IESON - la community anticalvizie - Effluvio cronico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Si081
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

7 Messaggi

Buongiorno ,ho un effluvio fortissimo da parecchi anni ho provato un sacco di tricologi noti (senza. Fare nomi) ma nulla nessuno ha risolto.... Analisi ormonali ,tiroide,e vitamine perfette...l' unico periodo di non perdita e' stato al 5 mese di gravidanza, a 2 mesi dal parto poi e' ricominciata la mia solita caduta... Ora mi chiedo come mai??

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 08:39:01 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quali sono state le cure finora usate per contrastare l'effluvio cronico?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Si081
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 08:40:24 Invia a Si081 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon,preparati di estrone e idrocortisone.minoxidil.medrol...

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 10:10:39 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....stessa cosa io e sono un ometto....ora sto pensando all'alimentazione e alle sigarette....

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 11:58:26 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, se le analisi sono perfette, anche problemi inerenti l'alimentazione sarebbero da escludere.
A quanto so il confine tra AGA ed effluvio cronico è sottilissimo e difficilmente individuabile.
Il pattern dell'effluvio com'è?
E comunque, se i capelli persi ogni giorno sono quantità impressionanti, potrebbe non trattarsi di effluvio cronico, in quanto ( pare ) che nel cronicizzarsi la caduta sia meno copiosa.

Si081
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 14:32:52 Invia a Si081 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa che non capisco e' che in gravidanza non ne perdevo uno mi sembrava un sogno

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 15:25:53 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...in gravidanza sono gli ormoni a proteggere la capigliatura! Cosa che io non potrò provare ovviamente! La mia caduta è di 100 capelli al giorno in periodi normali e di circa 150 in effluvio stagionale....non ho mai avuto giorno con caduta minore...
Per 15 anni i capelli non ne hanno sembra risentito molto, ultimamente noto qualcosa di diverso anche come tono e quantità....ma non credo che potrò fare altro che accettarlo, anche io a periodi sotto locidon, 15 anni di finasteride e minoxidil...

sto provando con l'alimentazione, escludendo riducendo zuccheri e cibi raffinati...e fumo!

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 16:26:08 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In gravidanza salgono gli estrogeni, e come si sa´, questi sono benefici per i capelli.

manuchao, prova a controllare i tuoi livelli di vitamina d3

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 17:22:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in gravcidanza il miglioramento e' fisiologico.
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 18:26:36 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...dici che ci può stare???!?!

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:18:16 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo manuchao, specie se in inverno non prendi affatto sole è facile che hai un insufficienza o addirittura carenza e questa può causare effluvio.

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 21:00:09 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...capito...dovrei fare delle analisi...cmq pesce tonno e uova sono molto spesso sulla mia tavola

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 22:13:20 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In genere gli effluvi cronici dipendono o da problemi alla tiroide, e/o da carenza di ferro e vit d3.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 22:18:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In una percentuale elevata di casi la causa non si individua
Saluti

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:14:11 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

In una percentuale elevata di casi la causa non si individua
Saluti

se non si individua la causa, come si fa a risolvere la cosa?

quanto incide il fumo di sigaretta?

Si081
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:49:55 Invia a Si081 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi la pillola anticoncezionale mi risolve la caduta?

Si081
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:52:24 Invia a Si081 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottor gigli cosa intende per miglioramento fisiologico?

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:53:56 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sio81, in teoria la pillola aiuta, e spesso i demratologi la prescivono alle donne, ma ovviamente dipende da caso a caso ed e´ il medico che deve valutare.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 22:02:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che in gravidanza icapelli migliorano di qualita' normalmente
Saluti

Si081
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 17:48:34 Invia a Si081 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusi dottor gigli ma e' un fattore ormonale?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 19:16:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ceramente si
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata