IESON - la community anticalvizie - erba di grano previene capelli bianchi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

https://www.cibocrudo.com/articolo-cibo-crudo/197/erba%20di%20grano%20propriet%20incredibiliagisce%20persino%20sui%20capelli%20bianchi.html

che ne pensate?
in america se ne fa largo uso

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2014 : 15:41:46 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.juiceman.it/50-motivi-per-bere-succo-di-erba-di-grano-ogni-giorno/
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2014 : 22:18:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì era stata segnalata, poi non so chi l'abbia usata qui. Così come la crusca di riso, qualcuno aveva iniziato, poi non si è saputo nulla, probabilmente può recuperare qualcosa, ma non scurire chi ha molti capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 10:00:11 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie
proveró in ottica di prevenzione

Earl
Membro Junior

LeChuck

76 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 11:01:53 Invia a Earl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per aver postato il link non ne ero a conoscenza! proverò anch'io, quale consigliate? marca ecc ? meglio in polvere e poi diluire?

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 14:55:21 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto qualche ricerca in rete,miglior rapporto qualita/prezzo mi pare myprotein, lo trovi alla voce gramigna

Earl
Membro Junior

LeChuck

76 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 20:59:18 Invia a Earl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi la Gramigna sarebbe l'erba di grano che citano gli articoli? sicuro ve :P ? (so impreparato in materia)

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 22:21:10 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sicuro
http://m.myprotein.it/nutrizione-sportiva/gramigna-in-polvere/10530466.html

ne prenderó un paio di cicchiaini al mattino,male di certo non fa

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 22:21:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me l'erba di grano e la gramigna sono solo vagamente simili, ma non la stessa cosa:

http://www.macrolibrarsi.it/speciali/le-proprieta-e-i-benefici-dell-erba-di-grano.php

Che io sappia poi l'erba di grano si trova in barattoli (anche nei negozi bio), mentre la gramigna viene incapsulata come estratto.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 22:23:46 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La gramigna è l'erba giovane della pianta del frumento che si raccoglie subito dopo la germogliazione, infatti in questa fase della crescita contiene un numero eccezionale di sostanze nutritive tra cui vitamine, minerali ed enzimi. La gramigna ha anche un elevato contenuto di clorofilla, che ha dimostrato di prevenire la proliferazione e la diffusione di numerosi batteri nocivi alla salute.

non si tratta di un estratto marlin,è proprio l'etba in polvere

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 22:29:00 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in alternativa a myprotein questa ma costa di piu:
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__erba-di-grano-polvere-125g.php

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 09:19:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La gramigna (almeno come polline) la conosco perché ce l'ho ficcata dentro nell'Anti-Sebum:

https://www.vitaminity.com/shop/anti-sebum

Mentre la clorofilla esiste anche isolata e ce l'ho infilata nell'Anti-Grey:

https://www.vitaminity.com/shop/anti-grey

Al mio bio vedo i barattoli di erba di grano come quello che ho linkato sopra, ma non è gramigna...

Ciao

MA - r l i n

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 10:11:18 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok marlin però nella sostanza,cioè come sostanze contenute sembrano essere la stessa cosa quindi mi viene il dubbio che su myprotein abbiano semplicemente sbagliato a tradurre...in inglese la chiamano wheatgrass
http://www.myprotein.com/sports-nutrition/wheatgrass-powder/10530466.html

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 10:38:38 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si confermo si tratta di un errore di traduzione,in effetti si tratta proprio di erba di grano in polvere

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 11:58:58 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' meglio scegliere erba biologica, altrimenti c'è il rischio di fare il pieno di pesticidi e fertilizzanti. Questa è roba che viene quasi tutta dalla Cina. A parte questo, sono mitologie della rete. Anch'io in passato l'ho provata per 3 mesi, un cucchiaio colmo al giorno, circa 10 - 12 grammi. Nada de nada...Sono aneddoti che si rincorrono assieme a tanti altri, tutti rigorosamente senza prove
Sembra un impedimento insormontabile produrre un paio di foto

https://www.facebook.com/thedannyroddyweblog/photos/a.166254416730223.33414.160367813985550/846223555399969/?type=1&theater

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 12:03:29 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mai in 3 mesi che ti aspettavi?
di certo questa erba non può riportare i capelli scuri ma in un ottica di prevenzione e rallentamento delle canizie è certamente utile,
(vedi oggetto del post )

per il discorso biologico sono d'accordo,però myprotein è molto affidabile anche se questo prodotto non è biologico.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 12:20:06 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

mai in 3 mesi che ti aspettavi?
di certo questa erba non può riportare i capelli scuri ma in un ottica di prevenzione e rallentamento delle canizie è certamente utile,
(vedi oggetto del post )

Se lo dici tu

zimmerman ha scritto:
per il discorso biologico sono d'accordo,però myprotein è molto affidabile anche se questo prodotto non è biologico.

Ah va bòn, allora sei a posto

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 12:27:34 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non lo dico io ma i medici, ci sono studi anche recenti.
Wheatgrass juice helps to keep the hair from graying. - See more at: http://fitlife.tv/50-reasons-to-drink-wheatgrass-everyday/#sthash.AkJdTziZ.dpuf

semplicemente se ti aspetti di invertire le canizie non vai lontano...in 3 mesi è ovvio che ottieni ''nada de nada'' proprio perchè l'obbiettivo non è invertire il processo.

va visto in un ottca di lungo periodo insieme ad altre integrazioni e alimentazione di un certo tipo...per rallentare appunto.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 14:05:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che tre mesi non bastino per invertire la canizie (e nemmeno 4) lo devi dire a chi utilizza il Tricomelan...

Credo che l'erba di grano possa essere un rimedio per bloccare la canizie e se ho messo la clorofilla nell'Anti-Grey è anche perché avevo letto di queste proprietà ai tempi. Altra cosa era la melassa nera, ma alla fine non è tanto l'alimento quanto gli attivi, la melassa contiene molti oligoelementi (rame, ferro, etc).

Ciao

MA - r l i n

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 14:18:41 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto marlin,già nutrire aspettative di invertire il processo mi pare molto ambizioso soprattutto in 3 mesi...questo credo valga per qualsiasi cura contro le canizie.
Giá bloccare o rallentare sarebbe una gran cosa.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 15:40:58 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parlare di qualcosa che possa mantenere i capelli del loro colore naturale è come parlare di una categoria dello spirito. Quali sarebbero? Dove sarebbero gli studi? Un gigante come L'Oreal, qualche anno fa, annunciò con grande clamore l'uscita di un prodotto naturale del genere. Lo stiamo ancora aspettando.
Tre mesi sono pochi per invertire la canizie? Chi lo dice? E soprattutto, sulla base di che? Proprio pochi giorni fa leggevo di un settantenne che si è visto ricrescere, dopo un solo mese, nuovi capelli pigmentati con l'assunzione di 400 mg di CoQ10.
Ci si muove in un territorio oscuro...

Zimmerman, quella è una marchetta pubblicitaria. Avrei continuato con l'erba di grano se avessi notato concretizzarsi su di me anche una sola delle 50 "ragioni" di cui parla l'articolo...

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 16:12:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'Oreal notoriamente è forte nel marketing....

Qualche studio, magari datato (per esempio sul PABA) c'è, poi il resto è abbastanza aneddotico, d'accordo, ma ci sono molte esperienze empiriche e comunque ci sono molecole come il Melanotan e analoghi dell'#945;-MSH che qualcosa fanno in questo senso.

La clorofilla è peraltro costituita da magnesio, elemento qui già citato per ottenere gli stessi effetti e che andrebbe provato insieme a rame, zinco e altri oligoelementi per vedere se si ottiene qualcosa.

Comunque come mostrato sopra, la ripigmentazione dei capelli è possibile più della ricrescita della capigliatura pre-aga.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 17:16:21 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non dico che sia impossibile ripigmentare i capelli in senso assoluto,dico solo che allo stato attuale è più facile individuare quelle sostanze che probabilmente possono rallentare il processo,
romero quei 50 benefici è chiaro che sono una esagerazione ma sono anche difficili da quantificare come per tutte le sostanze che "prevengono", come ad esempio gli antiossidanti, soprattutto nel breve periodo.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 14:45:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dico che questi articoli scritti così e postati così non hanno alcuna credibilità. citino le fonti.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

johnold
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 22:56:21 Invia a johnold un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì era stata segnalata, poi non so chi l'abbia usata qui. Così come la crusca di riso, qualcuno aveva iniziato, poi non si è saputo nulla, probabilmente può recuperare qualcosa, ma non scurire chi ha molti capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n

Io da ottobre ho iniziato ad assumere la crusca di riso Riceplex (2 cucchiai al giorno) insieme anche ad altra roba (PABA 200, 300mg di B5, 750mg di Quercetina e l'Organic Vita Min Herb della Synergy Company)... ma è ancora presto per poter dire se funziona o no: i risultati si dovrebbero notare dopo almeno 6 mesi o comunque entro 1 anno

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 07:54:44 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La crusca di riso l'ho provata. E' un alimento ricchissimo di acido fitico e quindi andrebbe ingerita lontano dai pasti, pena la possibile sottrazione di minerali indispensabili come calcio, zinco, magnesio, rame, fosforo. Inoltre deve essere biologica, altrimenti sai quanti contaminanti...
Mah... i nutrienti sono in gran parte legati in fitati quindi non so quanto biodisponibili. E' un pò una cosa strana. Nel corredo di cure di colui che ambisce allo scurimento dei capelli è comunque un "must". Non si sa bene il perchè, ma insomma tentar non nuoce, o almeno non dovrebbe...
Rimane la concezione dettata dal senso comune che la canizie sia causata da una mancanza di qualche nutriente o allo stato ossidativo, ipotesi a cui, per quel che vale, personalmente non credo.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 09:17:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo stato ossidativo è invece l'unica cosa dimostrata nella canizie (mentre per la predisposizione individuale e dei singoli follicoli c'è ancora da fare ricerca).

Sotto parliamo del fullerene C60 che avrebbe dato ad alte dosi ripigmentazione e ricrescita, ora il tizio che dice di averle avute ha postato le foto e si è impegnato maggiormente con l'esperimento rendendolo anche topico:

http://www.longecity.org/forum/topic/75482-senseis-hair-regrowth-and-de-graying-experiment-log/

Ciao

MA - r l i n

Stromer
Membro Senior

666 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 11:12:49 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il prodotto della myprotein, è possibile berlo diluito in acqua, o avrà un sapore sgradevole?
Bisogna provarci...
Finasteride Mylan 1,25 g/die
Rogaine Foam 5%
Locoidon
Vit. C
Semi di zucca + semi di lino + semi di sesamo bianco
Dermaroller

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 11:19:47 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stromer ha scritto:

Ma il prodotto della myprotein, è possibile berlo diluito in acqua, o avrà un sapore sgradevole?

si non è male anche solo in acqua,puoi comunque metterlo nel the o in qualsiasi altra bevanda

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 12:05:37 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Lo stato ossidativo è invece l'unica cosa dimostrata nella canizie (mentre per la predisposizione individuale e dei singoli follicoli c'è ancora da fare ricerca).

Sotto parliamo del fullerene C60 che avrebbe dato ad alte dosi ripigmentazione e ricrescita, ora il tizio che dice di averle avute ha postato le foto e si è impegnato maggiormente con l'esperimento rendendolo anche topico:

http://www.longecity.org/forum/topic/75482-senseis-hair-regrowth-and-de-graying-experiment-log/

Ciao

MA - r l i n

Boh io non vedo come lo stato ossidativo possa essere considerata l'unica causa dimostrata. Dimostrata in che senso? Io, e credo la maggior parte degli utenti qua dentro, assumiamo antiossidanti in quantità e di tutti i tipi. E aggiungiamo che la pseudocatalasi non ha ripigmentato un solo capello nella sua effimera storia... Viviamo nell'era degli antiossidanti e siamo pieni di capelli grigi
Il fullerene è un'altra storia. Come in realtà funzioni, nessuno lo sa bene, a cominciare dal ricercatore che ha condotto il famoso esperimento sui topi. Si è parlato anche di effetti epigenetici e addirittura di differenziamento delle staminali.
Guarda caso, il fullerene lo sto prendendo da 3 settimane. Ragguaglierò

Arciere
Membro Senior

arcier

518 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 12:40:01 Invia a Arciere un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è assolutamente nulla che dia ripigmentazione ai capelli.
Forse un'alimentazione corretta ed equilibrata e ricca di rame, aminoacidi solforati e vitamine varie 'potrebbe' rallentare l'incanutimento. Altrimenti, con tutti gli integratori che al giorno d'oggi assumiamo, non dovrebbe più esistere la canizie.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 14:23:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io il fullerene lo sto aspettando da alcuni giorni e ragguaglierò io pure. Ma non risultano ripigmentazioni di capelli a dosi standard, solo mantenimento. Pare proprio che il fullerene sia un antiossidante a livello di mitocondri, la partita per la ripigmentazione si giocherebbe proprio lì.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 14:35:27 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Arciere ha scritto:

Non c'è assolutamente nulla che dia ripigmentazione ai capelli.
Forse un'alimentazione corretta ed equilibrata e ricca di rame, aminoacidi solforati e vitamine varie 'potrebbe' rallentare l'incanutimento. Altrimenti, con tutti gli integratori che al giorno d'oggi assumiamo, non dovrebbe più esistere la canizie.

sono d'accordo, ad oggi sicuramente.
Come da titolo io mi concentrerei sulle sostanze e alimenti che posdono ritardarne l'insorgere

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata