IESON - la community anticalvizie - Finasteride o altro anti-DHT dopo anni Minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Carrasco
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


20 Messaggi

Salve a tutti, ho aperto anche un topic nella sezione relativa al minoxidil, riassumendo: dopo 4 anni di minox ho subito da qualche mese una regressione nella zona frontale-tempie, problema che finora il minox aveva contenuto-risolto (insieme ad integratori, quale ad esempio Anatrofine).
In questa sezione, volevo chiedere se a questo punto è probabilmente necessario iniziare un trattamento anche con farmaci anti-DHT, il quale uso ho sempre evitato per gli ormai noti possibili effetti collaterali relativi alla sfera sessuale.
Pensate che gli effetti collaterali possano colpire tutti indistintamente o magari chi ha una forte-eccessiva produzione di testosterone può non risentire dei sides?
Chiedo questo, poiché in realtà potrei addirittura apprezzare un abbassamento della libido: ho erezioni molto frequenti, e "necessito" di masturbarmi almeno una volta al giorno.
Ultimamente addirittura mi sono svegliato qualche notte causa troppo eccitamento-erezione.
Inoltre: ci sono differenze tra finasteride e serenoa repens?
Grazie in anticipo

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2665 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 19:30:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora,premesso che l'ultima parola spetta a un dermatologo,considera le seguenti cose
1) se parti da una buona situazione (niente diradamenti e problemi ristretti alla sola linea frontale/tempie) è forse il caso di potenziare la cura topica con una lozione di antiandrogeni/estrogeni da affiancare al minox.
2)serenoa non è paragonabile a finasteride (non è un farmaco,è meno potente ) viene usata in caso di aga blande per puntare al mantenimento (regala spesso miglior qualità del capello) ed è ben tollerata in quanto a possibili side
3)oltre a serenoa vi sono altre sostanze naturali utili a contrastare il dht :radice di ortica (capsule o infusi),epilobio (infusi),nipononivea (capsule da richiedere galeniche),cocco (sotto forma di latte/farina/burro) da assumere con i semi di zucca (decorticati,non salati) per emulare l'azione di uno tra i migliori integratori di serenoa-prostafactor
Il mio consiglio,se il tuo problema è il solo front :vai di natura e concentrati sul topico
Torna all'inizio della Pagina

Carrasco
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


20 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 19:53:37 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intanto grazie mille per la risposta!
Per quanto riguarda la lozione topica di antiandrogeni avresti qualche prodotto in particolare da consigliarmi? Dovrei applicarla dopo l'applicazione del minox o in un momento separato?

Vado anche un po' off topic, guardando per la tua foto profilo (complimenti per i pettorali!): pensi che la palestra abbia un suo influsso nell'aga? Io ho letto qualche opinione negativa che si soffermava sulla maggiore produzione di aga..Il dubbio mi è anche venuto perché effettivamente queste erezioni notturne ho iniziato ad averle da quando vado in palestra..
Penso che anche questo possa essere un argomento interessante, volevo aprirne anche un topic
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2665 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2014 : 20:53:21 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque avendoli provati un po' tutti, mi sento di dire che gli unici ad avermi dato una qualche soddisfazione sono il ciproterone acetato e il 17alfa estradiolo.Li ho usati (e li uso tutt'ora) alla massima % ritenuta sicura ovvero 1% il primo,0.1% il secondo.X la questione applicazione hai due strade
1) due lozioni separate distanziando gli antiandrogeni post minox una volta assorbito completamente quest'ultimo
2) una sola lozione contenente il tutto
Per quanto riguarda la palestra vi sono numerose discussioni a riguardo,io posso solo dirti che se ti alleni da natural non dovresti avere problemi
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania


1668 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 01:40:03 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vedi che assumi già un anti-dht..
l'Anatrofine contiene la serenoa..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Carrasco
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


20 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 10:53:24 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' vero, ho notato su Internet che dovrebbe esserci la Serenoa, ma nel pacchetto di quella che prendo io non è segnata tra gli ingredienti!
Effettivamente però credo di averla preso altre volte con la Serenoa (ho un vago ricordo, di un effetto anche migliore sui capelli di questo integratore), e non ho mai riscontrato effetti collaterali. Questo potrebbe significare che ne sono tollerante?
Ma l'inibizione del DHT dipende dalla quantità di Serenoa? Cioè, se se ne fa un uso minimo, non si può arrivar ad un buon compromesso tra risultati ed effetti collaterali?

p.s stanotte mi sono svegliato di nuovo, non so se il motivo principale sia questo, ma sia fra i muscoli che lavorano per ripristinarsi (palestra ieri) sia dal punto di vista sessuale mi sentivo "esplodere" di testosterone..Credo sia anche legato allo spuntino pre-nanna (tu cosa ne pensi Kiske?)Se l'episodio si ripresenta credo anticiperò la visita dal dermatologo, o andrò comunque da un medico..
Torna all'inizio della Pagina

Minion
Nuovo Membro

ataru


Regione: Lombardia
Città: Pavia


30 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 14:43:41 Invia a Minion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che sei zona Torino io un pensiero ad una visita da Gigli lo farei proprio, così ti togli i dubbi e stai più tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2665 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 16:39:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non mi preoccuperei della troppa libido,ricorda che comunque nei primi periodi di assunzione gli anti dht (serenoa compresa) la aumentano.Comunque se ti rovina il riposo,prova a berti un doppio infuso di menta (la trovi buona nei negozi bio) pre nanna
Torna all'inizio della Pagina

Carrasco
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


20 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 18:19:10 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo ho sentito che le visite da Gigli costano circa 100 euro, un prezzo che per me non è proprio economico..Comunque proverò a rinunciare allo spuntino pre-nanna per vedere se mi succede di nuovo di svegliarmi di notte, spero tuttavia di non dover rinunciare alla palestra (che tra l'altro faccio solo due volte a settimane).
Ma qualcuno che usa il minox ha notato una perdita d'efficacia nel tempo? O che magari l'alternanza di periodi buoni a periodi peggiori?
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2665 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 19:33:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Succedono a tutti i periodi no col minox,nei mesi di effluvio poi non ne parliamo.Prova ad inserire l'applicazione 3 volte a settimana di locoidon soluzione cutanea,prima di coricarti
P.s non imputerei tutta questa eccitazione a 2 allenamenti a week.Esercizio aerobico ne fai?Anche solo una buona passeggiata la sera,a passo spedito per un 25-30 min aiuta a "scaricarsi"
Torna all'inizio della Pagina

Carrasco
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


20 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 13:52:21 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Succedono a tutti i periodi no col minox,nei mesi di effluvio poi non ne parliamo.Prova ad inserire l'applicazione 3 volte a settimana di locoidon soluzione cutanea,prima di coricarti
P.s non imputerei tutta questa eccitazione a 2 allenamenti a week.Esercizio aerobico ne fai?Anche solo una buona passeggiata la sera,a passo spedito per un 25-30 min aiuta a "scaricarsi"

No ma infatti non correlo la palestra all'eccitazione, quanto all'aumento comunque della produzione di testosterone già abbastanza alta! Comunque esercizio aerobico non ne faccio proprio, vedrò magari di inserire anche questo. Grazie comunque ancora per i consigli, davvero molto gentile!
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata