IESON - la community anticalvizie - Forfora secca e
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

science
Membro Junior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

69 Messaggi

Ciao a tutti, da un pò di tempo (credo dal cambio di stagione)ho un pò di forfora secca con prurito che mi fa cadere i capelli con del sebo attaccato.Inoltre noto che anche lavandomi i capelli ogni giorno il problema tende a rimanere, anzi peggiorare...

che shampoo mi consigliate di usare?? ketoil può essere indicato??

grazie ciao

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 00:19:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per la forfora secca userei qualcosa di non particolarmente aggressivo tipo il restiv oil antiforfora (blu) con piroctone olamine,magari alternato ad uno shampoo per lavaggi frequenti tipo biokap o triconac
Se la cosa è "pesante" qualche impacco di olio di mandorle non può che dare una mano
Torna all'inizio della Pagina

science
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 23:46:59 Invia a science un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie della risposta kiske202... cmq ho gia provato il restivoil blu anni fa sempre in questo periodo dell'anno e non mi ha aiutato , anzi.... hai mai provato il Ketoil?? mi sa che lo cerchero di nuovo in farmacia ma pare che non si trovi più.....

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 00:07:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ketoil non l'ho provato ,ma dato il nome dovrebbe essere a base di ketoconazolo.
Ho usato il nizoral e il triatop con questo principio,ottimo per togliere pruriti vari,ma secondo me un po' troppo aggressivo
Non vorrei dire una boiata,ma ketoil (o magari qualcosa di analogo dal nome simile) non è un prodotto della farmacia s. Antonio di Torino?Prova a dare un occhio al loro catalogo

science
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 14:16:46 Invia a science un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao, no, non è lo shampoo prodotto dalla farmacia Sant antonio..
la farmacia santantonio produce il ketodue (che non è male ma non è un olioshampoo)

questo e l'inci del ketoil

INGREDIENTI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Laureth-II Carboxylic Acid, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Olivoyl Glutamate, Taurine, Tocophe-ryl Acetate, Serenoa Serrulata Extract, Sodium Cocoyl Glycinate, Potassium Olivoyl PCA, Ketoconazole, Polyquaternium-7, Panthenol, Squalene, Benzalkonium Chloride.

mah speriamo che lo producano ancora, non sembra male

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 21:42:59 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricorda che il keto è bene usarlo 2/3 volte × week,alternandolo ad uno extra delicato
Potresti dunque pensare ad un olio/shampoo come detergente "gentile" e ad uno al keto,che non sia necessariamente un olio..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata