IESON - la community anticalvizie - consiglio integrazione x carenza Vitamina D
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

freude
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

134 Messaggi

Ciao,
dagli esami ho notato di avere un valore di Vit. D a 11
ai limiti della carenza.

In attesa della prossima stagione estiva, come posso fare per integrarla, sia a livello di dieta che di integratori veri e propri ?

Grazie e ciao !

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2014 : 00:15:17 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io prenderei l'integratore di Vitamina D di Myprotein.
2500 U.I di Vitamina D!
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2014 : 17:21:54 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in casi di carenza di vitamina D ,la possibilita' di riportarla a livelli normali tramite la sola dieta e' impossibile.Io ti consiglio le puntere intramuscolo da 100.000 U.I(una ogni 3 mesi) ma va bene anche la soluzione orale con dosaggio piu' basso tipo vit d 10000 UI DIBASE (ma da assumere tutti i giorni).non sono un medico ma ti parlo per esperienza personale.La cosa migliore in questi casi e' sentire il propio medico.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2014 : 22:13:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so cosa sia quell'"11" in unità di misura, ma se sono ng/L altro che "ai limiti della carenza", sei in carenza piena. Vai dal medico e fattela prescrivere.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 02:46:33 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non so cosa sia quell'"11" in unità di misura, ma se sono ng/L altro che "ai limiti della carenza", sei in carenza piena. Vai dal medico e fattela prescrivere.

Ciao

MA - r l i n

ciao, si, sono ng/ml : secondo la tabella del lab dove ho fatto gli esami da 10 a 30 è insufficienza, da 30 a 100 sufficienza sotto 10 carenza, sopra 100 tossicità

Ho preso oggi in farmacia la Vit. D3 1000 UI della Metagenics e ho iniziato con 4 x 1000, ma domani sentirò il mio medico.

saluti

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 02:48:44 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ifroc ha scritto:

in casi di carenza di vitamina D ,la possibilita' di riportarla a livelli normali tramite la sola dieta e' impossibile.Io ti consiglio le puntere intramuscolo da 100.000 U.I(una ogni 3 mesi) ma va bene anche la soluzione orale con dosaggio piu' basso tipo vit d 10000 UI DIBASE (ma da assumere tutti i giorni).non sono un medico ma ti parlo per esperienza personale.La cosa migliore in questi casi e' sentire il propio medico.

10.000 UI a occhio sembrano tante: comunque riporterò la prescrizione del medico non appena l'avrò contattato

ciao

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 02:50:22 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Io prenderei l'integratore di Vitamina D di Myprotein.
2500 U.I di Vitamina D!

in effetti tra quelli che ho trovato in rete sembra il più a buon mercato: tu ti sei trovato bene ? sei riuscito ad alzare i valori ?

ciao

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 03:01:32 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A proposito, e l'olio di fegato di merluzzo potrebbe sostituire gli integratori ?

Grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 09:04:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha molta vitamina A:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1247

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 20:28:19 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il D base va benissimo,lo si usa una volta a settimana 20 gocce su di un pezzo di pane,serve la ricetta medica.
POSOLOGIA:
Gocce orali: 3-4 gocce al giorno (pari a 750-1000 UI di vitamina D3) oppure 20 gocce una volta alla settimana (pari a 5000 UI di vitamina D3).

costa 5.50 con ricetta
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 23:17:04 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ha molta vitamina A:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1247

Ciao

MA - r l i n

direi che avendo nel menu giornaliero della verdura che passo nell'estrattore di succo qualche carota, allora posso evitarlo

ciao

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 21:09:39 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Il D base va benissimo,lo si usa una volta a settimana 20 gocce su di un pezzo di pane,serve la ricetta medica.
POSOLOGIA:
Gocce orali: 3-4 gocce al giorno (pari a 750-1000 UI di vitamina D3) oppure 20 gocce una volta alla settimana (pari a 5000 UI di vitamina D3).

costa 5.50 con ricetta

il medico me lo ha ordinato: due flaconi da 25000 1€ con ricetta
però a me risulta che la dose x un adulto sia sui 2000 UI, ho 50 anni

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 20:23:12 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a Febbraio avevo la vit D a 7 ng/l. Dopo 6 iniezioni intramuscolari da 100.000 U.I ora ho 29 ng/l. Ancora non sono riuscito a raggiungere la sufficienza.Segui il consiglio del tuo medico.

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 09:28:34 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ifroc ha scritto:

a Febbraio avevo la vit D a 7 ng/l. Dopo 6 iniezioni intramuscolari da 100.000 U.I ora ho 29 ng/l. Ancora non sono riuscito a raggiungere la sufficienza.Segui il consiglio del tuo medico.

ma ogni quanto tempo ti sei fatto le iniezioni, 45 gg ?
hai qualche problema nell'assorbimento della vit. d ?

ciao

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 16:40:13 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ho fatto le iniezioni piu' o meno ogni mese e mezzo.Probabilmente ho problemi di assorbimento(non sono ancora andato fino in fondo al problema),in piu' il mio lavoro mi costringe a passare poche ore al sole durante l'estate e praticamente zero durante l'inverno.

freude
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 04:29:04 Invia a freude un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ifroc ha scritto:

Si ho fatto le iniezioni piu' o meno ogni mese e mezzo.Probabilmente ho problemi di assorbimento(non sono ancora andato fino in fondo al problema),in piu' il mio lavoro mi costringe a passare poche ore al sole durante l'estate e praticamente zero durante l'inverno.

anch'io prendo pochissimo sole e x abitudine sono portato a fare il notturno appena posso, dalle mie parti si dice biasanot

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:45:06 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per quanto riguarda l'assorbimento della vitamina d (e non solo) probabilmente le condizioni dell'intestino sono determinanti. Se volete potete consultare il sito di ipnosiregressiva dove la vitamina d è fondamentale (prescrivono l'inulina per promuoverne l'assorbimento)

pajarito
Membro Junior

uccellino

Regione: Calabria
Città: cosenza

79 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 00:15:13 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Klk

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata