IESON - la community anticalvizie - densita' aumenta merito del cocco zucca ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

minox11
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

136 Messaggi

ciao a tutti
sono 3 anni che nn mi sono mai fermato assumento cocco zucca e te verde (3 volte al giorno) + locoidon (solo x 3 mesi poi stop)poi altri 3 mesi e cosi' via .....
ma è solo da qualche mese che ho notato un rinfoltimento della capigliatura ,la caduta è veramente pochissima quasi zero quando faccio lo shampoo .altra cosa importante che prima nn facevo ,lavo i capelli quasi tutti i giorni e le spazzolo spesso cosi' li ho sempre puliti in modo da tenere la cute sempre bella pulita .
e dire che sto usando un normalissimao shampoo delicato aloe
è da 1 mese a questa parte che vedo la mia capigliatura piu' folta piu' consistente anche al tatto insomma sembra riavere i capelli di quando avevo 18 anni VI GIURO e senza avere un capello bianco (ho 40anni)ho i capelli nerissimi !!!

ringrazio ancora una volta il vostro forum per aver scoperto
questi due banali alimenti perchè sono sicuro che se nn li avessi assunti per cosi' tanto tempo ora mi ritroverei con meno capelli

mi auguro che anche altri di voi hanno avuto benefici

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2014 : 18:23:29 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è confortante la tua testimonianza
io credo pero' che sia merito anche del locoidon se hai ottenuti risultati positivi sulla capigliatura
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2670 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2014 : 19:26:47 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da che situazione partivi?Non usi minox,come dovrebbe far supporre il tuo nick?

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 10:02:49 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Da che situazione partivi?Non usi minox,come dovrebbe far supporre il tuo nick?

l'ho usato solo x 1 mese ma ti parlo di 3 anni fa per un leggero diradamento poi stop nn ho piu' utilizzato nessuna lozione
solo locoidon

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 10:14:32 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah un sacco di gente a 40 anni non ha un capello bianco..è tutta genetica

lo stile di vita e alimentazione aiutano in parte ma non fino a ritardare l'incanutimento di molti anni

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 13:21:15 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me, se utilizzi 3 mesi si e 3 mesi no il locoidon, il merito molto probabilmente e´ di quest´ultimo.

kiske202
Mentor

kiske

2670 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 15:18:12 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma ti è stata diagnosticata aga?Per la questione canizie quoto zimmerman è tutta questione di genetica (e di quantità di stress).
P.s-suppongo che la scelta di ripartire l'integrazione in 3 volte/die,sia mirata ad una presunta maggior "copertura"

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 16:42:11 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Ma ti è stata diagnosticata aga?Per la questione canizie quoto zimmerman è tutta questione di genetica (e di quantità di stress).
P.s-suppongo che la scelta di ripartire l'integrazione in 3 volte/die,sia mirata ad una presunta maggior "copertura"

ti diro' ,
quando andai dal primo derma 8 mi diagnostico dermatite seborroica associata ad aga e mi prescrisse minox 2% per un diradamento frontale
pero' l'ho utilizzato solo x1 mese

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 16:43:32 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minox11 ha scritto:

kiske202 ha scritto:

ti diro' ,
quando andai dal primo derma 8 mi diagnostico dermatite seborroica associata ad aga e mi prescrisse minox 2% per un diradamento frontale
pero' l'ho utilizzato solo x1 mese

sono 3 anni che utilizzo solo locoidon e mi trovo alla grande !!!

allora il merito è imputabile al solo locoidon ?

kiske202
Mentor

kiske

2670 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 17:41:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io curo il solo front,ma il locoidon l'ho usato solamente nei periodi di effluvio con la posologia classica 3 × week e mio malgrado non sono mai riuscito a ottenere risultati considerevoli (ho usato di tutto fina,duta,minox,azelaico,antiandrogeni vari fino
al cipro 2% e alfa estradiolo 0.1).Ora mi tenta di
provare anche questa
Tutti i gg per tre mesi consecutivi?Una volta al dì o due?E in fine (perdona le troppe domande) hai ottenuto capelli ex novo dove non ve ne erano?-grazie a priori

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2014 : 17:47:07 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari avevi un effluvio cronico ma non aga..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

mibe
Membro Attivo

Regione: Trentino

169 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 15:33:09 Invia a mibe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma voi dove li conservate i semi di zucca/lino una volta aperta la confezione? Li mettete in frigorifero? Dico questo perché mi è capitato di doverli buttare perché avevano all'interno farfallina e relative cose simili a piccole ragnatele e non è la prima volta che accade. La confezione l'avevo chiusa bene.

kiske202
Mentor

kiske

2670 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 16:45:02 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Addirittura le ragnatele (mangia tutto, gli insetti sono le proteine del futuro).A parte gli scherzi un vasetto di vetro con relativo coperchio e un ambiente in penombra e asciutto sono il top

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 17:36:07 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

lo utilizzo da 2 a 3 volte a settimana
su tutta la testa

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 17:37:02 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Ma voi dove li conservate i semi di zucca/lino una volta aperta la confezione? Li mettete in frigorifero? Dico questo perché mi è capitato di doverli buttare perché avevano all'interno farfallina e relative cose simili a piccole ragnatele e non è la prima volta che accade. La confezione l'avevo chiusa bene.

ciao
io ti consiglio quelli biologici ,i compro una bella busta da 500g
in eroboristeria e sono sempre belli freschi

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 17:39:25 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi forse o quasi sicuramente nn ho aga di quelle aggressive
ma sono sicuro che a tutti puo' dare grossi risultati l'utilizzo
dei naturali (te verde ,cocco zucca) e bere tanta acqua cosi' come mi consiglio' il mio dermatologo .poi l'utilizzo del locoidon certamente nn l'ho fatto a testa mia ma mi fu prescritto (ovviamente)pero' solo x 1mese ma io sono anni che lo utilizzo e devo dire
che è statto una manna dal cielo

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 17:40:29 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minox11 ha scritto:

ragazzi forse o quasi sicuramente nn ho aga di quelle aggressive
ma sono sicuro che a tutti puo' dare grossi risultati l'utilizzo
dei naturali (te verde ,cocco zucca) e bere tanta acqua cosi' come mi consiglio' il mio dermatologo .poi l'utilizzo del locoidon certamente nn l'ho fatto a testa mia ma mi fu prescritto (ovviamente)pero' solo x 1mese ma io sono anni che lo utilizzo e devo dire
che è stato una manna dal cielo perchè forfora NEMMENO L'OMBRA ed i capelli sono veramente piu' consistenti

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 22:09:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A vitamina A come sei messo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Retinolo#Fonti_alimentari

L'ultima ricerca che ho postato riguardava l'areata, ma in pratica diceva che la vit.A attiva le staminali dei follcoli e questo scatena la reazione immunitaria che stronca il capello, quindi se combatti la reazione immunitaria con i cortisonici tipo il locoidon(o il diclofenac...) potrebbe anche essere che ottieni la crescita (anche nell'aga).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

minox11
Membro Attivo

136 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 10:11:40 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

A vitamina A come sei messo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Retinolo#Fonti_alimentari

L'ultima ricerca che ho postato riguardava l'areata, ma in pratica diceva che la vit.A attiva le staminali dei follcoli e questo scatena la reazione immunitaria che stronca il capello, quindi se combatti la reazione immunitaria con i cortisonici tipo il locoidon(o il diclofenac...) potrebbe anche essere che ottieni la crescita (anche nell'aga).

Ciao

MA - r l i n

ti diro' una cosa importante di cui mi ero dimenticato
io a 18 anni ho inziato a fare palestra (bodybuilding) ed ho sempre
seguito un alimentazione COMPLETISSIMA......nella mia alimentazione nn mi faccio mancare nulla ,mangio quasi 1kg di frutta e verdura al giorno poi una cosa ancora piu' importante ho per anni utilizzato le proteine in polvere dall'eta' di 18 anni queste proteine praticamente CONTENGONO DI TUTTO E DI PIU' quindi di vitamina A credo che da anni ne assumo a tonnellate

octopus91
Membro Junior

Città: genova

66 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 11:57:38 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho ben capito se Marlin fa riferimento alla vit. A positivamente o negativamente. cioè se fa bene o male per i capelli!!

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 12:32:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farebbe male ai capelli (si veda l'alopecia che portano i derivati della vit.A presi sistemicamente) perché li farebbe ricrescere e il sistema immunitario va a bloccare questa ricrescita, questo con l'areata, ma il ruolo del sistema immunitario è stato riconosciuto anche per l'aga (anche se non è un ruolo diretto, ma mediato dagli androgeni).

Ciao

MA -r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 14:31:12 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me non è solo merito del locoidon ma anche della costanza di assunzione dei naturali anti dht dato che dice che è 3 anni che li assume senza mai fermarsi.

Però come ti ha chiesto precedentemente Kiske202, da che grado Nordwood-Hamilton partivi giusto per capire? Hai zone più diradate di altre o è un diradamento uniforme?

semi di zucca e cocco li prendi alle dosi che tutti sappiamo?

Il locoidon lo usi per quale motivo? dermatite o effluvio?

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 13:22:48 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo segnalare che sono ormai 3 mesi che sto assumendo con maniacale costanza semi di zucca la mattina (8/10 grammi) e un cucchiaino di olio di cocco la sera. I miei capelli facevano schifo 3 mesi fa e fanno schifo ora, ma sapevo che piu del mantenimento non avrei ottenuto, e poi 3 mesi sono ancora troppo pochi per giudicare. Tuttavia ho notato, e non è solo un'impressione visto che me lo hanno fatto notare anche altri, un inscurimento dei capelli. Avevo i capelli scuri ma ora sono diventati quasi neri. Leggendo qualche testimonianza qui sul forum ho scoperto che molti altri utenti hanno osservato questo fenomeno. Mi chiedo come mai si verifichi, e se è un effetto positivo. La densità comunque non è aumentata ho solo notato questo effetto sul colore.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 17:05:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso che se il capello si irrobustisce diventa anche più carico di colore.

Ciao

MA - r l i n

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 19:38:54 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la penso come Marlin..

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 20:54:07 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo segnale...

natural
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 10:20:39 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posso confermare anch'io che da quando utilizzo cocco e zucca
avevo dei capelli bianchi alle tempie (ma pochissimi) ora si sono scuriti
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 18:15:10 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zucca --> evidence based medicine.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

cesaree
Membro Junior

ataru

66 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 09:21:44 Invia a cesaree un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate della farina di cocco ne basta 1 cucchiaio? mi pare molto meno ''grassa''rispetto all'olio

natural
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 10:21:26 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cesaree ha scritto:

scusate della farina di cocco ne basta 1 cucchiaio? mi pare molto meno ''grassa''rispetto all'olio

si va benissimo
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 10:32:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio è il solo grasso contenuto nella polpa-farina e comunque sono i grassi gli attivi quindi quelli si devono prendere in una forma o nell'altra, non è che la farina sia dietetica e l'olio no.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata