IESON - la community anticalvizie - diradamento capelli post sospensione della pillola
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

monica8717
Nuovo Membro

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

11 Messaggi

ciao a tutte/i,
vorrei un consiglio in merito alla perdita di capelli che ho avuto dopo la sospensione della pillola anticoncezionale...
Per due mesi ho avuto una perdita consistente di capelli, soprattutto dalla parte sinistra della stessa, è piu' evidente. Sono andata dalla tricologa la quale mi ha prescritto degli esami completi e il minoxidil 5%. Ma sono molto perplessa sul minoxidil in quanto leggo che tutti dopo l'uso di quest'ultimo ne ha persi tanti dopo l'applicazione e di miglioramenti ne hanno visti davvero pochi... e ci vogliono cmq mesi e mesi..
Ora.. io non voglio perder ancora quei pochi capelli che ho... ora attendo anche l'esito degli esami del sanque per verificare tutte le cause. cmq non ho parenti stempiati.
Li ho sempre avuti sottili ma sempre presenti diciamo... ora proprio vedo la trasparenza, e mi sono parecchio spaventata...Poi adesso dovro' anche farmi la ricrescita delle meches (premetto che ho atteso 5 mesi dall'ultimo app.to col parrucchiere proprio per fare risposare la zona)....e mi viene male.... cosa mi consigliate????
sono davvero spaventata... e non so che fare... non so se puo' passare da solo questo problema ... o meno... qualcuna di voi ha avuto problemi simili?

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 19:31:01 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stiamo uscendo da un periodo di effluvio, potrebbe anche essere stato questo ad averti causato la caduta, se è così è ovviamente tutto reversibile e in breve tempo dovresti ritornare a rivedere le zone diradate più pienotte, in questo caso sarei scettico circa l'utilizzo di minox al 5%, che fra l'altro nella donna si prescrive solitamente al 2%, ma se il tuo medico te la prescritto è perchè probabilmente ha ritenuto che facesse al caso tuo. Per "tricologo" spero tu intenda un bravo dermatologo esperto in capelli, comunque oltre al minox ti ha anche dato una cura sistemica?
Torna all'inizio della Pagina

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 20:11:26 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sinceramente trovo strano che ti abbiano consigliato minoxidil 5% nella tua situazione..ma sei sicura che il medico che ti ha visitata sia valido?
A parte che le donne, se non in casi eccezionali, dovrebbero utilizzare il 2%, inoltre il minoxidil va utilizzato solitamente in caso di calvizie, e se è dovuto alla sospensione della pillola, a mio avviso, sarebbe inadeguato..se si tratta di effluvio, ripeto, a mio modesto avviso potrebbe portare più danni che benefici..

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2648 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 20:19:56 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eviterei il minox prima di avere effettuato tutti gli esami del caso (ormonali in primis).Accertati di essere seguita da un dermatologo esperto in capelli (vedi sitri/gitri) e nel mentre prova a vedere se riscontri giovamento con l'applicazione di locoidon.

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 22:30:29 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche la mia farmacista mi ha sconsigliato l'uso del minoxidil , dicendomi appunto che non avrei tratto benefici in quanto ho solo un po' di diradamento accanto alla riga centrale sulla parte sinistra e guardando sulla luce ci sono dei capelli mignon in crescita...
Voi cosa mi consigliate eventualmente per aiutare questi capelli a irrobustirsi?
Da un po' di tempo uso lo shampoo neogenic della vichy ..
La dottoressa da ' minoxidil a tutti ho notato ...
Ed è ' un po' all'antica...
Ovviamente ho pagato 100 euro di visita ma non sono affatto contenta... ANke perché non voleva nemmeno ascoltare la mia storia, e nemmeno sentir dire ke la caduta poteva esser causa del post pillola ...
Direi strana...

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2014 : 22:31:32 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon? Cos'è?
Tu lo usi?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 10:16:42 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Le analisi di base che dovresti fare:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 15:36:32 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok ho visto che è a base di cortisone ..
Domanda: anche questo funziona come il minoxidil? ovvero caduta iniziale di capelli e tutti gli effetti collaterali che ne seguono?
scusate è che non ho mai avuto di questi prolemi perchè per 10 anni usavo la pillola anticoncezionale e di conseguenza non avevo nessun problema.
Il merito al prurito ce l'ho soprattutto il gg dopo averli lavati in quanto mi si forma una patina gi sebo sul cuoio capelluto ... e sul viso..
Non ho mai sofferto di pelle grassa... ma dopo la sospensione ho avuto questo problema.
secondo voi il diradamento puo' essere causato da questo eccesso di sebo?
come intervenire?
la risposta agli esami vado a ritirarli oggi

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 00:35:56 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il locoidon non dà caduta indotta
Il sebo di per sé non causa l aga
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 09:21:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dustanza si possono solo fare illazioni senza valutazione obiettiva impossibile dare un parere, comunque nelle donne raramente si parte con il minoxidil al 5 per cento
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 14:46:51 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie mille...
Dalle analisi del sangue sono a posto , tranne nella vitamina D22 e D25 dove risulta insufficiente e dovrei integrarla...
Dott. Gigli saprebbe darmi un buon integratore ?
Il dedrosterone e' nei limiti massimi ( 300pg/ml)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 15:00:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
itegratore per la vitaminad ?
saluti

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 10:33:05 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si lo so ma in farmacia dicono che devo dirgli io il nome dell'integratore...o che deve darmelo il mio medico..
Ok andrò dal mio medico d base magari..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 13:32:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto
saluti

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 15:26:05 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Dott. Gigli.
Mi sto aiutando anche con le fiale della crescina 500 donna..
Venerdì devo rifarmi la tinta obbligatoriamente ... Speriamo di non far danni

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 15:38:57 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un'ultima domanda dott Gigli..
Ma il DHT a 300 pg/ml dove i limiti sono 100-300 , vanno bene?
So ke sono nei limiti .. Limiti massimi ...
Ma x mia ignoranza non so che vuol dire e cosa comporta averlo nel
Limite massimo ...
Si può abbassarlo ?
Grazie mille e scusi ancora il disturbo

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2648 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 17:30:29 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza volerlo hai già menzionato l'integratore che ti serve D-base

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 18:16:07 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah si chiama d-base?
Ahahahah
Devo andare domani dal medico :) grazie mille comunque

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 01:04:42 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perche´ hai sospeso la pillola?

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 19:15:33 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché la prendevo da 10 anni e perché mi dava vari problemi .....

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 19:18:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i valori ematici del dht sono scarsamente attendibili e non significativi rispetto alla clinica stiua pure tranquilla
saluti

monica8717
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 20:54:37 Invia a monica8717 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio tanto Dott Gigli, per la sua pazienza e gentilezza

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata