IESON - la community anticalvizie - Opinione su cura datami per AGA femminile
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ladyb2
Novizio

Regione: Puglia
Città: san giovanni rotondo

4 Messaggi

Ciao a tutti, oggi dopo tanti mesi sono riuscita ad avere una visita da un dermatologo per il mio diradamento, iniziato leggero 20 anni fa, seguito da un effluvium post partum arrestatosi per un po' e poi seguito da nuova caduta a ciocche.
Sul foglio mi è stato scritto tricogramma:
frontale: anagen: N 83 Catagen: 0 Telogen: N: 17
occipitale: anagen: N 62 Catagen: 0 Telogen: N: 38
Notazioni TE - FAGA
PELO TEMPORALE INFERIORE O UGUALE 1
Mi ha prescritto esami del sangue:
VES, TAS, PCR, RA test, emocromo con formula e piastrine, formula completa del colesterolo e trigligeridi, sideremia, ferritina, calcemia, zinchemia, magnesemia, potassiemia, sodiemia, fosforemia, PT, aPTT, anticorpi anti transglutaminasi, antiendomisio, anticorpi anti TPO, antitireoglobulina, FT3, FT4, TSH, SHBG, cortisolemia, estradiolo plasmatico, 17 OH progesterone plasmatico al 21° giorno del ciclo, DHEA solfato plasmatico, andronestedione plasmatico, prolattinemia, LH, FSH, ecografia tiroidea.
Mi ha fatto 2 foto. E mi ha dato questa cura: locoidon soluzione 2,5 ml su tutto il cuoi capelluto 3 volte a settimana x 2 settimane e dalla terza settimana 2 volte a settimana; il minoxidil al 2 % con altre componenti 17 un progesterone, 17 a estradiolo, melatonina e triamcindos acetonide, 1,5 ml 3 volte a settimana; integratore dieci plus bustine 1 al giorno fino al controllo che è tra 4 mesi.
Che significano tutte le sigle e i numeri del tricogramma? E che possibilità ho di recuperare la situazione?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 11:56:01 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei stata da uno dei migliori dermatologi d´Italia, almeno in fatto di capelli, quindi fai la cura e valuta insieme al medico fra qualche mese...
Torna all'inizio della Pagina

ladyb2
Novizio

Regione: Puglia
Città: san giovanni rotondo

4 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 22:23:21 Invia a ladyb2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, speriamo bene.

Zuppix
Membro Junior

Regione: Campania
Città: Napoli

55 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 19:19:19 Invia a Zuppix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come si chiama questo dermatologo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata