IESON - la community anticalvizie - Dubbi sulla gf e domande
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Goron
Nuovo Membro

33 Messaggi

Ciao, mi stavo interessando alla ginnastica facciale, ma ho alcuni dubbi sul suo principio di funzionamento su cui vorrei la vostra opinione.

Se ho ben capito, uno dei principi su cui si baserebbe la ginnastica facciale è quello di mantenere tonici i muscoli della testa. Ma allora che senso avrebbe l'autotrapianto, in cui si portano dei capelli da una parte della testa tonica ad una che non lo è?
Perchè nella realtà i capelli trapiantati in zone con muscoli atrofizzati sono permanenti?
Mentre mi sembra plausibile una connessione tra atrofia dei muscoli della testa ed aga, come si giustifica il fatto che alcuni parlino di efficacia della ginnastica facciale in relazione all'atrofizzazione dei lontanissimi muscoli del collo la cui atrofia, se davvero compromettese il nutrimento dei follicoli, inciderebbe tanto più anche sulla corretta alimentazione di un organo dispendioso come il cervello? Esagerando la mia idea, quello che voglio dire è: non credo esista una relazione tra gente che ha frequenti svenimenti ed alopecia.

Domanda bonus: voi come siete riusciti a muovere i muscoli temporali (quelli delle orecchie, per capirci)?

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 21:50:46 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Goron

Ciao, mi stavo interessando alla ginnastica facciale, ma ho alcuni dubbi sul suo principio di funzionamento su cui vorrei la vostra opinione.

Se ho ben capito, uno dei principi su cui si baserebbe la ginnastica facciale è quello di mantenere tonici i muscoli della testa. Ma allora che senso avrebbe l'autotrapianto, in cui si portano dei capelli da una parte della testa tonica ad una che non lo è?
Perchè nella realtà i capelli trapiantati in zone con muscoli atrofizzati sono permanenti?
Mentre mi sembra plausibile una connessione tra atrofia dei muscoli della testa ed aga, come si giustifica il fatto che alcuni parlino di efficacia della ginnastica facciale in relazione all'atrofizzazione dei lontanissimi muscoli del collo la cui atrofia, se davvero compromettese il nutrimento dei follicoli, inciderebbe tanto più anche sulla corretta alimentazione di un organo dispendioso come il cervello? Esagerando la mia idea, quello che voglio dire è: non credo esista una relazione tra gente che ha frequenti svenimenti ed alopecia.

Domanda bonus: voi come siete riusciti a muovere i muscoli temporali (quelli delle orecchie, per capirci)?

Il capello trapiantato non ha nessun ricambio non cade per far crescere uno nuovo e il trapianto e ben diverso da un capello nato da solo... Viene attaccato mentre quello che nasce non viene attaccato ma nasce appunto dal follicolo ed è molto diverso.
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2014 : 23:05:20 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joel94 ha scritto:

Messaggio di Goron

Il capello trapiantato non ha nessun ricambio non cade per far crescere uno nuovo e il trapianto e ben diverso da un capello nato da solo... Viene attaccato mentre quello che nasce non viene attaccato ma nasce appunto dal follicolo ed è molto diverso.

Ehm.. ti sbagli, e di grosso!
Vengono trapiantati i follicoli..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

OMEGA64
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Perugia

47 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 15:40:32 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Andreact, vengono trapiantati i follicoli. Per quanto riguarda i dubbi sulla GF posso dire che sono più che plausibili, in quanto non è certo che lo stato di atrofia dello scalpo sia causa ma potrebbe essere effetto della calvizie, altrimenti dopo quasi due anni di GF, sarei tornato capellone!! Al di la di questo, la GF apporta sempre benefici al cuoio capelluto!!
Saluti

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 20:44:00 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo che l'aga vada combattuta da più fronti per ottenere risultati tangibili. Non si può negare che la sensibilità dei follicoli al DHT è la causa principale. La GF evita l'attaccamento della galea al cranio, migliora la circolazione, arrivano più nutrienti ai follicoli e ci sono teorie secondo le quali abbassa il livello di dht locale sul follicolo. Però secondo me va affiancata sempre ad un anti dht sistemico sia esso naturale (saw palmetto) o farmacologico (finasteride).

Goron
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 22:20:41 Invia a Goron un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi non sono il solo a nutrire dubbi su questa tecnica. Tentar non nuoce ed anche io penso che per bisogna lavorare su più fronti, che è ciò che sto facendo. Voglio dare una possibilità anche alla ginnastica facciale.

Aggiungo una considerazione: spesso leggo di gente sul forum che si lamenta sul fatto che gli utenti di vecchia data non scrivono più sul forum, il che screditerebbe la gf.
Quando anni fa mi iscrissi qui sul forum chiedendo anche i vostri pareri sul minoxidil prescrittomi dal dermatologo, la cura ha funzionato e qui dentro non sono più entrato per 5 anni. Semplice: il problema era risolto e non ho avuto più motivo di approfondire.
Forse questi utenti hanno avuto mantenimento con la gf e quindi sono spariti, forse hanno gettato la spugna, chi può dirlo?

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 23:06:10 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La GF secondo me è importante, ed agisce su un altro fronte rispetto all anti dht sistemico. Inoltre, fa diminuire, quasi sparire forfora e dermatiti... il tutto completamente gratis. Quindi perchè non provarla.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata