marcello guarda che se prendi finasteride 5 mg (ad esempio Proscar) e lo spezzi in 4 la scatola ti costa 8 euro e ci fai qualche mese.
Se il problema è non assumere finasteride (cosa che invece a vedere le foto dovresti fare) allora é tutta un'altra questione.
- Età 36
- Diradamento

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 18:26:48 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho capito puoi spiegarmi meglio??

Sempre in farmacia posso comprare questo Proscar? Serve sempre una ricetta? Anche le visite dal dermatologo costano!!

Ogni pillola la divido in 5 e ci faccio 5 giorni?? Quante pillole escono dalla confezione?? Il costo??

Sono quasi deciso a riprendere la cura completa minox+fina ma vorrei capire anche guardando le foto quali possano essere i margini di miglioramento o oppure è meglio arrendersi e rasarsi la testa senza spendere altri soldi.

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 19:26:10 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...dimenticavo se non trovo famracie che ti vendono proscar senza ricetta, vai dal tuo medico di famiglia e te la fai fare da lui, non c´e´ bisogno che vai dal dermatologo!

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 19:42:16 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto che molti dermatologi preferiscono non dare proscar proprio x la quesitone della divisione della pillola.

Se sulla ricetta c'è scritto finastraide o pilus loro mi darebbero cmq il proscar in farmacia??

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 20:23:18 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NO, la farmacia da´ il farmaco che´ e´ scritto in ricetta.

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:05:31 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se giri, qualche farmacia che te la da senza ricetta la trovi di sicuro. Comunque.... Prendi la finasteride 5 mg generica (che costa pure meno del proscar) tipo finasteride eg o finasteride mylan italia e dividila in 4 pezzi, poi prendi un pezzo al giorno. Per il minox puoi prendere il 5% dal grossista jonny, se ne compri 6 flaconi ti viene a costare circa 7 euro a flacone.

daniele80
Mentor

1389 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:07:29 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai dal tuo medico di famiglia e ti fai prescrivere "Proscar cpr 5mg finasteride" facendogli vedere la diagnosi di aga del dermatologo e la terapia prescritta.
Ti conviene prendere un tagliapastiglie e dividerlo in 4 perchè in 5 è molto complesso e considerando quello che si sbriciola più o meno assumi 1 mg.
La confezione è da 30 compresse e costa 10 euro che dividendole in quartini fanno 120 giorni di terapia.
8 centesimi al giorno non mi sembra una grande spesa.
- Età 36
- Diradamento

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:09:46 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille.
Ma seconde te vedendo le foto la situazione è riprendibile o è meglio rassegnarmi e farmi la rasate risolutiva? :D

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:33:49 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende se hai molti miniaturizzati o meno. Se vedi molti capellini biondi (vellus) vuol dire che hai buone possibilità di recuperare un bel po', specialmente dal punto di vista estetico. Da quanto tempo è che perdi capelli / hai aga? intendo dire quanto tempo fa è cominciato il diradamento?

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:38:11 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di capellini vellus ne tengo molti, quando usato il minox fisso ce ne erano tantissimi.

Perdo i capelli ormai da 3 anni circa e penso sia aga... mio padre ha la fronte scoperta come sta succedendo a me...

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:40:30 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Età? Comunque secondo me con fina+minox hai buone possibilità di recupero. Senza non credo otterrai molti risultati... mi sembra un aga abbastanza aggressiva.

Marcello Di Nocera
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:45:08 Invia a Marcello Di Nocera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho 25 anni.

Eh si penso che il prima possibile ricomincerò con fina+minox.

Minoxidil al 5% giusto?

Avevo trovato online un minox 5% della kirkland che ho letto essere molto efficace a buon presso cosa ne pensi

daniele80
Mentor

1389 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 21:54:49 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Errata corrige: la confezione da 15 cpr costa 10 euro. Quindi sono 60 assunzioni, 2 mesi.
- Età 36
- Diradamento

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 23:12:40 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marcello Di Nocera ha scritto:

Ho 25 anni.

Eh si penso che il prima possibile ricomincerò con fina+minox.

Minoxidil al 5% giusto?

Avevo trovato online un minox 5% della kirkland che ho letto essere molto efficace a buon presso cosa ne pensi

Nel tuo caso credo che 5% sia il più indicato, ma comunque ti consiglio di farti seguire da un bravo dermatologo esperto in capelli. Il kirkland so che unge e sporca abbastanza i capelli, inoltre ha il glicole. Se il glicole non ti provoca irritazioni e non ti da problemi un minoxidil che unge molto, allora si credo che sia un buon minoxidil.

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 23:20:22 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumo 1/4 di pastiglia da 5 mg a giorni alterni e con il generico spendo 2 euro al mese.

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 23:25:26 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sto coso sa leggere? Io ti ho scritto che per il minox basta che contatti jonny. E lo trovi a 7 euro a flacone.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata