IESON - la community anticalvizie - Nicotinamide Mononucleotide (NMN)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Mi sono imbattuto in questo interessante articolo!

La parte bella è quella dell'ultimo paragrafo, sugli studi del genetista David Sinclar, dove si farebbero tornare i muscoli di 60 anni come a 20 anni!

http://www.corriere.it/salute/14_novembre_30/solo-ricchi-saranno-immortali-03fd059e-7870-11e4-9707-4e704182e518.shtml

Questa NMN che, se non ho capito male, non è la solita vitamina B3 o PP (niacina), ma una sua parente prossima molto più attiva.

Ovviamente ho pensato subito a possibili creme o lozioni per far tornare i capelli come a 15 anni...Ho visto anche che ci sono in giro creme alla nicotinamide, ma mi sa che non è la stessa molecola di cui sopra.

Ho trovato anche questo che dice le stesse cose:

http://www.resveratrolnews.com/longevinex-best-way-to-duplicate-age-reversing-effects-produced-in-recent-animal-laboratory-study/862/

E, come al solito, ci vorranno anni, ma qualcuno non riesce a riprodurla in un laboratorio in garage???

ciauzz

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 10:34:37 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chissà chi sarà mai quel qualcuno...coòe minimo l'avrà già usata in idro alcoolica
Torna all'inizio della Pagina

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 16:44:15 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Berlusconi potrebbe provare, con un milioncino al mese se la cava.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 22:28:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non l'ho ancora usata, ma volevo ordinarla per Natale....

Ne abbiamo parlato un anno fa e poi ancora di recente. Diciamo che il prodotto disponibile a prezzi più "umani" non è esattamente quello, ma la nicotinamide riboside:

http://www.supersmart.com/it--Antieta--Nicotinamide-Riboside-125-mg--0632

Comunque la semplice nicotinamide la uso tutte le sere perché sta nel Reglandin...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2014 : 00:19:44 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

43000 dollari al giorno è comunque più economico di quello che deve esborsare per l'assegno di mantenimento

orione65
Membro Attivo

riporto

Regione: Liguria

295 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 09:44:57 Invia a orione65 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
UHmmm...mi sembra che ce ne fosse una terza di sostanza che avevano trovato gli israeliani....

orione65
Membro Attivo

riporto

295 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 09:54:30 Invia a orione65 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Be' ...direi che fra un anno ci troveremo Berlusconi che assomiglia ad un trentenne.....

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 14:23:20 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il meccanismo di azione è quello di altri prodotti tipo neogenic o come si chiamava che simulano epossia, prodotti che finora hanno solo deluso, più che sul follicolo sarebbe da vedere che effetto ha sul muscolo erettore

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 14:37:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al momento, tra gli anti-age, pare funzionare il fullerene C60 (che non costa così tanto):

http://www.longecity.org/forum/topic/57492-c60-experiments-home/page-97

Diciamo che il tizio lo prende a dosi molto elevate, ma proprio per questo dovrebbero provarlo topico:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19223242

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 23:49:35 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e già, se solo fossimo topi

ma quello che intendevo era: finora gli approcci che simulano ipossia si sono rivelati poco producenti (citavo neogenic), mentre ad esempio il laser che tende ad ossigenare i tessuti (anch'esso lavorando sull'ATP) di riscontri ne ha avuti parecchi

la proverei anche la nicotinamide che hai linkato, ma un topico partendo da una pastiglia è un pasticcio da ottenere

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 09:23:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia stare i topi, quel tizio su Longecity, sta avendo ricrescita e ripigmentazione e pare che non sia neanche l'unico a notare questi effetti.

Io se prendo quel prodotto non lo faccio per farne una lozione, lo prenderei per mia madre o, se lei non lo usa, per me, ma da prendere per bocca.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 13:21:29 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma dove le ha messe le foto?

orione65
Membro Attivo

riporto

295 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 13:34:55 Invia a orione65 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Lascia stare i topi, quel tizio su Longecity, sta avendo ricrescita e ripigmentazione e pare che non sia neanche l'unico a notare questi effetti.

Io se prendo quel prodotto non lo faccio per farne una lozione, lo prenderei per mia madre o, se lei non lo usa, per me, ma da prendere per bocca.

Ciao

MA - r l i n

Ciao
Mi pareva che il fullerene fosse solo un antiossidante....ha qualche altra azione?

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 14:35:17 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...scusate ma di che si tratta?!?! Quale sarebbe la sua funzione?!? Ci sono pericoli ad usarla?!?!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 14:48:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, artiglio, le foto non ci sono...ma siamo su un forum che non tratta di capelli, il tizio dice chiaramente che parla di questi effetti, ma non erano quelli a cui mirava prendendo questa sostanza. Cioè dichiara questa come possibile prova che qualcosa faccia come anti-age, non per aver scoperto la cura che tutti cercano nei forum specializzati in calvizie.

Il fullerene parebbe anti-ossidare bene se davvero si ripigmentano i capelli, quanto all'aga io è da tempo che conosco quello studio sui topi e avrei voluto provare questa molecola topicamente, ma non è così facile ottenerla e veicolarla.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 15:00:14 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E poi che effetti ha? Di che prodotto parliamo nella pratica?

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 15:12:01 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.super-nutrition.co/it--Complementi-nutrititivi--C60-oo-100-ml--H670

In olio di oliva, ovviamente non si sa se topicamente possa andare

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 15:59:41 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È questo il prodotto usato?

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:18:59 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

....ahhhhh ma non mi sembra che sia semplice utilizzarlo? Non ha controindicazioni? Mi sembra quasi miracoloso? Ma ci sono studi seri su questa sostanza?

xtian
Membro Attivo

Regione: Estero
Città: New York

230 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:47:44 Invia a xtian un Messaggio Privato Rispondi Quotando
resta da chiarire come mai in Italia costa 159euro mentre qui in america lo vendono a 19$
chris

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 17:16:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dall'Europa viene il primo prodotto di questo genere e anche il più diffuso e non costa così tanto:

http://shop.owndoc.com/p-203/c60-olive-oil-buckminsterfullerene-buckyballs-in-oil.html

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 18:04:29 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non ho capito il tipo quante bottiglie si spara per ridurre i capelli bianchi.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 21:55:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una marea. Cioè sulle 6 al mese e l'ha fatto per sei mesi (quindi 36 in tutto). Prendendole dalla Vaughter (quelle postate sopra da me). Si tratta comunque di 1,62 g in tutto. Adesso però per risparmiare se lo farà in casa ordinando da una ditta USA specializzata in nanomateriali e gli costerà molto meno (molti su quel forum fanno così, anche se usano dosaggi molto più bassi come quelli del prodotto già pronto).

Io volevo ordinare da questa ditta USA per provare anche un topico, ma non so se il C60 arriva senza problemi sin qui. Ho scritto a un'analoga ditta italiana per due volte e non mi hanno ancora risposto (l'ultima volta oggi...).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 01:33:40 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci saranno i soliti problemi doganali

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 12:41:50 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma anche ci fossero con qualche decina di euro te lo fanno passare, piuttosto l'olio è già da considerarsi il veicolante topico?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 17:12:41 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C60 cosa vorrebbe dire?

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 18:17:37 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ma cosa farebbe per i capelli!?! Ha effetti collaterali?!?

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 19:31:55 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

C60 cosa vorrebbe dire?

E' la forumla chimica (60 atomi di carbonio), la struttura è la stessa di un pallone da calcio

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 07:37:48 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eheh è vero.
Il prodotto postato da marlin vedo che viene dalla svizzera quindi non avrebbe problemi di dogana.

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 10:21:57 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Resta da capire se può penetrare la cute con veicolo olio
Gli effetti sui capelli (ammesso che vi siano) sono da attribuire alle proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e immunomodulanti

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 11:37:57 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si potrebbe provare orale

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 12:00:11 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In giro si trova in effetti l'anti-Age con Nicotinamide riboSide (con la "S"), la molecola in questione invece si chiama anche Nicotinamide riboTide (con la "T"), per chi sa di chimica: ma son davvero così differenti?? E' solo scambiata una S con una T in fondo!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 18:36:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe essere un refuso quel "ribotide", sta per "riboside".

Ho ordinato 4 bottiglie di C60 dalla Vaughter, spediscono da EU anche se sono in Svizzera. Comunque lo proverò, ma ho preso il grosso per mia madre e non penso ad usi topici dell'olio di oliva (ho già dato) almeno in grande stile, perché penso che possa essere sprecato, magari ne provo un po' su una tempia o parti minime. Se noto qualcosa a livello di miglioramenti (non sui capelli) su di me e/o su mia madre inizierò a pensare a come fare le scorte di questo mix fatto in casa. All'estero se la menano molto anche con l'olio di oliva extra vergine e bio, ma qui da noi questo è il minore dei problemi (ne ho appena ricevuti peraltro diversi litri dalla Puglia).

Ciao

MA - r l i n

Perduto
Mentor

1018 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 18:58:52 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho capito una cosa, ma con i prodotti da voi lincati è possibile emulare l'azione del prodotto usato dal ricercatore per riportare i muscoli da 60enni a 20enni? se così non fosse, quali sono le differenze?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 19:17:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La questione "muscoli" riguarda giusto la nicotinamide riboside e metaboliti, il C60 è legato più che altro alla longevità, anche se dovrebbe rendere più attivi gli anziani.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 19:31:28 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sprecato perchè non penetra o perchè lo vuoi prendere per bocca cosicchè agisca su tutto il corpo?
l'olio impiastra terribilmente la testa lo so, però d'altronde se non si trova sfuso come fai?

per la nicotinamide riboside sarebbe da prendere quelle pastiglie, farle sciogliere, filtrare e farci un topico

http://www.longecity.org/forum/topic/69729-nicotinamide-riboside-nrniagen-personal-experience-thread/ questo è una discussione simile a chi sta usando il c60 ma sulla nicotinamide

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 22:24:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono ditte italiane che trattano il fullerene c60, solo che bisogna convincerle a vendertelo. Sprecato perché è comunque qualcosa di costoso che non può essere disperso sul fusto dei capelli e l'olio si può giusto tenere in posa (ho provato anche questo) per alcune ore e non si sa quanto possa penetrare. L'ideale sarebbe un po' di polisorbato, perché è a base proprio di acido oleico.

Sì, so che su quel forum si parla anche di questo vit.B3 riboside, ma l'attenzione maggiore è sul C60 tanto che hanno aperto un'apposita sezione.

La nicotinammide riboside è di Sinclair, quello del resveratrolo e quindi c'è da andare cauti con le sue affermazioni...

Ciao

MA - r l i n

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 16:28:35 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin,
ho capito bene che intendi provare il fullerene, per te e tua madre?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 18:01:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì l'ho ordinato, ma non è per i capelli, diciamo che il grosso è per mia madre, volevo provarlo anche io per vedere l'effetto che fa, se è positivo (e non mi riferisco ai capelli, almeno per ora).

Ciao

MA - r l i n

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 20:11:29 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi pensi che c'è da "fidarsi"?
E' vero che lo stanno provando in parecchi ma è pur sempre "sperimentale".....
Pensi che possano esserci degli effetti collaterali "pericolosi"?
Ti dico la verità:
se lo provi tu (ma soprattutto lo dai a tua madre) mi fai venir voglia di farci un pensierino......
Lo so, lo so che non è per i capelli.
Mia zia, purtroppo affetta da una severa demenza potrebbe essere un giusto candidato.
Puoi darmi, per cortesia, qualche indicazione e giudizio personale ulteriore?
Grazie in anticipo.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 22:09:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non lo sto provando, sto aspettando il prodotto.

So solo che lo stanno provando in migliaia di persone da più di due anni e non ci sono stati problemi, anche perché gli studi sulla sicurezza non li hanno rilevati, anzi è stato proprio uno studio sui topi per la sicurezza del C60 che ha portato questi a raddoppiare la sopravvivenza del gruppo trattato con fullerene e olio di oliva.

Chi ne ha abusato ha anche fatto dei controlli e non sono stati rilevati valori alterati, anche se si ritiene importante che sia il più puro possibile.

Ciao

MA - r l i n

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata