IESON - la community anticalvizie - Effluvio stagionale/aga , usare il minox???
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

science
Membro Junior


Regione: Friuli-Venezia Giulia


69 Messaggi

Ciao a tutti,
non so se ho un aga conclamata oppure no...certo è che non ho più i capelli di una volta e sul vertex e tempie sono abbastanza diradato.... 5 anni fa mi era stato prescritto da un dottore il minox e altri integratori...gli integratori (serenoa e altre sostanze)li ho usati con risultati alterni il minox non lo usai perchè non avevo una situazione particolarmente grave e non volevo rendermi schiavo di una sostanza....
Invece da un anno le cose sono abbastanza peggiorate...tanto che ora da una settimana uso il minoxidil galenico in schiuma(poco alcool e poco glycole)e mi sembra che la situazione peggiori ancora...
puo essere un effluvio oltre ad un aga lenta ??
cosa succede a mettere il minoxidil durante un possibile effluvio stagionale ??
la caduta può aumentare ??
grazie a tutti per le future risposte ciao

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


843 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 19:58:20 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda...se non sai di preciso di cosa soffri NESSUNO qui su un forum può darti consigli validi. Sia perchè non siamo tutti dermatologi e sia perchè, anche se lo fossimo, per una diagnosi corretta ti dovremmo visitare di persona (e facendoti le dovute analisi).

In ogni caso posso semplicemente dirti che in presenza di effluvi (stagionali, da stress, cronici...) in genere si sconsiglia il minoxidil o comunque non al 5%...magari si usa a dosi più basse.

Comunque ripeto...l'unica cosa giusta che puoi fare adesso è farti vedere da un dermatologo specializzato in tricologia, perchè senza una diagnosi corretta qui sul forum non ne cavi un ragno dal buco.
Ricorrere a terapie errate è dannoso e controproducente. Rischieresti di fare pasticci facendo "di testa tua". Il mio è un consiglio spassionatissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 20:36:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccua visitare e valutare da un dermatologo esoerto in capelli
Nonsi automedichi
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

science
Membro Junior


Regione: Friuli-Venezia Giulia


69 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 13:52:00 Invia a science un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto usando lozione al minox in schiuma al 3%...il vertex diradato e stempiatura c'e l ho da anni, ultimamente la situazione è peggioratoa
comunque nella mia zona non ci sono medici esperti in capelli, i vari dott. rinomati non hanno disponibilità fino agennaio per una visita...
nel mentre che faccio??
applico il minoxidil oppure no???
cioè puo essere dannoso ???
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata