IESON - la community anticalvizie - Regressione dopo anni Minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Carrasco
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

20 Messaggi

Salve a tutti, uso minoxidil da circa 4 anni, e da qualche mese (circa da Agosto) ho iniziato a notare una certa regressione nella zona frontale-tempie, che finora il minox era riuscito a contenere.
E' normale? Il minox perde di effetto con l'andare degli anni?
Io, leggendo svariate opinioni, pensavo il suo effetto finisse in modo improvviso (o quasi), piuttosto che progressivamente negli anni.
Può essere sia solo un periodo? Qualcuno con simile esperienza o con più esperienza negli anni?
Grazie in anticipo

Carrasco
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 19:03:13 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dimenticavo di aggiungere: oltre al minox, ho sempre preso periodicamente integratori, quali ad esempio Anatrofine, il cui effetto effettivamente è rilevante, sopratutto a livello di robustezza del capello.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 22:05:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile risponderle a distanza posti fito pre post sele ha
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Carrasco
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 10:56:07 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Impossibile risponderle a distanza posti fito pre post sele ha
Saluti

Scusi, non credo di aver capito al seconda parte del suo messaggio, cioè da: "posti fito ..."

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 11:37:22 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"posti foto pre-post se le ha"

Carrasco
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 12:27:13 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fabio88_it ha scritto:

"posti foto pre-post se le ha"

ah! No purtoppo non ho foto che ricoprano tempi così lunghi

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 19:37:18 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Semplicemente e' l'AGA che avanza,specie se come vedo non hai mai usato anti DHT come finasteride.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 23:07:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party

Carrasco
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 14:02:37 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come anti-dht ho usato solo Anatrofine contenente circa 100 mg di Serenoa Repens. Che tra l'altro, sto usando anche adesso, ma ho notato clamorosamente che in questo che sto assumendo adesso non è indicata la presenza di Serenoa! Quindi il peggioramento potrebbe essere connesso anche a questo. E' sembrato molto strano anche ai dipendenti della farmacia, che infine mi hanno consigliato di provare a cambiare integratore, prendendone un altro con Serenoa; precisamente mi hanno consigliato il "Palma nana", conoscete? (che però costa già 15 euro in più, circa 34..)
Comunque non resta che andare il prima possibile da un dermatologo.
Volevo anche chiedervi: voi fate controlli periodicamente per controllare la salute e il numero dei capelli (es. :tricogramma) ? Ed, usando farmaci anti-dht, fate anche dei controlli periodici legati all'apparato sessuale?
Grazie ancora per le vostre risposte!

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 18:29:58 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qua sul forum usano molto prostafactors o restax come anti dht naturali, per quanto riguarda le visite, ne faccio una di controllo ogni 6 mesi che dovrebbe essere la routine per ciascun paziente, mai fatto tricogramma...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 21:38:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carrasco faccia attenzione esustono 2 tipi di anatrofine uno con serenia e una fariante retard senza serenia
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Carrasco
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 22:22:10 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Carrasco faccia attenzione esustono 2 tipi di anatrofine uno con serenia e una fariante retard senza serenia
Saluti

Grazie mille dottore, immaginavo, in farmacia non sono riusciti a saperlo e non sono riusciti a darmi una risposta precisa.. Cosa ne pensa del "Palma nana" come possibile sostituto? Me lo hanno consigliato sempre in farmacia. O comunque mi consiglierebbe qualche altro farmaco con una quantità non eccessiva di Serenoa (l'anatrofine ne ha 100 mg) che possa prendere continuativamente?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2651 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 22:35:46 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Palma nana è il nome in volgo di serenoa repens o saw palmetto,che dir si voglia

Carrasco
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 16:46:03 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono andato in un'altra farmacia, ma anche lì non sono riusciti a trovare Anatrofine con Serenoa: che l'abbiano levato dal commercio? Magari per effetti collaterali? Chissà, anche se sinceramente 100 mg mi sembra poco rispetto gli altri farmaci, o sbaglio?
Mi hanno consigliato biomineral 5 alfa, di composizione mi sembra simile, tranne che al posto della Serenoa ci sono olio di semi di zucca (0,150g) e olio di semi di soia (0,148 g) che credo contribuiscano all'azione anti-dht, non so gli altri ingredienti. Conoscete questo integratore? Cosa ne pensate?
Comunque sono davvero amareggiato da quest'esperienza con Anatrofine, visto che credo che questa regressione alla tempie-frontale sia dovuta alla non assunzione di Serenoa per almeno qualche mese (forse addirittura 6). Spero che riprendendo magari possa recuperare...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata