IESON - la community anticalvizie - Inizio della cura con finacapil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

tillate95
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: Bari

86 Messaggi

Ciao ragazzi, 4 giorni fa sono andato a far visita a 2 dermatologi diversi, uno mi ha prescritto finasteride da assumere insieme ad integratori e l'altro la FINACAPIL, ho solo 19 anni per adesso la mia situazione è buonissima ( potete vddere le foto nel topic "consiglio per dott. Gigli e utenza" nell sezione dei novizi) e ho tanta paura dei sides.. Voi cosa mi consigliate? Propecia o Finacapil? Qualcuno di voi ha mai utilizzato finacapil? Ha avuto degli effetti collaterali dopo l'assunzione del farmaco? Grazie in anticipo

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 13:44:29 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proscar / 4
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 13:50:24 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mia madre ha la farmacia, non mi interessa risparmiare ma trovare la cura giusta per ritardare il più possibile la mia aga..

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 15:09:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non hai problemi prendi Propecia e sei tranquillo psicologicamente.
Se parti con la paura dei sides,lascia perdere pero'
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 15:13:08 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di finacapil mi sapete dire qualcosa? Il principio attivo è lo stesso, la finasteride

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 15:29:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che e' lo stesso,sara' solo un generico come altri
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_001771_038949_RCP.pdf&retry=0&sys=m0b1l3
Proxy®

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 18:36:56 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dato il problema di lieve entità la dermatologa mi ha prescritto la finasteride per solo 4 mesi! Non sono un po pochini? Una volta finita la cura in questi 4 mesi non ricominceranno a diradarsi?

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:38:08 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fina va fatta per tutta la vita,se smetti perdi i benefici raggiunti.4 mesi non hanno significato,ci vuole almeno un anno per vedere eventuali effetti positivi.Io ti sconsiglio di assumerla ,cmq se sei propio deciso cerca di cominciare da 0,5 mg (mezza compressa di propecia).I risultati positivi sono sovrapponibili ad 1 mg ,ma gli effetti collaterali sono minori.

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:41:03 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto ifroc. Meglio cominciare con una dose minore specialmente che la tua situazione è ottima.

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:50:17 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sa tanto che devo cambiare dermatologo!

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:54:39 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai dal dr. Gigli che è uno dei migliori in Italia e ti togli ogni dubbio. Prima cosa ti togli il dubbio se hai o meno aga dato che hai avuto pareri discordanti.

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 21:50:19 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tillate95 ha scritto:

Mi sa tanto che devo cambiare dermatologo!

Mi sa tanto di si
Purtroppo la maggior parte dei derma,non sa nulla dei capelli,poi fanno pasticci come questa(fina per 4 mesi )
Cerca un dermatologo specializzato in tricologia
Alcuni nomi in Italia:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Proxy®

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 16:13:18 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se non la prendessi è possibile che la situazione rimanga quasi la stessa? O sono destinato? Io non ci voglio credere! Mio padre ha TUTTI I CAPELLI mio nonno paterno aveva tutti i capelli, mio nonno materno li ha iniziati a perdere più o meno sui 30.. possibile che io a 19 anni devo iniziare a perderli? Mi sto disperando credetemi

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 16:18:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai una cosa,vai dal medico di base e fatti fare queste analisi:
Esami del sangue base da portare:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Poi posta i risultati qui,magari passa il doc Gigli e gli da un'occhiata.
Prima di partire con una terapia,la diagnosi deve essere ben fatta
Proxy®

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 16:27:00 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Proxy sei molto gentile.. le andrò a fare a breve

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 23:16:27 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma è possibile che laga non mi tormenti piu e mi lasci cosi come sono? O sono destinato a perdere quasi tutti i capelli?

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1392 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 23:57:28 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aga ha un decorso. Lento o rapido lo ha. A noi rallentarlo o bloccarlo, ma con i farmaci.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 00:03:57 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dani ma secondo te per come sono messo l aga e aggressiva? Credimi non ci sto dormendo piu la notte

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 00:05:15 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto che ad una eta cosi giovane ti porta a diventare pelato in 4 5 anni

Cavelo
Membro Attivo

214 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 01:21:12 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
É una cavolata, ognuno ha la sua aga con il suo sviluppo, come tutti qui anche tu lo scoprirai negli anni, ma non pensarci troppo su e inizia a curarti e soprattutto non pensarci h24 che fa male a te e alla coccia
Cavelo

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 01:28:24 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È possibile che rimanga così e non avanzi più? Non riesco ad accettarlo davvero.. mio padre ha tutti i capelli a 50 anni(TUTTI) Mio nonno paterno morto a 65 anni li aveva tutti,mio nonno materno li ha persi doponi 40, perché io li devo perdere così presto non capisco.. spero con tutto ul mio cuore che il dermatologo si sia sbagliato.. se c'è la miniaturizzazione in alcuni capelli è per forza alopecia?

daniele80
Mentor

1392 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 08:54:50 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si può dire se è aggressiva o meno, se si svilupperà rapidamente lo è, e lo vedrai.
Però ora stacca il pc ed esci perchè stai diventando paranoico.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 11:53:48 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi sotto consiglio di mia madre ho lasciato perdere per adesso la finasteride perché la mia situazione è ancora ottima per non dire quasi perfetta ma terrò la situazione sotto controllo con foto delle zona temporale diradata ogni mese per vedere se effettivamente è aga o un indebolimento dei capelli causato da piastra phon e lacca..
Adesso inizio una cura a base di deltacrin + shampoo anticaduta e integratori alimentari a base di L-cistina, selenio, vitamina c, b6, biotina e semi di miglio in polvere.. che ne pensate?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 13:13:05 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la lacca e il phon non indeboliscono nulla se usati in modo "normale" e non causano aga.
se due diversi dottori ti hanno diagnosticato aga quella cura ti servirà a ben poco secondo me...se proprio non vuoi usare la finasteride usa minox+serenoa
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 13:38:23 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se la genetica non è un opinione come è possibile che mi è stata diagnosticata l aga a 19 anni con mio padre che ha tutti i capelli ma è un po stempiato, nonno paterno con tutti i capelli e materno che ha iniziato a perderli intorno ai 35.. credetemi non lo concepisco proprio!!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 14:21:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la trasmissione genertica della calvizie e' poligenbica, l'asnamnesi familiare puo' solo dare ipotesi probabilistiche molte voilte smentite dalkla situazione clinica perr cui avere parenti diretti non calvi non mette salk sicuro.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

draghetto80
Nuovo Membro

Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 19:14:30 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tillate95 ha scritto:

Ma se la genetica non è un opinione come è possibile che mi è stata diagnosticata l aga a 19 anni con mio padre che ha tutti i capelli ma è un po stempiato, nonno paterno con tutti i capelli e materno che ha iniziato a perderli intorno ai 35.. credetemi non lo concepisco proprio!!

La situazione famigliare conta fino ad un certo punto, dipende da persona a persona, ti faccio il mio esempio, ho 34 anni e mi curo da quando ne ho 22(ho iniziato a perdere capelli in modo piuttosto aggressivo all'età di 21 anni), ce li ho ancora grazie alle cure ma sono un po stempiato e diradato, mio padre ha 70 anni e dico 70 anni ed è pieno di capelli che mi fa un invidia che non vi dico. Ho amici con padre strapelato e loro a 40 anni sono ancora pieni di capelli, quindi la situazione famigliare a volte non conta proprio una cippa di niente(purtroppo mi vien da dire)

draghetto80
Nuovo Membro

Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 19:16:04 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Detto questo.. per essere in tema con 3d, dico che sarei seriamente intenzionato di passare a fincapil(1mg generico) a 38 euro circa, al posto del propecia originale(56 euro).

Proxy

Proxy

17962 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 20:17:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendila che problemi di fai??
Proxy®

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata