IESON - la community anticalvizie - Saw palmetto KMAX ed effetti collaterali
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Kmaxy
Novizio

Regione: Campania
Città: salerno

1 Messaggi

Volevo porre alcuni quesiti . Premetto che ho acquistato gli integratori K max anti dht e Kmax anti sides . Ho avuto modo di documentarmi in giro facendo soprattutto un confronto tra Finasteride e Saw Palmetto . Non è mia intenzione spaventare nessuno , lo scritto è al solo scopo di istruirci a vicenda sull’uso di determinati farmaci o integratori , dirò quindi che gli effetti collaterali della finasteride mi hanno impensierito non poco .Tutto è riconducibile ad un disequilibrio ormonale che si viene a creare in seguito all’uso di questo farmaco . Ne citerò alcuni : aumento del grasso corporeo e del peso , ginecomastia , disfunzioni erettili , abbassamento della libido , oligospermia , zoospermia , fenomeno davvero seccante del brain fog con conseguenti problemi di carattere cogntivo , molte persone che andavano in palestra e che hanno usato fina hanno accusato anche una diminuzione di forza di almeno il 30% dovuta anche ad una stanchezza cronica , registrando una muscolatura più flaccida meno tonica e non più permeata dal famoso effetto pompaggio post allenamento . Ora data la similarità con cui finasteride e saw palmetto agiscono ho cominciato a documentarmi sugli effetti collaterali anche del Saw palmetto . Sono un buon conoscitore della lingua inglese , il che mi ha dato la possibilità di fare ricerche anche su forum americani . So che il saw palmetto ( che andrei a prendere in dosi non superiori ai 300 mg al giorno attraverso KMAX ) non ha l’effetto devastante della fina . Però in questi forum alcuni avevano avvertito sides anche con il saw palmetto , che grosso modo erano paragonabili a quelli della fina anche se in maniera più lieve . Ora ho visto molte volte scrivere che il KMAX è ben bilanciato . Le mie domande riferite al KMAX sono rivolte soprattutto a coloro i quali l’hanno già usato e riguardano tutte o quasi gli effetti collaterali .
1) Può portare accumulo di grasso alla mammella c.d. ginecomastia , cioè l’imbarazzante fenomeno del seno maschile ?
2) Può causare il fenomeno del brain fog , cioè confusione mentale annebbiamento del cervello e difficoltà di carattere cognitivo nello studio ad esempio ?
3) prenderlo a cicli si potrebbe ?
4) Si può dire che il kmax corrisponde al 20-30 % della potenza curativa della fina ?
5) Siccome a volte mi sottopongo ad analisi per il rinnovo del libretto sanitario di rischio per il lavoro , volevo sapere se eventualmente nelle analisi del sangue risulterebbero valori anomali dovuti all’assunzione del Kmax anti dht anti sides ?
6) Può causare caduta indotta ?
7) Si può andare incontro a diminuzione di forza fisica ?
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione con qualsiasi elemento utile atto a creare una maggiore completezza del quadro informativo sul saw palmetto e kmax in generale .

Carrasco
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

20 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 14:07:13 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembra strano che qualcuno di competente non ti abbia già risposto, forse dovresti aprire il topic nella sezione relativa a finasteride e prodotti anti-dht!
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 16:55:34 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non so la risposta però già che hai comprato il k max anti sides penso che un po' paranoico sei

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 09:09:58 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Kmaxy

4) Si può dire che il kmax corrisponde al 20-30 % della potenza curativa della fina ?

Sarei curioso di saperlo anch'io.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 10:17:31 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avendo provato di tutto e avendone sentite/lette di tutti i colori ti rispondo in questo modo : è soggettivo e ci sono troppe cose di cui tener conto,poichè ogni organismo è un mondo a sè.
Ho usato fina,duta,palmetto,nipononivea,epilobio,radice di ortica e ogni alimento con proprietà anti dht/estrogeniche e nel mio caso posso dire che- 1) non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo con gli anti dht sistemici (sia farmaci che naturali) eccetto un eccessivo nervosismo con dutasteride presa a 1 cps/die e secchezza dei capelli,problema che si risolve passando a 2/3 cps a week. 2)Bisogna sempre tener conto del fattore tempo.. magari nel mio caso duta presa per un anno non ha avuto modo di far danni,mentre su un altro fisico porta problemi in qualche mese. 3) solitamente i casi che riferiscono maggiori sides si trovano in individui che usano la combo anti dht sistemico + estrogeno topico,ma anche quì il fattore tempo/dosaggio è fondamentale 4)aumento di peso, sbalzi di umore,ginecomastia etc sono tutte conseguenze degli estrogeni in eccesso (i quali però sono gli unici a dare risultati più o meno buoni sui capelli).....Detto questo veniamo a te - secondo me k max (che ho usato) non può portare a nessuno dei problemi da te citati se non un filo di nausea se lo prendi a stomaco vuoto.Poi come al solito dipende dal tuo corpo,magari sei ultra sensibile agli anti dht anche se naturali,quindi direi che non ti resta che provare ma a mio avviso non riscontrerai problemi di sorta,se poi sei uno sportivo e hai anche intenzione di assumere l'anti sides,men che meno....p.s l'assunzione a cicli di ant dht naturali non ha gran senso a meno che non alterni diversi principii tra loro (senza però staccare la terapia ) - solitamente si fanno cicli con duta 6 mesi di carico e 6 di naturali (almeno questo è ciò che mi proponeva un noto studio milanese)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 20:01:13 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I problemi di Brain Fog li ho avuti anche io purtroppo..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 23:36:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me Kmax e simili valgono almeno il 60% della fina, a di poco.

Non danno sides, ginecomastia meno che mai e come tutti gli anti-dht, non causano caduta indotta.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 02:39:52 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

I problemi di Brain Fog li ho avuti anche io purtroppo..

Sul serio ? Col solo K-Max ? Mi preoccupa questa cosa.

Sicuro non fosse dovuto ad altro, oppure semplice suggestione ?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 02:45:36 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, con un altro prodotto sempre a base di Saw Palmetto (Prostafactor)

Purtroppo ne sono piuttosto sicuro, anche perchè di questo effetto collaterale non ne avevo mai sentito parlare, dunque non può essere suggestione..
Solo adesso, dopo un anno che lo assumoo, ho scoperto che effettivamente tra gli effetti collaterali degli anti dht vi è anche l'annebbiamento mentale..

Comunque non ci sono alternative.. un anti dht serve assolutamente per la cura dell'Alopecia.. (anzi il K-Max contiene meno saw palmetto rispetto ad altri prodotti..)
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 03:00:44 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

No, con un altro prodotto sempre a base di Saw Palmetto (Prostafactor)

Purtroppo ne sono piuttosto sicuro, anche perchè di questo effetto collaterale non ne avevo mai sentito parlare, dunque non può essere suggestione..
Solo adesso, dopo un anno che lo assumoo, ho scoperto che effettivamente tra gli effetti collaterali degli anti dht vi è anche l'annebbiamento mentale..

Comunque non ci sono alternative.. un anti dht serve assolutamente per la cura dell'Alopecia.. (anzi il K-Max contiene meno saw palmetto rispetto ad altri prodotti..)

Eh ho capito, ma la testa mi serve più dei capelli. Anch'io sto assumendo Prostafactors 2 caps/die. Dopo quanto hai avuto l'annebbiamento ?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 09:34:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che siccome uno dichiara un side, allora inevitabilmente tutti quelli che prendono anti-dht hanno quel side. I side non sono di tutti, di solito sono di una esigua minoranza, sia coi farmaci che coi naturali, ovviamente coi naturali questa esigua minoranza è ancora più ridotta, però ha molta voce sui forum perché i forum servono anche a questo, ossia a parlare delle proprie esperienze, infatti chi non ha niente da segnalare di importante non scrive sui forum.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 10:41:59 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiaro, rimango però basito che questo side POSSA accadere soltanto con una cura blanda come questa. è pur sempre una cosa da mettere in conto (probabilità remota eh, asintotica allo 0), che non avevo fatto. Rileggendo il messaggio di sopra mi rendo comunque conto di essere stato ambiguo, perciò lo modifico.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 11:59:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' una cura blanda per quelli che la vogliono ritenere tale. E solo un po' meno effettiva delle cure coi farmaci specifici.

Ciao

MA - r l i n

antes
Novizio

Città: Milano

1 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 13:03:30 Invia a antes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, anche io avevo letto del k-max e dalla descrizione fatta da questo blog o calvizie.net (ora non ricordo) ero interessato a capire se potesse essere utile, soprattutto nel mio caso per un'apparente progressiva stempiatura frontale sulle tempie. Grazie

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 13:20:42 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me è stato come prendere acqua fresca.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 13:37:43 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco.

Se posso chiedere, voi conoscitori di questi rimedi naturali, ritenete che possa esistere un possibile rischio di danni neurologici irreversibili utilizzando il saw palmetto a dosi standard, come si sente parlare a volte per finasteride ?

Grazie.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 15:29:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo proprio che possano esserci danni irreversibili di qualsiasi genere con questi integratori, sono detti appunto alimentari perché hanno il regime di sicurezza degli alimenti e non c'è casistica nello specifico che parli di danni.

Il sito calvizie.net è la home di questo forum.

Ciao

MA - r l i n

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 16:12:04 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2015 : 16:46:22 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il k-max anti dht o il prostafactor li si trovano in farmacia?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 14:47:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Se posso chiedere, voi conoscitori di questi rimedi naturali, ritenete che possa esistere un possibile rischio di danni neurologici irreversibili utilizzando il saw palmetto a dosi standard, come si sente parlare a volte per finasteride ?

la finasteride resta un gran farmaco, il problema è che vi è una sottoclasse di pazienti "a rischio" in cui può essere più pericolosa rispetto al resto della popolazione generale. Occorrerebbe capire chi sono questi soggetti e sconsigliarne l'uso in questi.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata