IESON - la community anticalvizie - Vorrei dei chiarimenti per Dott. Gigli e Utenza
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

tillate95
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: Bari

86 Messaggi

Buonasera! Sono Michele ho 19 anni e da quando ho cambiato taglio di capelli ho notato un'ampia stempiatura sul lato destro, mentre il sinistro sta messo abbastanza bene.. Dalla famiglia di mio padre tutti capelloni! Mio nonno a 70 anni aveva tutti i capelli in testa, invece dalla parte di mia madre stanno messi un pò maluccio.. Sono figlio di farmacista e mia madre mi sta facendo utilizzare un prodotto anticaduta della bionike.. Volevo un vostro parere.. Sono destinato a peredere i capelli o è soltanto una mia fissazione? Grazie in anticipo!

Immagine:

19,4 KB

Immagine:

52,72 KB

Immagine:

101,85 KB

Immagine:

46,79 KB

Immagine:

71,52 KB

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 01:19:07 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
direi fissazione, ma mancano foto di tutta la testa, sopratutto vertex...e sopratutto se vuoi toglierti il dubbio fatti vedere da un dermatologo esperto in capelli, nn da un forum...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 08:10:26 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai foto come dice daniele, anche se non pare esserci alcun problema evidente dalle foto che hai postato. Va da sè che se hai dubbi una visita da derma esperto in capelli è molto consigliabile.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 08:51:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
visita poiu' drermoscopia eì consigliabile
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 14:38:25 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco il vertex..

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 17:24:20 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate il doppio post ma sono curioso di sapere cosa ne pensate. .

Davids234
Membro Senior

Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 17:39:56 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parere puramente personale e non medico? Stai da DIO,forse leggerissimo arretramento dell' attaccatura.....
Se hai il dubbio vatti a far vedere da un dermatologo,se inizi adesso a curarti ( che poi nel tuo caso è pura prevenzione) per me puoi stare tranquillo che i capelli te li tieni per molto molto tempo...
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 17:45:55 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids ti ringrazio.. non puoi immaginare come il tuo parere mi abbia rallegrato il pomeriggio :)

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 18:09:56 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma stai benissimo per ora..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 19:34:05 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore lei concorda con i ragazzi che hanno commentato sopra? Cosi smetto di preoccuparmi!

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 20:17:26 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai messo bene. E' anche vero che hai però solo 19 anni (almeno cosi capisco dal nick). Io mi farei una visita da un dermatologo esperto in capelli con tanto di dermoscopia per capire se hai aga, magari leggera. Così puoi prenderla per tempo con le cure e mantenere tutto.

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 17:43:52 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Permettetemi un ultima domanda, ho notato che la densità dei capelli nella destra è minore ( riesco a vedere il cuoio capelluto) della sinistra, fino all anno scorso era di uguale densità! Dite che mi sto facendo inutili seg*e mentali?! Oppure la parte destra sta iniziando a diradarsi?
ParteDestra:
Partesinistra:

Diradamento destra:

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

819 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 18:02:03 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai sta visita da uno serio e che abbia la macchina per zoommare sui capelli non so come si chiama non rimandare il problema come ho fatto io che poi è peggio, poi se sei figlio di farmacisti non avrai neanche problemi a prendere tutti i prodotti.

Buona fortuna spero di non rivederti qui

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2014 : 01:51:01 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me nessun problema. non siamo per nulla simmetrci, nemmeno x i capelli
levati il dubbio facendoti visitare
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 17:12:34 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altro che niente! La dermatologa mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica e dovrò seguire la cura con la finesteride... Sono condannato..

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 20:29:14 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In base a cosa ha diagnosticato aga? ti ha fatto una dermoscopia? Secondo me nel tuo caso non ti conviene cominciare da ora con finasteride. Se hai aga inizia con anti dht naturali e vedi come vanno le cose!

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 20:35:57 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si mi ha fatto una dermatoscopia e ha notsto che ci sono dei capelli che stanno rimpicciolendo... ho paura degli effetti collaterali del farmaco.. sono andato a 2 dermatologi diversi, uno mi ha detto chr è fisiologica e l'altro che è androgenetica.. non so cosa fare..

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 22:20:38 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ma il dermatologo che ti ha diagnosticato stempiatura fisiologica ha eseguito la dermatoscopia?

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 23:05:22 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha utilizzato una specie di microscopio bho.. L'altro invece il dermatoscopio e mi ha diagnosticato l aga.. Dovrò convivere con questa medicina quasi a vita vero?

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 23:40:32 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non metto in dubbio il dermatologo ma sineramente stai ancora molto bene. Se le diagnosi è questa inizia con la terapia e nn ti far "menate". La percentuale di sides è molto ma molto bassa...
- Età 36
- Diradamento

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 00:08:12 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggendo nel forum sono molti coloro che hanno avuto problemi sessuali, e avere a 19 anni il pistolino che non si alza è una bella botta!Che dite la seguo o non la seguo? Che ne pensate del minoxodil? È ancora presto per raggiungere una situazione critica dei capelli?

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 00:44:55 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se proprio nn vuoi iniziare con la fina usa serenoa o altri naturali anti DHT e vedi come procede in 6 mesi. Fossi in te il minox per ora nn lo userei.
- Età 36
- Diradamento

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 01:07:27 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la dermatologa mi ha preiscritto la finasteride mi fido di lei, di certo ne sa più di me ma appena inizio a vedere i primi problemi legati al sesso smetto.. se mi è stata diagnosticata l'aga a 19 anni, a 30 anni sarò messo male vero? Sono destinato a diventare calvo e niente lo può impedire? Non riesco a capire come sia possibile e quasi non xi credo di avere l aga.. i miei capelli attualmente sono forti a parte sulla tempia destra che si stanno diradando e non perdo capelli ne sul letto ne quando me li lavo! Questo problema non mi fa dormire da un bel po...

Cavelo
Membro Attivo

214 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 02:41:28 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fossi in te seguirei la cura del derma, eventuali sides rientrano se smetti con la fina....normale che sul forum ci siano alcune testimonianze di chi ha sides....la stragrande maggioranza di chi non ha niente mica scrive che non ha niente, stai sereno che con la fina vai tranquillo
Cavelo

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 12:55:30 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza finesteride rischio di perdere tutti i capelli già da adesso?

Cavelo
Membro Attivo

214 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 14:25:54 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno può dirlo, ma di solito prima si iniziamo le cure meglio é, alla tua età hai ottime chance di recupero e/o stabilizzare la situazione a lungo
Cavelo

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 19:22:51 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io se fossi in te inizierei con serenoa. Non da effetti collaterali e nel tuo caso secondo me finchè riesci a mantenere cosi è da preferire. Appena e se vedi peggioramenti allora puoi optare per finasteride. Ricorda devi scegliere una terapia se pensi di poterla seguire a lungo (finchè vuoi i capelli in testa).

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 19:42:24 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermatologa mi ha preiscritto finasteride per soli 4 o 6 mesi non ricordo assieme ad uno sciampo e una lozione anti caduta, non sono pochi 6 mesi?

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:15:03 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
6 mesi intendeva fino al prossimo controllo magari... ma la finasteride si prende a vita, altrimenti se la sospendi perdi tutti i benefici. Quindi perciò ti dico vale la pena iniziare con una cura cosi invasiva a 19 anni con una situazione ottima come la tua?

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:46:36 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non mi sbaglio dovrei fare dei cicli con interruzioni di 4 mesi, è possibile?

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:49:07 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fare cicli così lunghi direi che ti sbagli.
- Età 36
- Diradamento

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:52:51 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto. Almeno 2 anni di terapia e poi puoi pensare a delle pause cicliche ma di non più di due mesi.

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:54:46 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che palle! E pensare che mio nonno materno i capelli li ha iniziato a perdere i capelli a 35 anni! Mio padre ce lo ha TUTTI mio nonno paterno ce li aveva anche lui tutti! Perché sono io lo sxxxxto che è destinato a perderli a 19 anni?

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:56:57 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tillate95 ha scritto:

Che palle! E pensare che mio nonno materno i capelli li ha iniziato a perdere i capelli a 35 anni! Mio padre ce lo ha TUTTI mio nonno paterno ce li aveva anche lui tutti! Perché sono io lo sxxxxto che è destinato a perderli a 19 anni?

Non sai nemmeno con sicurezza se hai aga. E dalla tua situazione attuale è difficile vedere diradamenti. Vai da un dermatologo esperto in capelli e togliti il dubbio.

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 22:32:32 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermatologa ha detto che i capelli stanno iniziando a diradarsi facendomi la dermatoscopiA solo nella parte superiore della testa non guardando da nessun altra parte col dermatoscopio, in effetti un diradamento c'è..

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:01:52 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti far prendere dall'ansia e inizia la cura. Serenoa o fina decidi tu, ma un antidht è necessario. A vederti stai ancora molto bene e quindi io inizierei con serenoa per poi valutare in caso di fallimento se passare o meno a fina.
Ma tranquillizzati che anche quello ai capelli bene nn fa.
- Età 36
- Diradamento

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 00:01:55 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se prendessi la fina la dovrei prendere per tutta la vita vero? E se fosse solo un aga leggera? Non ce la faccio davvero più.. la notte non riesco neanche più a dormire pensando sempre a sta ca**o di aga..

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

819 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 00:47:12 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inizia ascolta me se iniziavo alla tua età due anni fa era meglio

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 17:30:25 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma , adesso che leggo bene, un dermatologo mi ha diagnosticato un DEFLUVIUM CAPILLORUM ( o capillizio non si legge un ca**o) è la stessa cosa dell androgenetica? Mi ha prescritto comunque la finasteride..

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 23:55:23 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si.
- Età 36
- Diradamento

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 02:51:18 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vivi sereno, non pensarci. Solo tu ti vedi diverso, per ora è un problema invisibile. Fra 10 anni non so, cmq se iniziare a curarti ti fa star meglio, fallo. Il parere che ti do io è che non esistono cure efficaci per ora ed io non mi sporcherei l'organismo con troppe schifezze chimiche.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata