IESON - la community anticalvizie - Domanda Effluvio per il dottore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Dott Gigli buongiorno,

volevo farle una domanda riguardo la mia situazione, sono praticamente 15 anni che ogni giorno perdo dai 100 ai 130 capelli al giorno...la situazione in tutti questi anni non è cambiata moltissimo, tranne in questi ultimi anni che vedo un leggero diradamento, ma ho 35 anni e credo che posso farci poco...prendo propecia e minoxidil (frontale) da 15 anni e integratori al bisogno anche se seguo una dieta completa e variegata.
Seondo lei può essere normale perdere questa quantità di capelli al giorno (non ci sono stagioni tutto l'anno è così)?
Può dipendere da un anagen più corto?
Posso considerarla una perdita normale?
Questo comportamento porterà prima alla perdita/diradamento dei capelli o è fisiologico?

grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 15:01:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
puo'essere un ricambio lievenente accellerato prafisiologico, se la situazione e' stabile nel tempo
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 15:47:13 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...grazie gentile e preciso come sempre, posso fare nulla per evitare questa caduta accentuata? Può essere il fumo? fumo dalle 10 alle 15 sigarette al giorno

grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 18:42:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il fumo fa male all'organismo in ultimo non bene neanche ai caèpelli
salutoi
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 18:44:22 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
smetti de fuma´ manu, indipendentemente dall´effluvio...

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2014 : 19:19:22 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...grazie ad entrambi!!! Avete ragione ci sto provando!!! grazie del consiglio....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata