IESON - la community anticalvizie - cambio di minoxidil: stagione avversa?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Capelli costantemente grassi unito alla produzione di sebo dopo poche ore il lavaggio (uso nizoral alternato a uno shampoo delicato, ma la situazione è sempre la stessa... Credo che a riguardo apriró un post nella sezione indicata), mi hanno fatto venire il dubbio se continuare o meno ad usare come minoxidil il corvinex (ho perso i conti, forse ora come ora sono alla sesta boccietta) e passare magari ad uno privo di glicole come il perfect hair o lo spectral (nell'eventualitá, quale mi consigliereste? ). Visto che questa non é proprio una buona stagione per i capelli, mi conviene aspettare la primavera per un cambio di minox o la cosa è ininfluente?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 13:11:50 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso lo spectral e mi trovo bene.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 13:17:02 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la produzione si sebo è indipendente dal minoxidil
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 13:41:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provato ad assumere della biotina ? Non ho capito perché vuoi cambiare minox.
No fina no party

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 16:11:31 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto. Il cambio di minoxidil è ininfluente sulla produzione di sebo. Ti conviene optare per un'integrazione a base di biotina. D solito i dosaggi vanno dai 5 ai 10 milligrammi al giorno.

In ogni caso se anche cambiassi marca di minoxidil rimane comunque minoxidil al 5%....non vedo cosa dovrebbe cambiare. Se già lo usi da un po' non ti provoca di certo effluvi.

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 00:10:27 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti non sono stato chiaro. Só che il minoxidil é ininfluente sulla produzione di sebo, ma quello che mi chiedevo io é: avendo giá problemi di capelli grassi con annesse desquamazioni e prurito, puó magari l'uso di un minoxidil privo di glicole "influire positivamente" (ovviamente non si parla di risoluzione del problema, ma di "alleviazione") sulla salute della cute?
Ps no, mai provata la biotina, uno di questi giorni procedo sicuramente con l'acquisto (é acquistabile da jhonny?) ! Le dosi indicate sono 5 o 10 mg/d ?

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1401 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 08:08:05 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova la biotina 10 mg/die se è così elevata la produzione di sebo.
La puoi acquistare da jonny.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 08:47:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se cf'e seborrea ods un minoxidil senza glicole e' certamnente piu' indicato
saliuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 23:36:19 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio del suo intervento dottore. Un'ultima domanda: è possibile che, cambiando minoxidil ( dopo 6 boccette di corvinex) io possa subire fenomeni di effluvio?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata