IESON - la community anticalvizie - vitamina e, opc o thè verde come antiossidante?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Tra la vitamina E, gli OPC e il thè verde altamente titolato, quale consigliate come antiossidante?
Per ora sto assumendo il thè verde della Now Food (ha un elevatissima titolazione), questo: http://www.musclenutrition.com/…/now-foo…/egcg-nowfoods.html
Secondo voi basta oppure è meglio aggiungere qualcos'altro?
riguardo gli OPC invece, ne assumerei 100mg al giorno

Orion

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 14:55:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vanno bene 200-300 mg di OPC al giorno. Comunque la vit.E agisce più contro la perossidazione lipidica (dei grassi) andrebbe presa comunque, anche se antiossidare in modo forte è consigliabile soprattutto in tarda età.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 14:59:14 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sarebbe da spendere centinaia di euro ogni mese per integrare tutto ciò che fa bene..
Vitamina c, magnesio, antiossidanti, omega 3, più tisane varie..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 15:04:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molte cose le trovi in misura adeguata nei migliori alimenti e bevande, quindi considerando che è necessario mangiare e bere, sarebbe cosa intelligente prendere alimenti e bevande che contengono questi attivi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 20:08:52 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Molte cose le trovi in misura adeguata nei migliori alimenti e bevande, quindi considerando che è necessario mangiare e bere, sarebbe cosa intelligente prendere alimenti e bevande che contengono questi attivi.

Ciao

MA - r l i n

Concordo con Marlin... ci si potrebbe informare sui tipi di frutta e verdura che hanno più potere antiossidante... di sicuro le arance sono tra questi... a me piacciono le pere, come sono messe in fatto di antiossidanti?

Non mi piacciono molto le mele come frutto ma paradossalmente il succo di frutta di mela è uno dei miei preferiti: nel succo acquistato in supermercato gli antiossidanti vengono persi?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 09:17:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì non punterei molto sui succhi. Le pere non sono molto citate (non me le ricordo proprio) nella letteratura scientifica anti-ox. I frutti di bosco invece sì, mirtilli in particolare e poi ribes e cranberry. Io ho l'abitudine di prendere il succo concentrato di Cranberry (dal reparto integratori, non in quello dei succhi), quello che si usa contro la cistite e per me lì c'è una buona dose di OPC.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 09:24:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per la vitamina e vanno anche bene i semi (sesamo e zucca, ne contengono parecchia), tra OPC e tè verde propenderei per tè verde E cacao (polvere o fave di cacao, non cioccolato).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 09:40:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le fave di cacao non zuccherate sono amarissime (e non si trovano comunque facilmente), non mi piacciono (lo stesso dicasi del the se non dolcificato), il compromesso è il cioccolato CON le fave di cacao.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 09:54:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Le fave di cacao non zuccherate sono amarissime (e non si trovano comunque facilmente), non mi piacciono (lo stesso dicasi del the se non dolcificato),

Magari ad alcuni piacciono però, del resto una volta il cacao era impiegato per fare un tè amarognolo e il tè in cina si beve senza zucchero.
Capisco quello che vuoi dire: il nostro gusto di occidentali è condizionato fin dalla nascita e quando oramai un soggetto è adulto è difficile abbandonare le proprie preferenze alimentari per via del consolidamento dei circuiti cerebrali della ricompensa. Tuttavia il cervello è plastico ed adattabile, in condizioni di crisi proteica tutti noi arriveremmo a cibarci, con gusto di carne pesce crudi. ;-)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 10:11:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tieni conto che io ho però fatto un bel percorso sia di "dezuccherizzazione" sia di "desalinizzazione", i miei gusti non sono proprio quelli dell'occidentale medio...

Se mi concedo il cioccolato con lo zucchero è anche perché tu tempo fa, avendo appreso della mia dieta no carbo ti eri chiesto come facessi a trovare lo zucchero necessario per il cervello... Certo, attualmente sono un po' meno drastico, ma tuttora evito gli zuccheri superflui, semplicemente il the non mi piace non dolcificato almeno un poco, infatti lo bevo solo se me lo offre mia madre la domenica e solo con la stevia...

Quanto alle fave di cacao pure lo ho prese, ma sono proprio amare, allora tanto vale, se fanno bene, deglutirle come ho fatto tempo fa con il caffè verde (che è molto più duro, speriamo nei succhi gastrici...).

Tuttavia a me piacciono gli alimenti "smart", se questi mi ridiventano degli integratori, allora prendo quelli, anche perché le fave di cacao costicchiano.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 19:38:35 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il caffè verde puoi sempre macinarlo e farne un infuso (un caffè verde appunto)
per la "desalinizzazione" occhio a un aspetto che non è irrilevante. considera che una buona parte dell'apporto dello iodio deriva dal sale iodato.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 21:20:06 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, come mai questa scelta di un'alimentazione low carb?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 00:57:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo zucchero del cioccolato con le fave di cacao è quasi tutto lo zucchero che prendo in un giorno, quindi lascerei le cose così.

Non posso usare sale iodato perché mia moglie era ipotiroidea, poi pare sia diventata ipo, comunque lo evita. Qualcosa di salato si finisce sempre per prendere penso al formaggio che io non evito affatto anche se non ne abuso e pure ai salumi, non è sale iodato, comunque la mia "desalinizzazione" si limita a non aggiungere il sale agli alimenti. L'Italia è il paese dove si mangia più sale con gli alimenti dopo l'Ungheria, non credo ci siano problemi evitando solo di aggiungere il sale, anche se nei cibi non dovrebbe esserci quello iodato, ma comunque da qualche parte lo iodio lo becco perché la mia tiroide sin qui è andata benone.

Low carb, ho fatto la zona, anni fa, poi altre diete simili, ora seguo l'omeostatica che non limita direttamente i carb, ma per non avere fame dopo due ore è giocoforza non abusare con i carb. Non è una questione di capelli, solo di linea.

Ciao

MA - r l i n

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 04:25:15 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì non punterei molto sui succhi. Le pere non sono molto citate (non me le ricordo proprio) nella letteratura scientifica anti-ox. I frutti di bosco invece sì, mirtilli in particolare e poi ribes e cranberry. Io ho l'abitudine di prendere il succo concentrato di Cranberry (dal reparto integratori, non in quello dei succhi), quello che si usa contro la cistite e per me lì c'è una buona dose di OPC.

Ciao

MA - r l i n

Lo stesso vale per i succhi 100%?
Orion

Hyst
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 15:25:30 Invia a Hyst un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, ho letto che il tè bianco contiene meno caffeina e più antiossidanti del verde, cosa ne pensi?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 16:08:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì è così, quello davvero buono costa uno sproposito, è il the dei dirigenti del partito cinesi, adesso qui si trova a prezzi abbordabili, ma resta il dubbio che sia proprio "quello".

Ciao

MA - r l i n

Hyst
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 16:15:16 Invia a Hyst un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa ne pensi?
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__clipper-white-tea-with-raspberry-te-al-lampone-50g.php

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17968 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 16:18:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me lo ha portato un amico cinese,costa uno sproposito da loro,peccato io non sia un amante del the`,
Lo tengo come soprammobile tanto é bella la confezione
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 05:34:56 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho provato ed è davvero buono!
3.35 euro per 50gr mi sembra ottimo..
Orion

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata