IESON - la community anticalvizie - Help me please!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

jancelo
Nuovo Membro

Regione: Sicilia
Città: catania

11 Messaggi

Buongiorno a tutti.

Ho 25 anni e non ho mai avuto i capelli molto folti e forti.
Adesso, oltre al leggero diradamento dello scalpo, noto una progressione della stempiatura che vorrei combattere.
L'idea era quella di NON utilizzare prodotti con minoxidil.
Pratico sport e metto cera e poca lacca quindi faccio spesso lo shampoo 2 volte al giorno. Pensavo di utilizzare 2 shampoo differenti:

- Revita e Biokap(post allenamento)

balsamo:

- Revita cor conditioner

2 lozioni alternate (mattina e sera):

- Revita spectral RS e spectral Dnc-N.

Che ne pensate? Grazie in anticipo! :)

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 16:39:37 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sa vuoi combattere ti serve come minimo un anti dht naturale (serenoa/radice di ortica/epilobio parviflorum/cocco e semi di zucca etc) e se non ti aggrada il minox,una buona lozione con antiandrogeni/estrogeni
Torna all'inizio della Pagina

jancelo
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 16:48:04 Invia a jancelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi, nel concreto, cosa potrei acquistare?

c'è qualcosa di ciò che ho scritto che mi faresti sostituire con ciò che dici tu?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 23:38:19 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccua visitare e valutare obiettivamente eviti automedicazioni via web
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 00:03:59 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per gli shampoo no problem,cocco e semi di zucca (il primo assunto come olio/latte/farina un paio di cucchiai al dì,i secondi 10/15 decorticati,non salati-trovi tutto nei negozi bio-) sono alimenti,quindi via libera
Ciò che sostituirei sono le lozioni,che a mio avviso per una stempiatura non servono,poichè minox free
Non volendo usare quest'ultimo ti rimangono gli antiandrogeni/estrogeni topici,ma come dice il doc,sarà un dermatologo esperto a prescriverti i più adatti al tuo caso,sempre che lo ritenga necessario

jancelo
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 10:15:23 Invia a jancelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Per gli shampoo no problem,cocco e semi di zucca (il primo assunto come olio/latte/farina un paio di cucchiai al dì,i secondi 10/15 decorticati,non salati-trovi tutto nei negozi bio-) sono alimenti,quindi via libera
Ciò che sostituirei sono le lozioni,che a mio avviso per una stempiatura non servono,poichè minox free
Non volendo usare quest'ultimo ti rimangono gli antiandrogeni/estrogeni topici,ma come dice il doc,sarà un dermatologo esperto a prescriverti i più adatti al tuo caso,sempre che lo ritenga necessario

Prima di consultare un dermatologo vorrei informarmi. anche per questo chiedo a voi. Quindi tu dici che il contenuto del DNC-N non può sostituire le lozioni a base di minox per casi non troppo seri, vero?
Mi potresti dire anche il nome di qualche prodotto topico antiandrogeni/estrogeni così gli do un'occhiata? quelli che ritieni i migliori, naturalmente..:)

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 10:35:24 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caso serio o non serio la cura per l'aga ad oggi esistente è minox+finasteride il resto lo ritengo quasi inutile quindi prescindere da questi prodotti vorrebbe dire fare finta di curarsi............poi ripeto è la mia opinione quindi puoi usare il DNC o altro se ritieni possa esserti utile
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jancelo
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 11:29:12 Invia a jancelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

caso serio o non serio la cura per l'aga ad oggi esistente è minox+finasteride il resto lo ritengo quasi inutile quindi prescindere da questi prodotti vorrebbe dire fare finta di curarsi............poi ripeto è la mia opinione quindi puoi usare il DNC o altro se ritieni possa esserti utile

1) ci sono dei possibili effetti indesiderati per quanto riguarda lozioni a base di minox?
2) se decidessi di utilizzarle, dovrei alternarla con altra lozione differente? es. 1 mattina/ 1 sera?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 11:42:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma hai una diagnosi che dica è aga? Mi sembra di no..quindi non capisco perché porsi ora il problema di cosa utilizzare senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata