IESON - la community anticalvizie - resveratolo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Paolone
Membro Attivo

446 Messaggi

salve a tutti

ho iniziato ad assumere resveratolo come antiossidante,
nello specifico questo:
http://www.puritan.com/resveratrol-053/resveratrol-50-mg-017720#tab-2

vorrei sapere dagl utenti piu esperti se gli altri ingredeienti non possano essere controindicati,in particolare mi insospettiva l'olio di semi di soia e lecitina di soia
ecco la lista:

Other Ingredients: Gelatin, Soybean Oil, Vegetable Glycerin. Contains <2% of: Natural Caramel Color, Silica, Soy Lecithin, Titanium Dioxide Color, Yellow Beeswax.

in una recensione in amazon un utente scrive:

Very disappointing; this product contains soybean oil as their first other ingredient and it also contains soy lecithin. The bottle came in today and I'd send it back if they send me a mailer otherwise it's going down the drain. With all the bad press about soybean oil and soy lecithin, I'm surprised they haven't gotten with the program and switched to olive oil or Vitamin E. Seems to me, it counters any benefit one might receive from an anti-oxidant when it's diluted with another product we shouldn't be consuming.

Big whoop wheat and dairy free but genetically modified soybean oil is okay. I should have done more research, I won't make this mistake again. Do something good for yourself, don't buy this product.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2014 : 12:33:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che l'utilizzatore che ha scritto indignato sia vittima della psicosi sugli OGM che si traducono in un ban per tutta la soia che sia transgenica o meno. Una psicosi tale che fa pensare che degli eccipienti a base di soia possano addirittura neutralizzare i possibili buoni effetti dell'attivo (è qui che si vede la psicosi e l'alienazione a cui spinge l'allarmismo mediatico diffuso ai giorni nostri, si finisce per temere il granellino di sabbia e magari non si vede il macigno che sta per venirci addosso...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Paolone
Membro Attivo

446 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2014 : 12:48:24 Invia a Paolone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie marlin, in effetti anche a me pareva un allarmismo non gisutificato

il discorso degli OGM fa riferimento agli alimenti in genere mi pare di capire

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2014 : 14:02:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se l'utilizzatore scriveva dagli USA, comunque là gli OGM sono meno osteggiati rispetto all'Europa (le multinazionali che li producono sono americane...), là fanno più allarmismo sulla soia, perché con le sue molte proteine mette un po' a rischio i tradizionali consumi di carne (e i produttori non gradiscono), quindi sulla soia è sempre battaglia e gli OGM vengono buoni a questo proposito.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 12:23:09 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao.
Anche io mi stavo informando sul resveratrolo.
Ho trovato però informazioni discordanti circa le dosi giornaliere.
Quello di Longlife è in capsule da 25mg ciascuna, da prendere 2 volte al giorno per un totale di 50mg al giorno.
Quello da te linkato è in softgels da 50mg l'una, consigliato fino a 4 al giorno, cioè 200mg/giorno.
Quest'altro invece esiste in capsule da 300mg oppure 500mg ciascuna:
http://www.terraternal.com/Products/ProductDetails/it/Resveratrol/557/3.aspx?s=ga&gclid=CJvbkfv-g8ICFQn3wgodeZIAKw

Ho cercato un po' e pare che la dose giornaliera per poter fare qualcosa debba in effetti essere piuttosto alta, il che in teoria renderebbe inutili i 50mg/giorno di quello di Longlife, il che mi pare strano, dato che da quanto ho capito sembra essere una ditta seria e mi stupirebbe una simile "svista".

Qualcuno ha informazioni piu' precise in merito?

Paolone
Membro Attivo

446 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 12:36:53 Invia a Paolone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo ci sia una dosse esatta, vanno comunque assunte piu capsule per arrivare a 100/200mg

io al momento ne prendo una al dì insieme a opc

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 13:48:33 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho trovato un sito che risponde un po' a tutto:
http://www.powersupplements.com/resveratrol/resveratrol-supplements.html

Quindi quello di Longlife ha un dosaggio decisamente insufficiente, la dose MINIMA giornaliera dovrebbe essere 100mg contro i 50mg proposti da Longlife.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 14:09:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensa che il primo prodotto LongLife aveva solo 2 mg.

Il primo prodotto italiano con un dosaggio "decente" l'ho formulato io con l'Anti-Age Vitaminity che a dose massima giornaliera apporta 200 mg di resveratrolo.

Ciao

MA - r l i n

Paolone
Membro Attivo

446 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 11:29:57 Invia a Paolone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sr75 ha scritto:

Quindi quello di Longlife ha un dosaggio decisamente insufficiente, la dose MINIMA giornaliera dovrebbe essere 100mg contro i 50mg proposti da Longlife.

in questo sito sollevano una questione che non conoscevo, trans-resveratolo da preferire al resveratolo ?
qualcuno mi spiega?

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 12:01:55 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Pensa che il primo prodotto LongLife aveva solo 2 mg.

Il primo prodotto italiano con un dosaggio "decente" l'ho formulato io con l'Anti-Age Vitaminity che a dose massima giornaliera apporta 200 mg di resveratrolo.

Ciao

MA - r l i n

Tra l'altro vedo sul sito di Longlife che sono presenti entrambi, quello normale da 2mg, che costa anche circa 8€ in meno, e quello "Forte", da 25mg + estratto secco di vino rosso (non dovrebbe essere buccia di uva rossa?).
Dalle dosi che ho letto cercando su internet, ovvero MINIMO 100mg/die, 4mg sono a dir poco inutili.

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 12:03:37 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Paolone ha scritto:

sr75 ha scritto:

in questo sito sollevano una questione che non conoscevo, trans-resveratolo da preferire al resveratolo ?
qualcuno mi spiega?

Da quanto ho capito ci sono 2 tipi di resveratrolo, e solo il "TRANS" è utile. Occorre quindi guardare la composizione per accertarsi che la dose indicata sia di "trans" e non complessiva.

Paolone
Membro Attivo

446 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 12:25:18 Invia a Paolone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sr75 ha scritto:

Paolone ha scritto:

sr75 ha scritto:

qualcuno mi spiega?

Da quanto ho capito ci sono 2 tipi di resveratrolo, e solo il "TRANS" è utile. Occorre quindi guardare la composizione per accertarsi che la dose indicata sia di "trans" e non complessiva.

il problema è che nel 99% di quelli in commercio non viene specificato,
io sto assumendo quello di new puritan che ho linkato nel primo post

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 17:07:36 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
su quello Longlife è indicato.
Stando a quel sito, se non è specificato dovrebbe trattarsi 50% di trans-resveratrolo e 50% di cis-resveratrolo, quindi probabilmente il tuo contiene probabilmente anche lui 25mg a compressa come il longlife.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 17:32:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il resveratrolo del polygonum è di solito trans-, si trasforma in parte in cis- se trattato con UV.

https://www.linkedin.com/today/post/article/20140805055958-283555965-japanese-knotweed-extract-polygonum-cuspidatum-resveratrol-98

Ciao

MA - r l i n

Paolone
Membro Attivo

446 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 20:13:54 Invia a Paolone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene qui di quello di puritan pride dovrebbe essere ottimo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata