IESON - la community anticalvizie - Relazione minox e nei?!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga


44 Messaggi

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi questo mio caso strano.
Nell'ultimo mese mi è spuntato un neo sulla fronte che prima non avevo mai avuto.
Stranamente mi è spuntato in un punto preciso in cui molto spesso mi colano alcune gocce di minoxidil durante l'applicazione.
Lo so che sto parlando di aria fritta, però mi ha fatto specie il fatto che non avevo mai avuto assolutamente niente in quel punto, nè non ho mai avuto altri nei sulla fronte, e dopo 10 mesi di minoxidil in cui molto spesso mi cola quale goccia in quel punto mi è spuntato un neo.
QUesta cosa mi lascia un po' perplesso considerando che il neo è un tumore benigno della pelle...
Oltre a questo, da quando metto minox mi capita spesso di vedere brufoli sulla fronte dove colano le gocce....
Che ne pensate?

Voglio precisare che non sto insinuando niente, ma semplicmente chiedere un vs parere comunque sottoporrò la cosa al mio dermatologo.

Demianilsarto
Membro Junior


Regione: Piemonte
Città: Cuneo


89 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 23:28:52 Invia a Demianilsarto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso non ci sia correlazione, non sono medico.
Ci sarebbero precedenti e avvertenze. Ormai è troppianni che viene usato.
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania


1668 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 23:44:22 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per i brufoli può essere, ma per i nei..non credo proprio
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2651 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 23:46:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Coincidenza,altrimenti utilizzatori decennali di minox sarebbero un neo unico.Sui siti di trapianti poi, vedi tante di quelle teste rapate (tutte minox dipendenti),senza nemmeno un neo...
Per i brufoli potrebbe essere irritazione da glicole
Torna all'inizio della Pagina

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga



44 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 08:51:39 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No però ragazzi, scusate, adesso sottoporrò la questione al mio dermatologo!

Stamattina mi sono svegliato e sopra il neo che mi era comparso ce n'è un'altro piccolino piccolino, inoltre mi sono accorto che su una tempia ho un neo anche questo piccolo, e sono subito andato a prendere le foto che mi ero fatto 5-6 mesi fa: non c'era.

Forse è un side molto raro e solo su persone, come me, predisposte ai nei, però mi fa davvero pensare e preoccupare anche perchè ripeto i nei sono pur sempre tumori benigni....
E' una cosa che va indagata assolutamente...Non mi spuntano nei per anni, poi dopo 9 mesi di minox escono come funghi????
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31304 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 13:35:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fantascienza.... Stia pure tranquillo
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

F.Web
Capo-raduni del forum

salus


Regione: Lombardia


2886 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 13:41:13 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Fantascienza.... Stia pure tranquillo
Saliti

Prima di tutto il rispetto, sempre...
Torna all'inizio della Pagina

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga



44 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 21:24:42 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Fantascienza.... Stia pure tranquillo
Saliti


Buonasera dottore,
io mi fido di lei e non metto in dubbio la sua parola.
Tuttavia vorrei trovare una causa al fatto che in circa 1 mese mi sono comparsi diversi nei sulla fronte. Dico diversi, e non più uno, perchè oggi mi sono messo con cura ed ho esaminato con alcune foto la mia fronte, e ci sono rispetto a 4-5 mesi fa almeno 5-6 nei nuovi, tutti vicino all tempie o al centro della fronte.
Io mi fido sul fatto che non centri il minox, però mi chiedo cosa può aver causato questa proliferazione di nei quando nei 25 anni precedenti non mi era mai capitato nulla di simile, mentre dopo alcuni mesi di minox compaiono vari nei nella zona in cui lo applico...

Ho pensato al minox perchè ho letto che quest'ultimo è uno stimolatore biologico e come tale potrebbe avere anche un effetto stimolatore sulle cellule predisposte a diventare nei...

Sta di fatto che questa cosa mi lascia perplesso e anche infastidito perchè la fronte è una zona decisamente visibile
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31304 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 23:30:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I nevi compaiono spontaneamente non hanno cause esogene sempreche di nevi si tratti
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga



44 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 12:00:49 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno dottore,
torno a scrivere qui perchè a distanza di un mese ho osservato la progressiva comparsa di ulteriori nei nelle zone circostanti all'applicazione del minoxidil. Non sto dicendo che mi sono ricoperto di nei, ma che da quando ho tenuto monitorata la situazione mi sono comparsi almeno altri 4-5 nei in zone limitrofe alle tempi e/o sulla fronte. Il mio dermatologo ha confermato che di nei effettivamente si tratta e però, pur confermandomi l'assenza di relazioni note tra minoxidil e nei, mi ha anche detto che essendo il minoxidil un attivatore biologico potrebbe non essere da escludere che abbia velocizzato la comparsa dei nei stimolando cellule che erano già predisposte nel tempo a diventare tali. Io sicuramente ho una predisposizione familiare ad avere molti nei, però è fuori dubbio che da quanto ho iniziato ad applicare minoxidil con costanza nelle zone delle tempie/fronte questi sono aumentati!!!

Con questo non voglio mettere in dubbio la sua parola. Io non sono un medico, quindi non mi permetterei mai.
Ed è anche possibile che sia solo una coincidenza, però sarebbe una coincidenza quantomeno bizzarra!
Magari si potrebbe indagare al riguardo potrebbe essere una relazione non ancora nota...no?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31304 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 13:31:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
CONFERMO QUANTO SOPRA..
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata