IESON - la community anticalvizie - Massagiare minox
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mrsolodolo
Membro Attivo

Regione: Campania

431 Messaggi

Ciao a tutti

Il massaggio del minox è necessario o serve solo a spargerlo sulla cute? Perchè io tendo solamente a ''spalmarlo'' uniformemente sulle zone da trattare, ma non massaggio per non sporcare troppo i capelli... devo per forza massaggiarlo?

-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 15:45:59 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta distribuirlo sulla cute. Se massaggi troppo rischi di disperderlo troppo tra dita e capelli. ;)
Torna all'inizio della Pagina

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 17:11:37 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Basta distribuirlo sulla cute. Se massaggi troppo rischi di disperderlo troppo tra dita e capelli. ;)

Quindi in teoria, meno massaggio meglio è? Basta che lo riesca a spargere?
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
casco.
-Terapie SOSPESE date:

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 20:59:26 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, massaggiare è necessario per favorire l'assorbimento.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:42:47 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi il massaggio va fatto o no? Non vedo molta chiarezza su qurst'argomento

casco.
-Terapie SOSPESE date:

daniele80
Mentor

1390 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 00:08:20 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, va fatto.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 13:49:56 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Si, va fatto.

Però sul sito del gitri c'è scritto che non c'è bisogno del massaggio... In ogni caso questo massaggio quanto dovrebbe durare? È davvero così essenziale o è solo una "finezza" e va bene anche massaggiare il tanto che basta per spalmarlo uniformemente?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 14:05:44 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è uno dei tanti misteri che affligge noi agati ed è alquanto fastidioso che ad oggi non esistano risposte ben precise rispetto a certi interrogativi... molti dottori tipo Tosti e altri del gitri sostengono che sia sufficiente distribuirlo in modo uniforme, altri tipo Gigli che va massaggiato per migliorare l'assorbimento e penso che non avremo mai una risposta precisa, come chi dice che sia sufficiente applicare il minox una sola volta al giorno mentre altri dicono che una sola applicazione è alquanto inutile, e potrei andare avanti...quindi...tanto vale testare sulla propria testa e trarne le conclusioni...anche se questo rischia di far perdere molto tempo e soldi alle persone

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 15:12:32 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma poi come si fa a mettere senza che finisca sui capelli ?????????

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 15:20:29 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per forza di cose una parte di prodotto ti finirà alla base dei capelli, se finisce sulle punte vuol dire che si sbaglia applicazione

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 15:23:22 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sulle punte no però coprirà metà capello i miei sono lunghi 3 cm

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 15:27:18 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usi un galenico o industriale? comunque prova con un cotton fioc con quello di sicuro ti sporchi meno i capelli, io perosnalmente uso le dita per massaggiare

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 15:28:32 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con il cotton fioc dovrai avere un bel po di pazienza

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 22:05:38 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma una volta distribuito per bene sulla cute, quindi eseguendo comunque un breve massaggio, serve comunque continuare a massaggiare?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

daniele80
Mentor

1390 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 22:11:59 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di qualche mese fà la stessa discussione con Marius che mostra un bellissimo articolo con foto in sezione di un capello col follicolo e la penetrazione dei topici con e senza massaggio: và massaggiato per far penetrare!
Eccola:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61944
- Età 36
- Diradamento

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 09:45:10 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me pare che una risposta "certa" non ci sia, alla fine non credo cambi più di tanto i risultati, però a questo punto un leggero frizionamenyo lo faccio.

Quindi quanto tempo dovrei passare a massaggiare? In che modo?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 18:32:14 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quante pippe mentali... massaggialo 30 secondi con le dita... mamma mia..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 21:37:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Massaggio di 1-2 minuti
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI

149 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 22:56:01 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siete Dannatamente Formidabili! Più dannati che formidabili .. Le trovate proprio tutte, tanto lo stesso non ricrescono i capelli ..ahah

Dai vediamo cosa si può dire in merito al quesito, dirò la mia per offrire uno spunto di riflessione.

Sicuramente se parliamo di prodotti contenenti elevate quantità di glicole come nel caso di Regaine, credo che un minimo di massaggio vada fatto giacchè il tempo di permanenza è di per sè molto elevato, cosi come anche il rischio di irritazioni ...

Per quanto riguarda prodotti che asciugano rapidamente credo sia superfluo, quindi non massaggiare per mantere almeno quel minimo sufficiente il prodotto sullo scalpo, ma limitarsi a distribuirlo durante l'applicazione onde evitare la formazione di eccessi e quindi sgocciolamenti accidentali, quindi cn i polpastrelli si va solo a distribuire il prodotto. Se si massaggiasse verrebbe assorbito non appena terminato il massaggio, senza sostare un minimo nella zona di interesse..

In passato, nel dubbio applicavo il prodotto e massaggiavo, ed infine ne mettevo un'altro po senza massaggiare.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 23:19:25 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla fine credo che il massaggio venga automatico quando lo si sparge sulla cute, alla fine come ha detto gigli saranno 1-2 minuti... Comunque anche io dopo aver massaggiato lascio cadere giusto qualche goccia che non tocco per nulla... Che sia utile o meno nkn lo so ma mi fa sentire "meglio", nel senso che so di aver fatto tutto il possibile

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Androcur
Membro Attivo

androcur2

140 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 23:23:21 Invia a Androcur un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mai massaggiato, sennò viene assorbito dalle dita più che dal cuoio capelluto

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata