IESON - la community anticalvizie - Finasteride e viso gonfio - ritenzione idrica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Assumo finasteride da un mese e per ora non ho sides sessuali.
Ma ho notato che ho il viso molto più gonfio rispetto a poche settimane fa.
La mia alimentazione è equilibratissima, visto che pratico bodybuilding, e non faccio uso di sale.. quindi non capisco da cosa sia dovuta questo gonfiore del viso (immagino sia ritenzione idrica)

può essere la finasteride la causa? ci sono rimedi?

Orion

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2014 : 15:54:46 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, la finasteride può causare ritenzione idrica. Qui è tutto spiegato, cause e possibili rimedi:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
Torna all'inizio della Pagina

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2014 : 16:13:01 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sono efficaci queste semplici tisane?
Orion

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2014 : 16:51:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ritenzione idrica comincia dalle caviglie non dal viso
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2014 : 17:07:16 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Doc!

Le caviglie non saprei, non ci ho mai fatto caso.. ma il viso, visto che ovviamente ogni giorno lo osservo, più volte al giorno (assieme ai capelli ) è decisamente più gonfio sulle guance..

E nell'ultimo mese non ho cambiato alimentazione, ho giusto aumentato le proteine ma non credo sia questa la causa. (non metto sale sulla carne.. )
L'unica cosa è l'assunzione di fina..
Orion

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2014 : 18:38:49 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si anche a me la finasteride ha dato questo spiacevole effetto collaterale.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2014 : 18:40:30 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Odiosissima la ritenzione idrica, sopratutto sul viso..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 09:01:27 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me capita con avodart .. È orrenda!

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 12:41:13 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rimedi efficaci?
Orion

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 17:49:26 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtoppo nessuno si è rivelato efficace su di me...

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2014 : 11:28:16 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che palle..
Spero di non dover smettere finasteride per questo problema visto che è l'unico sides che ho..
Orion

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2014 : 16:28:14 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bevete 4/5 litri di acqua tisane etc che passa. L'acqua elimina l'acqua!
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2014 : 22:23:54 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
4/5 litri d'acqua non sono molto salutari... andateci piano io non andrei oltre i 2/3 litri.

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 18:29:34 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Step87 ha scritto:

4/5 litri d'acqua non sono molto salutari... andateci piano io non andrei oltre i 2/3 litri.

Esatto.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 11:53:34 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho trovato questo http://www.farmaciadifiducia.com/product/15803/3D-DRENA-DEPURA-30CPR.html
che ne pensate?

c'è anche la versione liquida: http://www.ebay.it/itm/3D-INTEGRATORE-SNELLENTE-DRENANTE-DEPURATIVO-250ml-/200576787380?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2eb34ee3b4
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 22:18:42 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noto comunque che anche il mio viso sembra più gonfio, ma non uso fina.
Però ho letto che anche il minoxidil può dare ritenzione idrica...................
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 13:50:24 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up!
Orion

luca55
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: caserta

35 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 11:36:55 Invia a luca55 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragga scusate la domanda stupida ma che si intende per sid causati da proprecia e che ne faccio uso continuo da 2 mesi e vorrei capire grazie in anticipo

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 23:19:38 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, ci sarebbe il k-max anti-sides.. pensavo che fosse solo per la libido, ma in realtà contiene sostanze utili anche per la ritenzione idrica (betulla, ananas).. evidentemente anche questo sides è abbastanza frequente.. (lo sto riscontrando anche io, col saw palmetto che ho ripreso da 2 settimane..)

http://www.anagen.net/kmax-anti-sides.htm

Peccato che costi davvero tanto, forse troppo..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 21:02:12 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa ritenzione non va via.. aiutatemi :(
non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio..
Orion

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 21:04:25 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho iniziato a bere da 2 settimane 1 tisana di thè verde, 1 di betulla e 1 di bardana, ma la ritenzione si solo leggermente attenuata

mi hanno consigliato di provare l'ananas... ho visto questi due integratori, quale è megliore?
http://www.topfarmacia.it/longlife-bromelain-30tav.html

http://www.arkopharma.it/index.php?page=scheda-prodotti&nav=linee&id_produit=91010211#.VHONjouG8mc

considerando che il secondo costa 1/3 quindi prenderei 3 compresse al giorno...
Orion

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 16:11:23 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up
Orion

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 01:56:01 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io con la fina sono ingrassato, per lo più sulla pancia. pensavo fossero le birre, ma ora che ne bevo pochissime non riesco a smaltire quel grasso.

misterx
Membro Junior

hamilton_2_profilo

Regione: Lazio

85 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2016 : 22:44:28 Invia a misterx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ho lo stesso problema da anni, qualcuno ha trovato qualche rimedio ?

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 11:59:56 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeddy ha scritto:

io con la fina sono ingrassato, per lo più sulla pancia. pensavo fossero le birre, ma ora che ne bevo pochissime non riesco a smaltire quel grasso.

anche a me stessa identica cosa, pancia e manigluie dell'amore

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 13:25:58 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questo thread parla di finasteride e viso gonfio, perché si è finito a parlare di pancia e maniglie dell'amore?

La mia esperienza a riguardo comunque è che a farla da padrona rimane sempre l'alimentazione che si segue.

Su di me vedo che se sgarro metto su grasso, ma rimettendomi in regola lo perdo senza particolari fatiche in più rispetto al pre fina.

E comunque ho 42 anni non più 20... lì si che potevo strafogarmi l'impossibile e non mi schiodavo dai 75kg...

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 19:49:49 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ovvio che l alimentazione non è cambiata

ti assicuro che l'aumento di adipe è dipeso proprio da fina, se non sbaglio è mebzionato tra gli effetti collaterali

per me che sono stato sempre magro stecco questo grasso è davvero evidente e anti estetico,
forse dovrei cambiare la mia dieta per fina? non credo visto che ho già un alimentIone molto equilibrata.

a te fina non provoca nessun tipo di side lo sappiamo e buon per te,
noi altri siamo meno fortunati, non minimizzare per favore.

lama
Nuovo Membro

46 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 20:55:30 Invia a lama un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Step87 ha scritto:

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 11:06:20 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

finnikola ovvio che l alimentazione non è cambiata

ti assicuro che l'aumento di adipe è dipeso proprio da fina, se non sbaglio è mebzionato tra gli effetti collaterali

per me che sono stato sempre magro stecco questo grasso è davvero evidente e anti estetico,
forse dovrei cambiare la mia dieta per fina? non credo visto che ho già un alimentIone molto equilibrata.

a te fina non provoca nessun tipo di side lo sappiamo e buon per te,
noi altri siamo meno fortunati, non minimizzare per favore.

In cosa avrei "minimizzato"?
Ho raccontato la MIA esperienza e quello che accade su di ME, come tu hai raccontato quello che accade su di te.

Se questo è minimizzare allora lo ho fatto.

Ad ogni modo leggendo che tu:

- sei certo che dipenda da fina (e può essere eh, io conosco molto bene gli effetti scritti nel bugiardino)
- non vuoi cambiare alimentazione
- hai una dieta molto equilibrata

Direi che se vuoi continuare ad assumere fina dovrai tenerti il grasso in eccesso, perché se non vuoi apportare variazioni vedo difficili cambiamenti.

Thommy
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA

218 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 12:15:21 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BISOGNA FARE DELL ATTIVITA FISICA
NON SI PUO PENSARE CHE IL NOSRO CORPO CON L'AVANZARE DELL ETA RISPOSNDA IN MODO UGUALE DI QUANDO AVEVAMO 25 Anni
che la fina faccia ritenzione idrica e risaputo
ma non un po di esercizio fisico puo sicuramente aiutare e non solo per la fina
il metabolismo rallenta con avanza dell eta
meditate gente meditate

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 12:54:19 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AMEN

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 15:25:00 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quale amen

io come te ho riportto la mia esperienza e confermata l'esistenza di questo side, per puro spirito di condivisoone, poi se vorró fare più attività fisica o mangiare meno quello è un altro discorso e sono affari miei.

il tuo messaggio precedente dava l impressione che fossimo suggestionati e che il
grasso derivasse esclusivamente da cattiva alimentazione o poca attività fisica.

oltretutto parlate di rienzione idrica, a me quello sui fianchi pare proprio grasso .
ho un alimentaIone varia ed equilibrata,tendenzialmente vegetariana,zero schifezze,faccio sport regolare da oltre 10 anni.

ci sono centinaia di testimonianze,questa qui sotto è esemplifiactiva, un bodybiilder attentissimo alle calorie e all attività fisica che assumendo propecia è ingrassato:

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=130938213

quindi io rispetto e invido chi assume fina e non ha nessun tipo di sides,
allo stesso modo voi rispettate noi senza dire che dobbiamo muoverci di piu e ch a 30 anni non si ha il metabolismo di 20...grazie graziella...

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 17:12:12 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

ma quale amen

...

il tuo messaggio precedente dava l impressione che fossimo suggestionati e che il
grasso derivasse esclusivamente da cattiva alimentazione o poca attività fisica.

Dici bene... "dava l'impressione" a TE perché io non ho mai scritto che tu sia suggestionato, e la frase "e può essere eh, io conosco molto bene gli effetti scritti nel bugiardino" direi che ne è la prova.

Mentre il tuo "ma quale AMEN" denota invece un grande rispetto... e di questo ti ringrazio

alecx ha scritto:

oltretutto parlate di rienzione idrica, a me quello sui fianchi pare proprio grasso .

Come detto nel mio primo messaggio, l'autore parlava di ritenzione idrica al volto, poi tu ed altri utenti avete deviato verso l'accumulo di grasso addominale che può verificarsi in quanto side da estrogeni elevati.

alecx ha scritto:

quindi io rispetto e invido chi assume fina e non ha nessun tipo di sides,
allo stesso modo voi rispettate noi senza dire che dobbiamo muoverci di piu e ch a 30 anni non si ha il metabolismo di 20...grazie graziella...

Se per "rispettare" tu intendi che nessuno può scrivere cose contrarie al tuo pensiero, mi spiace ma questo è un forum pubblico e non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato.

Se lo ho fatto i moderatori certamente porranno rimedio.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 17:32:03 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

ci sono centinaia di testimonianze,questa qui sotto è esemplifiactiva, un bodybiilder attentissimo alle calorie e all attività fisica che assumendo propecia è ingrassato:

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=130938213

Questo invece meritava una risposta a parte:

Leggendo tutto quel thread, vedrai che TUTTI coloro che hanno risposto al tipo che lamentava il problema, lo hanno dirottato a cercare altrove la causa imputandola ad un eccesso di calorie.

Il bodybuilder attentissimo alle calorie, sapeva a malapena quanto mangiava "i doubt that's anywhere close to 2000 calories" riportando pochissime quantità di alimenti e a richieste di un utente di essere MOLTO più preciso fornendo quantità dettagliate su ogni cosa che entrava nella sua bocca (perché è cosi che si fa a monitorare l'introito calorico)... è scomparso.

Ora se tu giudichi quello un espertissimo bodybuilder attentissimo alle calorie, perché non dovremmo considerare esperti anche gli altri utenti che hanno risposto alla discussione?

Infine, un espertissimo bodybuilder è assai presumibile che faccia anche uso di farmaci anabolizzanti, e in quel contesto ti assicuro che non è la finasteride a creare gli sbalzi di estrogeni.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 19:26:10 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu hai scritto questo:
"La mia esperienza a riguardo comunque è che a farla da padrona rimane sempre l'alimentazione che si segue. "

parli della tua esperienza ma poi concudi generalizzando, e poi quell "amen" a un commento sbrigativo di un altro utente confermava in modo arrogante che l'aumento di peso derivi dall alimentazione.

quel link é uno tra i moltissimi casi, comunque basta il bugiardino per confermare che fina puó portare aumento del grasso.
(Ma poi perché dai per scontato che un bodybuilder utilizzi anabolizante? Io ne conosco a decine in ambito amatoriale e mica si dopano)

Riccardoc
Membro Attivo

Regione: Abruzzo

458 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 19:33:58 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche a me fina ha provocato grasso addominale,nel giro di 3/4 mesi da quando ho iniziato ad assumerla
chiesi a gigli e mi disse che é un side possibile,
é uno dei motivi per i quali ho deciso di interromperla e in un paio di mesi mi sono rimesso in linea senza cambiare nulla
Riccardo

--can't start a fire without a spark

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 20:06:24 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

Tu hai scritto questo:
"La mia esperienza a riguardo comunque è che a farla da padrona rimane sempre l'alimentazione che si segue. "

parli della tua esperienza ma poi concudi generalizzando, e poi quell "amen" a un commento sbrigativo di un altro utente confermava in modo arrogante che l'aumento di peso derivi dall alimentazione.

quel link é uno tra i moltissimi casi, comunque basta il bugiardino per confermare che fina puó portare aumento del grasso.
(Ma poi perché dai per scontato che un bodybuilder utilizzi anabolizante? Io ne conosco a decine in ambito amatoriale e mica si dopano)

Guarda, quello che ho scritto è li e lo possono vedere tutti e sfido chiunque a dire che in quel thread di cui hai quotato la frase io abbia concluso generalizzando (parlo solo della mia esperienza)
Quindi tutto quello che dici qui sopra sono TUE interpretazioni.

Per il link del bodybuilder, invece di focalizzarti sul discorso steroidi che io non ho dato per scontato dato che lo pratico da 25 anni e non uso farmaci (lo hai scritto tu che io lo abbia dato per scontato)... perché non parli delle risposte dati dagli altri utenti ?
Cioè: tu stesso riporti una testimonianza tra le moltissime e TUTTI quelli che hanno risposto al tipo gli hanno detto di controllare le calorie?

Per il discorso del bugiardino questa è la terza volta che confermo che tale side è descritto.

Le soluzioni per eliminarlo sono:

- o continui fina e modifichi la tua alimentazione al fine di perderlo
- o smetti fina e continui la tua attuale alimentazione e dovresti perderlo.

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 21:35:18 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho chiesto soluzioni per eliminarlo...ho solo riportato e confermato che questo sides puó verificarsi, anche se si segue giá una dieta equilibrata e attivitá fisica.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 22:43:49 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

non ho chiesto soluzioni per eliminarlo...ho solo riportato e confermato che questo sides puó verificarsi, anche se si segue giá una dieta equilibrata e attivitá fisica.

Ok, magari potrà essere interessante per qualche altro utente.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata