IESON - la community anticalvizie - PICCHI GLICEMICI
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1054 Messaggi

...credo ci sia una buona correlazione tra malattie infiammatorie e picchi glicemico...ne parliamo più approfonditamente?!??

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 13:01:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quel che può valere,io mi sono accorto che le rare volte in cui mi concedo una pizza,o magari finisco a cenare da qualcuno e ci scappa la pasta,dopo qualche ora mi prude la testa.Di norma non consumo farine bianche e non mangio quasi mai pane,pasta etc.Credo dunque che un qualche nesso ci sia..
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 14:44:16 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...stessa cosa io! Dopo una cena con pizza e cairboidrati semplici sto tutta la notte appesantito e mi prude la testa...aumento del sebo e della forfora...cerco di mangiare pasta e pane integrale...non saprei come integrare altrimenti cairboidrati...quale potrebbe essere una dieta equilibrata per evitare picchi glicemici e insulinici!??! Proviamo a postare una corretta alimentazione?!!?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 15:32:13 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando mangio come di consueto riso integrale,cereali integrali,pasta di farro,kamut,orzo,niente prurito quindi darei carta bianca a questo tipo di alimenti.Per il resto credo che tolta la farina bianca,il latte e derivati,i dolci e i fritti si sia già fatto il 90% del lavoro.Frutta e verdura crude,legumi,frutta secca,agrumi,olii di oliva,lino,zucca etc e il consumo di qualsivoglia varietà di spezie,completano il quadro

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 15:48:21 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La pizza appesantisce parecchio anche me. Non ho mai fatto caso all'eventuale prurito. Ci starò attento però.

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 16:46:51 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....anke io Kriske punto ad una dieta del genere il problema che negli ultimi anni non essendo piu a casa da solo nn riesco piu a regolare gli alimenti in tale senso...poi esci con gli amici r cosa mangi?!? Pizza!!!!
Riso intergale dovrei comprare....ho provato ma nn sono riuscito mai a trovarlo...sto utikizzando pasta e pane integrali...ma ultimamente ho scoperto che vengono aggiunte delle farine raffinate quindi inutile tentare queste strade....ufff andró per il riso integrale e mais...o pasta di farro...

Marlin
Appassionato di cure alternative

31269 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2014 : 22:27:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Seguite l'indice glicemico e il carico glicemico e andate sul sicuro:

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/indice-glicemico-alimenti.html

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 10:11:37 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

....anke io Kriske punto ad una dieta del genere il problema che negli ultimi anni non essendo piu a casa da solo nn riesco piu a regolare gli alimenti in tale senso...poi esci con gli amici r cosa mangi?!? Pizza!!!!
Riso intergale dovrei comprare....ho provato ma nn sono riuscito mai a trovarlo...sto utikizzando pasta e pane integrali...ma ultimamente ho scoperto che vengono aggiunte delle farine raffinate quindi inutile tentare queste strade....ufff andró per il riso integrale e mais...o pasta di farro...

Quindi bisogna trovare pasta e pane "realmente" integrali... Vediamo se gli altri ci danno due info in tal senso.

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 11:36:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che con l'integrale risolvi tutto, i carboidrati essendo zuccheri alla fine sempre in quella direzione vanno. Non vanno banditi, ma se fate una vita sedentaria o se comunque dopo averli assunti non fate alcuna attività fisica, finiscono per non essere utilizzati e fare da scorta (di grasso) oltre a dar luogo ai fenomeni sopraddetti e alla resistenza all'insulina che apre le porte al diabete.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 13:10:44 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...quindi secondo te MArlin esiste una dieta adeguata al nostro caso...o comunque salutare che possa aiutarci?!?! Ho cercato su internet e a parte indicare IG e carico non danno indicazioni sulla dieta settimanale da seguire...hai qualche info?

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 14:34:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non c'è una dieta specifica, l'importante è non esagerare con i carboidrati/zuccheri (in pratica se non si consuma bisognerebbe seguire la dieta dei diabetici):

http://www.ok-salute.it/alimentazione-e-diete/09_a_dieta-zuccheri-diabete.shtml

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 15:31:08 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...grazie Marlin

rossomalpelo
Membro Senior

Regione: Lazio

555 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:52:28 Invia a rossomalpelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, io sto cambiando la mia vita con l'alimentazione e l'alimentazione sta cambiando la mia vita. Ho letto molto su Max Gerson che curava i malati di cancro con cure alternative alla chemio e radioterapia, anche di Campbell autore di ''The China Study''. Sicuramente la migliore circolazione del mio sangue nei tessuti aiuterà anche i miei capelli.Mi sento un'altra persona))

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:58:17 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ciao rossomalpelo...che dieta segui?...ci potresti fare degli esempi...

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 12:59:44 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...così per info personale vi aggiungo questo link:

http://www.comune.verdellino.bg.it/docs.war/Ottobre%202012%20Prevenire%20la%20caduta%20dei%20capelli%20con%20l_alimentazione.pdf

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 13:41:40 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono due mesi che seguo un regime di paleo dieta , è un regime alimentare che riduce al minimo i sbalzi glicemici , mi sto trovando benissimo !!
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 13:57:26 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...io l'ho fatta a periodi...è difficile da seguire...ma sicuramente si trova giovamento per sebo, forfora e prurito....

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 14:37:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio notare che Paleodieta e "China Study" sono un po' in conflitto, non esiste un'unica via alla corretta alimentazione ed esagerare con un solo tipo di nutrienti porta comunque a scompensi nel lungo periodo.

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 14:45:03 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...adesso non sono molto informato sulla paleodieta....io mangio un pò di tutto:

- Colazione: Frutta (Mela, arancio, mandarini, frutta secca: equinoa, miglio, mandorle, noci, semi di zucca, semi di lino, sesamo e semi di girasole)

- Metà mattinata: Frutta

- Pranzo: Riso integrale, pasta (poca),insalata, verdura, frutta...evito il pane (preferisco l'integrale anche se ultimamente hanno smascherato anche quello, il pane marrone non è solo integrale è un mix tra farina integrale e bianca)

- Cena: Pasticca di finasteride (ultimamente dopo circa 13 anni sto prendendo la pasticca la sera) :)) ..., uova, pesce, a volte carne, tonno, aringa,petto di pollo, leguminose (ceci, fagioli, lenticchie) verdura e frutta....

Credo sia abbastanza equilibrata

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 14:51:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio appunto equilibrata che sbilanciata. Ma credetemi, con l'aga la differenza non la fa la dieta, quindi meglio diete che siano sane per tutti il corpo e difficilmente quelle sbilanciate lo sono.

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 15:06:38 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...certo Marlin, infatti cerco di seguire una dieta del genere che alla fine ne giova anche il corpo...soffro anche di screpolature alle mani, quando mi vide un dermatologo, mi chiese se soffrivo di psoriasi...no in relatà a vista non ne soffro, ma che strano?!?! caduta dei capelli e malattie della pelle...con questa dieta anche le mani sono tornate abbastanza normali....e ho limitato l'allergia agli acari, per problematiche respiratorie e aggiunta di intolleranze e allergie alimentari che si possno sovrapporre (coprimaterasso antiacaro)) ...credo che sia giusto riequilibrare anche l'organismo per la caduta dei capelli...io soffro di effluvio cronico, con capelli che cadono normalmente intorno ai 100 al giorno e anche 150-200 in periodi particolari soprattutto dalla parte superiore...sono circa 15 anni che hanno questo andamento...voglio vedere se cambiando dieta e magari utilizzando dei probiotici, ho un migliore assimilamento di nutrienti che possono far bene anche a questi cosi sulla testa....

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 01:00:55 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma avete nottao che la maggior parte dei diabetici soffra di aga sarà un caso?????
l'ho notato perchè tra miei zii ci sono cinque fratelli e l'unico ad avere ancora i capelli è quello che non ha il diabete .......
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 08:21:49 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...si ma il legame tra diabete e caduta capelli è nota...è uno dei problemi piu piccoli di questa malattia

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 09:28:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è una corrispondenza biunivoca tra diabete ed aga, gli zii prima che diabetici hanno in comune il patrimonio genetico, io ho altrettanti zii e uno solo è davvero calvo, nessuno ha il diabete, nemmeno quello calvo. Infatti ho presente diversi diabetici con tutti capelli, per non parlare delle donne diabetiche.

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 10:16:27 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

....si è vero Marlin.
Diciamo che non è detto, se il diabete è comunque tenuto sotto controllo, il livello di glicemia e insulina sono pressochè simili a quelli di un individuo senza diabete...nel caso specifico, tra le varie problematiche collegate al diabete ci sono diminuzione della vista...problemi alla circolazione e calvizie...

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 11:55:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ma non è detto che sia aga quella calvizie, perché l'aga è un pattern genetico. Poi può essere che abbia un innesco epigenetico, ma qui si va nelle ipotesi.

Ciao

MA - r l i n

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2014 : 16:41:04 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ieri sera pizzata a casa di amici e dopo un oretta prurito alla testa...

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 00:01:16 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....idem!!!!! Stessa cosacon pane e carboidrati!!!

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 10:34:27 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ieri alla faccia di tutti i pelati mi sono fatto fuori all old wild West due piatti di patate fritte, sbalzo enorme, stamattina due brufoli e testa unta ed ora mi restano 7 minuti di casco noel e si esce, senza dimenticare che si ricomincia di nuovo con la paleo!!!
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 12:07:46 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hahahaahahahhaahha cmq una correlazione c'è....

Tritone
Membro Attivo

Piccione

180 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 15:33:10 Invia a Tritone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi schiero dalla parte dei miscredenti della correlazione: "sbalzi glicemici - calvizia".

Mi è capitato di vedere gente affetta da diabete mellito di tipo 1°& 2°,
con un testone di capelli da paura.
Vado al massimo Vado a gonfie vele

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 19:01:42 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahahhahaha...ok

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 19:15:57 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche mio nonno era affetto da diabete ed era un capellone, perché per i follicoli non erano ricettivi stop, ma chi è predisposto ed ha il diabete a 20 25 anni è già bello in piazza :)
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2014 : 10:18:36 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....credo che peggiori sicuramente la situazione....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata