IESON - la community anticalvizie - Richiesta d'aiuto o consiglio per Dottor Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

nekyboy
Membro Junior


Regione: Lombardia
Città: Milano


72 Messaggi

Salve Dottor Gigli, ho preso appuntamento con lei proprio oggi su Milano, quindi purtroppo non prima di Luglio, intanto volevo spiegarle la mia storia:
Ho iniziato a vedere un forte diradamento ad aprile, dopo consulto con primo determatolo generico ho subito iniziato cura con minoxidil, 1ml al mattino e 1 alla sera, dopo 3 mesi non vedevo risultati e mi sono fatto vedere dal dottor Sarchi. Lui mi ha detto che non avrei dovuto prendere il minoxidill perchè mi ha fatto cadere più capelli ancora e me lo ha fatto smettere piano piano in tre mesi, contestualmente mi ha detto di iniziare a prendere la finasteride (25 Giugno).
Ecco, adesso non so se sia stato il minoxidill, ma da metà luglio fino a metà settembre, i miei capelli erano nuovamente folti, soprattutto sul frontale. Nel frattempo stavo smettendo piano piano il minoxidl, ma a metà settembre ho rivisto nuovamente una caduta dei miei capelli e adesso, dopo 2 mese la situazione è tornata nuovamente a com'era ad aprile, anzi molto peggio, quindi grande diradamento, soprattutto sul frontale. Ormai sono a 4 mesi di finasteride, ma i capelli mi stanno cadendo ancora molto.
Il mio dubbio adesso è: l'infoltimento estivo era grazie al minoxidil, e adesso sto riperdendo i capelli perchè l'ho smesso?
Come mai non sta facendo effetto la fina dopo 4 mesi e i capelli cadono ancora copiosamente?
N.B.: Come fina sto prendendo il galenico della farmacia Legnani di Milano (quasi quasi ho il dubbio che non sia veramente finasteride quella che sto prendendo). Adesso per coprire un po' la situazione sto usando le microfibre per mascherare questo nuovo diradamento, nella speranza che sparisca. Non so più cosa pensare. Anzi, secondo lei, le microfibre per assurdo, essendo poggiate anche sul cuoio capelluto possono sfavorire la ricrescita dei capelli?
Grazie per le sue eventuali risposte.

Allego delle foto per farle capire la mia tragica situazione:

http://tinyurl.com/pwd2rk3
http://tinyurl.com/oeebvdf
http://tinyurl.com/qym7wcm
http://tinyurl.com/o9r3rze
http://tinyurl.com/nan4mau

mrsolodolo
Membro Attivo


Regione: Campania


431 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 22:09:31 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio pareere non dovevi smettere il minox. Se lo ricominci hai buone chanche secondo me, i capelli ci sono ancora
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania


1668 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 22:11:49 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che strano diradamento.. o.O
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31317 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 22:14:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un aga in orogressione il minoxidil ci puo' stare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor


Regione: Lombardia


1398 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 23:11:16 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel dubbio acquista proscar e taglialo in 4. Io rinizierei col minox.
Anche io andai la prima volta dal dott. S..... e nn mi piacque per nulla (200 euro buttati).
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

nekyboy
Membro Junior


Regione: Lombardia
Città: Milano


72 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 23:12:00 Invia a nekyboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi lei mi consiglierebbe di ricominciare con il minoxidil? Usare adesso le microfibre x coprire il diradamento può sfavorire la ricrescita?
Se usassi il minoxidil solo di sera, anziché mattina/sera può essere completamente inutile o solo un po' più lenta la ripresa? In questa situazione attuale, uscire la mattina con il minoxidil in testa sarebbe proprio sfrustrante!
Torna all'inizio della Pagina

Step87
Membro Attivo

ataru


Regione: Campania
Città: Napoli


253 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2014 : 23:24:18 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 ml di minoxidil la sera vanno bene lo stesso. Ora devi solo essere costante e portare pazienza durante la cura.
Torna all'inizio della Pagina

nekyboy
Membro Junior


Regione: Lombardia
Città: Milano


72 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 12:01:06 Invia a nekyboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, sono qui a scrivervi a distanza di due mesi.
Nel frattempo la mia situazione caduta e' peggiorata notevolmente. Ormai ho un diradamento diffuso su tutta la parte alta della testa come mai mi era successo prima.
Piu' di un mese fa ho fatto la seconda visita dal tricologo alquanto deludente.
Gli ho fatto presente lo stato disastroso della mia testa, soprattutto rispetto ad agosto che ero pieno di capelli, ma lui mi ha detto che puo' solo fare il paragone tra giugno, data della prima visita e dicembre. A suo parere la situazione non e' peggiorata molto tra le due visite, ma ovviamente non e' per nulla vero, visto soprattutto che non considera affatto il grande miglioramento che avevo raggiunto a luglio e agosto, tutto rovinato da settembre in poi, dopo aver smesso con il minoxidil (sotto suo suggerimento).
Non ha fatto altro che prescrivermi altri 6 mesi di finasteride (che tra l'altro dopo ben 7 mesi di assunzione, posso affermare che su di me non ha fatto nessun effetto, vista la caduta mostruosa che mi e' venuta), mi ha aggiunto sempre per 6 mesi il saw palmetto e anche la schiuma olux da mettere per 20 giorni.
Sinceramente sono abbastanza stanco, la caduta non si arresta, ormai sono quasi praticamente calvo, tanto che sono costretto ogni mattina, prima di uscire, ad usare il toppik per cercare di coprire almeno la pelata e togliere quindi l'effetto lucido. Ho provato anche a scrivergli delle mail, piu' che altro per capire il motivo per cui non vuole che assuma il minoxidil, ma lui sostiene che i capelli, molto lentamente, mi cresceranno da soli e di non forzare la ricrescita usando il minox. Vorrei capire in base a cosa da' questa diagnosi, visto che non vedo proprio nessun segno di miglioramento, neanche un mimino di ricrescita, ormai dopo 4 mesi dalla prima caduta pesante.
Ora non vorrei essere malizioso, ma mi viene quasi da pensare che a lui faccia solo piacere che i capelli non ricrescano, tanto gli interessa solo vedermi ogni 6 mesi per prescrivermi la finasteride, pagando la visita 170 euro.
Bene, io adesso siccome non voglio perdere ulteriore tempo, ho decido di ricominciare il minox, anche perche' effettivamente l'anno scorso, dopo 3 mesi di assunzione, ad agosto avevo davvero tanti capelli. L'unico problema e' che vista la mia situazione disastrosa attuale, non posso permettermi di usarlo anche la mattina, quindi posso fare solo un'applicazione serale, sperando che possa bastare.
Spero di ottenere buoni risultati adesso, anche xche' tutto cio' sta condizionando non poco la mia vita.
Scusate per lo sfogo, ma so che molti capiranno la mia situazione.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata