IESON - la community anticalvizie - Un consiglio da voi: perseverare o osare?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga

44 Messaggi

Questa domanda non è una domanda tecnica e non credo abbia una risposta univoca. E' piuttosto una richiesta del vostro parere, per capire come agireste voi, e per infine prendere una decisione.

Come scrissi sul forum a suo tempo, all'inizio di Luglio ho iniziato un esperimento:
-sulla tempia sx applico minox galenico al 3% con anti androgeni topici (classica formulazione),
-sulla tempia dx applico minoxidil industriale (Aloxidil 2%)

Ho fatto questa scelta perchè dopo 7 mesi di galenico al 2% non vedevo alcuna differenza, ma anzi un leggero peggioramento, mi sembrava davvero di buttarmi addosso acqua con la differenza che il galenico mi secca moltissimo i capelli. Quindi volevo provare a capire se il problema era la percentuale troppo bassa o proprio la tipologia di lozione.

Ora siamo a fine Ottobre, sono trascorsi circa 4 mesi, certo non un tempo sufficiente a valutare con certezza, però dopo questo periodo la tempia dx trattata con Aloxidil non solo NON è peggiorata, ma anzi è leggermente migliorata. Al contrario, la tempia sx trattata col galenico sembra aver proseguito la sua strada peggiorando ulteriormente (non tanto ovviamente).

A questo punto, devo ri-ordinare le lozioni e sono davvero indeciso e per questo vorrei il vostro parere. Cosa scegliereste tra:

-Perseverare con questo schema di applicazione almeno per altri 2-3 mesi (così da fare un totale di 6-7 mesi e avere uno spettro più completo) col rischio però di vedere peggiorata ulteriormente la tempia sx.
-Cambiare subito e appplicare immediatamente l'Aloxidil anche alla tempia sx così da avere la conferma se effettivamente recepisco meglio l'industriale oppure se era solo una felice coincidenza, col rischio però di rendere vani mesi di applicazione di galenico 3%?
-Opzione Bonus: tagliare la testa al toro e passare ad un industriale al 3% :D? (quella che mi convince di meno)

Io sono DAVVERO DAVVERO indeciso, ve lo giuro. E' che io sono molto impaziente, vorrei cambiare subito, vorrei risultati subito, però ho paura, magari è stata solo una coincidenza...l'unica certezza che ho è che con il galenico non ho mai MAI visto alcun miglioramento...magari l'ho sempre applicato male, o l'ho utilizzato per troppo tempo senza cambiarlo ecc.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 10:18:20 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
magari l'ho sempre applicato male, o l'ho utilizzato per troppo tempo senza cambiarlo ecc.

In che senso?
E' da 7 mesi che usi lo stesso galenico?!
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 10:46:44 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io userei l'aloxidil al 2% e mi farei preparare a parte una lozione di anti androgeni senza minoxidil in farmacia.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga

44 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 11:45:37 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

magari l'ho sempre applicato male, o l'ho utilizzato per troppo tempo senza cambiarlo ecc.

In che senso?
E' da 7 mesi che usi lo stesso galenico?!

Nono, però a volte l'ho usato per 3-4 mesi...e purtroppo ho appena letto in un'altra discussione recente aperta da un altro utente del forum che un galenico andrebbe usato 2 mesi e poi cambiato ma io avevo chiesto alla farmacia e mi aveva detto che un galenico per legge deve durare 6 mesi quindi sono sempre andato tranquillo. Forse anche per quello il galenico al 3% mi ha fatto meno effetto dell'aloxidil...

Io userei l'aloxidil al 2% e mi farei preparare a parte una lozione di anti androgeni senza minoxidil in farmacia.

E' possibile mettere gli anti androgeni in una lozione topica a parte? come funziona? quando andrebbe applicata? Mi daresti qualche info in più
Oralmente uso anche Restax...

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga

44 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2014 : 15:51:18 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcun altro ha voglia di darmi una mano?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata