IESON - la community anticalvizie - Consiglio trattamento Minoxidil calvizia avanzata
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Marcello86
Nuovo Membro

Regione: Sicilia
Città: Trapani

31 Messaggi

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, nonpstante vi segua ormai da molto tempo...
Sono Marcello, un ragazzo di 28 anni, che ormai da 9 convive con la calvizia.
Se da un lato ha preso il sopravvento la rassegnazione (la mia è una calvizia al 4°-5° stadio della scala Hamiltom), dall'altro voglio ancora sperare, di poter migliorare anche di poco.
Per questo motivo oggi ho acquistato il minoxidill (nella versione Rogaine Foam provvista 4 mesi) e il Revita shampoo.
Potete consigliarmi circa la posologia, l'accostamento dei due prodotti, la durata del trattamento? Ve ne sarei davvero grato.
Non conoscendo altri siti ho effettuato l'acquisto presso Liderfarma. E' un sito attendibile?
Grazie in anticipo per ogni vostra risposta

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 23:51:05 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza un anti dht sistemico in un'aga già avanzata è dura..Se non ti va di assumere finasteride,valuta almeno una integrazione naturale (serenoa,radice di ortica,epilobio,nipononivea,cocco+semi di zucca e quant'altro).
Al minox (che la prox volta puoi acquistare da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti),puoi dare man forte affiancando una lozione galenica di antiandrogeni/estrogeni
P.s potresti anche valutare la finasteride topica
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 03:09:02 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da solo il minox fà ben poco. cmq ti suggerisco di farti seguire da un derma.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 09:22:19 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2014 : 14:51:33 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assumere fina con una calvizie avanzata non ha molto senso a mio avviso, in quanto la fina è un potente anti dht che fondamentalmente non stimola la crescita, bensì dovrebbe arrestare la caduta e ispessire il capello..da qui l'uso combinato col minoxidil, che è invece solo uno stimolatore della crescita..

sicuramente sarebbe meglio se ti seguisse un dermatologo, ma tentar non nuoce a mio avviso..al massimo nuoce al portafoglio

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 15:49:54 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la vostra disponibilità a rispondere alle mie domande...
Purtroppo sono stato vittima di una truffa da parte del sito Leaderpharma, motivo per cui ho perso del tempo (e del denaro)per procurarmi i prodotti necessari.
Fermo restando che la mia è un'alopecia androgenetica al 5° stadio, ho seguito il vostro consiglio e fatto la visita dermatologica...come immaginavo il dottore mi ha prescritto il minoxidill al 5% oltre ad integratori alimentari (no finasteride), spegnendo tuttavia in me ogni entusiasmo "della serie potevo pensarci prima"
Per quanto riguarda l'uso del minoxidill mi ha consigliato di reperirlo online, cosa che già sapevo....e così ho fatto tramite il sito Biovea.

Questa è la mia cura che vorrei tanto voi visionasse:

Rogaine foam applicazione al mattino
Spectral dnc-l 1 applicazione la sera
Revita shampoo
Saw palmetto 2 capsule al giorno
Integratori alimentari

Da quanto ho letto lo spectral in questione è adatto per calvizie avanzate come la mia, tuttavia dal momento che sporca molto e che svolgo un lavoro al contatto con il pubblico, preferirei utilizzarlo solo la sera, applicando il Rogine foam (anch'esso ottimo) la sera...

Potreste darmi qualche consiglio sulla posologia?
Grazie mille ancora

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 17:35:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh il foam al mattino dopo lo shampoo,il DNC-L alla sera e lavaggio al mattino.
Palmetto 2cps una al mattino e una alla sera.
Strano questo derma che consiglia l'acquisto online
Infine hai fatto un'po' tu dai
Che integratore alimentare hai preso???
Piu' che altro a che ti serve,visto che immagino non hai fatto delle analisi per vedere se hai carenze??
Posta qualche foto con il cell e poi mettile qui:
http://postimage.org/

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 11:37:42 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Proxy, grazie mille per la tua disponibilità...
Hai perfettamente ragione, sulla scelta del minoxidill ho fatto da me, in quanto per lui uno vale l'altro. A mio cognato, suo amico, che ha il mio stesso problema ma in misura molto più lieve, è stato prescritto il carexidil 5, che a suo giudizio unge molto, sicchè ho detto io al dottore se il rogaine (non ho menzionato lo spectral)andava bene da lì il consiglio di reperirlo online
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che non mi abbia dato molte speranze.
Per quanto riguarda la finasteride non me ne ha parlato proprio...
L'integratore che mi ha dato è il Bioscalin retard cronogiogenina in buste...
Penso di avere migliorato il trattamento grazie a questo forum che ormai seguo da parecchio tempo, permettondomi di farmi una cultura in merito...

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:40:31 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...l'integratore non è alimentare, era una mia deduzione...

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 13:27:22 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marcello86 ha scritto:

Ciao Proxy, grazie mille per la tua disponibilità...
Hai perfettamente ragione, sulla scelta del minoxidill ho fatto da me, in quanto per lui uno vale l'altro. A mio cognato, suo amico, che ha il mio stesso problema ma in misura molto più lieve, è stato prescritto il carexidil 5, che a suo giudizio unge molto, sicchè ho detto io al dottore se il rogaine (non ho menzionato lo spectral)andava bene da lì il consiglio di reperirlo online
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che non mi abbia dato molte speranze.
Per quanto riguarda la finasteride non me ne ha parlato proprio...
L'integratore che mi ha dato è il Bioscalin retard cronogiogenina in buste...
Penso di avere migliorato il trattamento grazie a questo forum che ormai seguo da parecchio tempo, permettondomi di farmi una cultura in merito...

Capisco che possa dar fastidio non ricevere tante speranze da un dermatologo ma fossi in te mi "metterei il cuore in pace" perchè nella tua situazione non puoi fare miracoli con le sole cure.
Il Bioscalin lo lascerei nel negozio e i soldi li spenderei per un antiDHT.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 18:27:48 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Daniele,grazie per il tuo intervento...
Purtroppo il mio cuore è già "in pace da tempo", tuttavia voglio continuare a sperare di poter migliorare, anche di poco.
Proverò con la cura sopra citata per un annetto, poi trarrò le conclusioni... ma non mi aspetto miracoli

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 20:43:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Risparmi sul bioscalin che non serve a una cippa e magari spendi i soldi per qualcosa di meglio da integrare topicamente
Proxy®

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 01:09:02 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se vuoi migliorare cambia terapia. In un anno le cose vanno solo peggiorando in quanto la nostra genetica ci porta verso quella direzione. O comunque almeno tra 1 anno avrai qualche soldo in più nel portafogli.
- Età 36
- Diradamento

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 01:47:57 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride serve sempre anche in casi "gravi" perché comunque diminuendo il dht inspessisce anche i capelli miniaturizzati quindi anche dei semplici vellus possono diventare più spessi migliorando la situazione globale.

lodovico
BANNATO

56 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 09:01:50 Invia a lodovico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La butto lì: Valutare trapianto eventualmente?

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 16:11:26 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[url=http://postimg.org/image/do7c4xco7/full/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]upload immagini[/url]

[url=http://postimg.org/image/ih016pzhr/full/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]invia immagini[/url]

Ecco quì la mia situazione ad oggi...

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 17:21:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiace amico, ma qui le cure ho idea faranno poco. Io come unica soluzione vedo il trapianto, ti consiglio Hasson.
No fina no party

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 20:24:28 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo concordo,il margine di recupero sara' risicato,hai ancora vellus ma la tua AGA e' proprio avanzata
Proxy®

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 20:49:21 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che l unica soluzione per Un buon risultato estetico sia la protesi capillare... Escludi il resto
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 20:58:40 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque non ti demoralizzare, prova con le cure i ogni caso, prima del trapianto, 1-2 anni, fina, minox e antiandrogeni, ci sono ragazzi sui forum che nella tua situazione anno avuto ottimi risultati, lo so che e' difficile, ma in vista del trapianto lo devi fare, e sempre un aiuto in piu'.

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 22:42:46 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i vostri interventi. Dalle vostre risposte ho capito che oltre al trapianto non ho molte altre alternative...
Tuttavia, dal momento che non ho la possibilità economica per sostenere un trapianto e che non sono propenso all'utilizzo della finasteride, inizierò il trattamento con i prodotti che ho già acquistato ovvero:

Rogaine foam 1 applicazione al mattino
Spectral dnc-l 1 applicazione la sera
Revita Shampoo 3 volte la settimana
Saw Palmetto 2 capsule al giorno
Semi di zucca

So che non posso aspettarmi miracoli e che sicuramente avrei dovuto pensarci prima (molto prima), ma credo che questo trattamento male non mi faccia.
Sicuramente dovrò valutare nei prossimi anni un possibile trapianto, intanto continuerò a tenervi informati nei mesi a venire sulla mia situazione, documentando i progressi (o regressi)avuti con questa cura, con foto e commenti e possibili variazioni.
Nonostante la mia situazione sia ormai disperata voglio essere ottimista-
Grazie ancora a tutti...

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 22:45:04 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi restare rasato e fare la tricopigmentazione.

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 23:18:00 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti provare ad usare un minoxidil ad una concentrazione superiore al 5% tipo Promox 15%,Perfect hair 15% oppure altri che sono in vendita sul sito Biovea.Data la gravità della tua situazione proverei ad usarli.Ad essi aggiungerei il Prostafactors.
zagor

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 23:46:49 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Andrea ma io non so di nessuno che ha avuto risultati migliori col minox al 15%

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 23:53:18 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non vuole operarsi, non resta che giocarsi questa carta.
Io proverei.
zagor

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 00:54:10 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bo, secondo me non servirebbe a niente anzi aumenterebbe pure il rischio di assorbimento sistemico. Per me a sto punto è meglio lasciar perdere tutto (anche l'autotrapianto perché comunque il vertex non lo recupererebbe mai) e al limite se vuole avere una resa estetica migliore, fare la tricopigmentazione.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:02:04 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come suggerito valuta una tricopigmentazione,sarebbe perfetta nel tuo caso:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=66
Proxy®

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 11:39:55 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettuero' la cura per circa un annetto, al fine si rafforzare quel poco che mi è rimasto e tentare di stabilizzarela situazione... nel 2016 valuterò la tricopigmentazione, nella speranza che possa permettermela

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 13:05:24 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se risparmi i soldi per le cure che tanto ormai non servono a niente, li trovi di sicuro i soldi per la tricopigmentazione

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 13:52:37 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C_0_ ha scritto:

Se risparmi i soldi per le cure che tanto ormai non servono a niente, li trovi di sicuro i soldi per la tricopigmentazione

Già acquistato tutto da giorni... voglio provarci, poi valuterò il resto...

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 14:08:31 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai comprato, allora certo, usalo.

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:25:04 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi avrei una domanda...
E' mia consuetudine lavare i capelli 3 volte la settimana, potrei continuare a laverli 3 volte a settimana anche durante il trattamento?
Lo shampoo come ho già detto nei messaggi precedenti è il Revita...
tra l'altro tenendo sempre i capelli filo pelle(nella foto li ho fatti allungare per evidenziare il problema) ,mi limiterei la mattina a sciaquare la testa solo con acqua, asciugare,e poi applicare il Rogaine.
È fattibile?

Obrero79
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:53:52 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova ad associare anche la GF ed a modificare la postura quando dormi!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:56:20 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

prova ad associare anche la GF ed a modificare la postura quando dormi!

per la ginnastica facciale sto già provvedendo...
Per lo shampoo la mia idea andrebbe bene? Grazie

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 20:00:43 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io userei comunque sempre uno shampoo tutti i gg: il revita 3 volte e poi uno delicato.
- Età 36
- Diradamento

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 10:47:22 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sapreste consigliare uno shampoo delicatobe che non costi un botto da alternare al revita e cge possa facilmente reperire in farmacia o paradarmacia?
Lo yserei la mattina,nei 4 giorni che non uso il Revita...
Grazie mille e auguri a tutta la community!

ossafosfoetano
Membro Attivo

Città: milano

303 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 11:11:58 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usa lo shampoo euphidra delicato, non costa moltissimo e funziona bene! altrimenti vai di shampoo della garnier ultra dolce(otttimo quello alle 5 piante),risparmi un bel pó.Tanto lo shampoo non serve per aiutare la ricrescita.

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 11:23:56 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Johnson's baby o ultradolce garnier: te la cavi con 2 euro.
- Età 36
- Diradamento

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 11:24:04 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Euphidra lo trovo in farmacia? Sul sito del prodotto trovo euphidra g2 trattamento abticaduta uomo... questo lo dovrei usare nei 4 giorni che non uso il revita e facendo lo shampoo ogni giorno dovrebbe essere delicatissimo. Grazie del consiglio

Marcello86
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 11:36:43 Invia a Marcello86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già siete in due che mi consigliate l'ultra dolce garnier..mi sa che opterò per quello...
Ma fare lo shampoo ogni giorno non danneggia i capelli o il cuoio capelluto?
Scusate la mia insistenza ma leggendo questo forum si sta aprendo un mondo che prima non conoscevo...

ossafosfoetano
Membro Attivo

Città: milano

303 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 11:41:18 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora se li tieni veramente così corti, del garnier te ne basta una goccia, giusto per sciacquare via il residuo delle lozioni.ti consiglio il garnier ultra dolce 5 piante.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata