IESON - la community anticalvizie - Cereali Cheerios
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Stavo leggendo l'importanza dello zinco sia nei capelli (inibitore della 5 alfa reduttasi)ma anche nella salute in generale dato che è indispensabile in moltissimi processi.

Non ho fatto analisi per verificare eventuali carenze di tale elemento (cosa che farò appena potrò economicamente per i principali elementi/vitamine)ma ho letto che la carenza di zinco non è poi cosi infrequente. Cercando alimenti ricchi in zinco, mi sono imbattuto nella tabella nutrizionale dei cereali cheerios, la quale riporta per 100 gr di prodotto 15,85 mg (12,5 mg la quantità giornaliera necessaria) di zinco e ben 31,77 mg di ferro, altro elemento fondamentale, di cui in passato ho avuto carenza.

Possono essere una sorta di integratore soft?

So che ci sono integratori veri e propri ma non essendo certo di essere carente non vorrei prendere dosi troppe alte.. La dose presente nei cheerios invece mi sembra una buona integrazione da aggiungere allo zinco che già si prende con l'alimentazione.

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella08013.php questa la tabella.

Pareri?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2014 : 16:01:01 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io andrei di semi di zucca.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2014 : 16:20:06 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Seguo già la cura classica a base di naturali: semi di zucca (30-40 semi), 1 cucchiaino di cocco, 1 cps di prostafactor e té verde alternato ad infuso di menta.

Cerco qualcosa che contenga zinco. I semi di zucca ne contengono qualche grammo ma dovrei mangiarne almeno 100 gr (che sono troppi).

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 13:22:35 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il germe di grano ho letto essere una miniera di sostanze nutritive e lo zinco è in buone quantità. Contiene inoltre alcuni degli 8 aminoacidi essenziali.. qualcuno lo ha mai preso ?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata