IESON - la community anticalvizie - Ciao a tutti, sono nuovo ^^
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: PG

23 Messaggi

Un saluto a tutti,
Sono nuovo, mi sono appena iscritto.
Appena sono venuto a conoscenza (per caso) di questo forum, ho voluto iscrivermi.

Vi presento il mio problema:
Ho 24 anni.
Il primo problema ai capelli, l'ho riscontrato quando avevo circa 16-17 anni, precisamente dopo un rapido ed intenso dimagrimento (quasi 25 kg in pochi mesi).
Notai che sulla parte superiore della testa (non sul retro, nè sulle zone laterali) cominciavo a perdere un pò più capelli del solito, ed erano comunque molto ma molto più "fini" e deboli del solito.
Controsole infatti mi si vedeva il cuoio capelluto, non so se mi sono spiegato.
Dopo qualche mese, preoccupato dalla cosa, assieme ai miei, ci siamo rivolti ad una clinica specializzata, tale Istituto h sa***rs.
La terapia consisteva in una lozione + massaggio con un apparecchio, tale RAJON 2, emettitore soft di infrarossi.
Ed ovviamente il realtivo shampoo.
Devo dire che dopo pochi mesi (mi pare 5-6 mesi) di trattamento, i risultati sono stati GRANDIOSI.
Nel corso del trattamento, una volta al mese, avevo una visita di controllo lì da loro con una loro dottoressa specializzata, che seguiva passo dopo passo i miglioramenti.
Insomma, trattamento riuscito a meraviglia.

Ora, da un anno a questa parte, forse a causa dello stress derivante dallo studio e altre cose, mi si ripresenta il problema, ma stavolta solo nella parte frontale.
I capelli sono deboli, appena li tocco mi rimangono in mano, me li sento sempre sporchi, sono molto molto fini (poco consistenti) e molto poco "fitti".

Ho provato con il Bioscalin.
Sia in compresse (1 mese), che lo shampoo (frequentemente), ma non ho avvertito grossi miglioramenti.

Tempo fa (dopo il Bioscalin) provai il trattamento gratuito (mensile) di Clinical Beauty, lo STOP LOSS, e pur non usandolo frequentemente (il trattamento di 1 mese mi è durato circa 75 giorni) ho visto OTTIMI risultati, sin da subito. Già dopo il primo mese la differenza e il miglioramento era ben visibile.

Il vero problema è che il trattamento è abbastanza costoso: 50-55 euro per quello di 1 mese.

NB: in famiglia, che io sappia, nessuno soffre di calvizie.

Questa è la mia situazione.
Lascio la parola ai più esperti, per consigli ed altro

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 16:48:05 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahahahhaahah ma dai serio ?? Devo provarlo assolutamente grazie dei consigli
Torna all'inizio della Pagina

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 16:59:50 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Ahahahahhaahah ma dai serio ?? Devo provarlo assolutamente grazie dei consigli

Non capisco il motivo della risata: a cosa ti riferisci?
Lo Stop Loss l'ho trovato favoloso, ma se interrompi il trattamento, tutto torna come prima e addio.
E di spendere 60€ al mese (alias 720€ l'anno) non mi va, sapendo che se smetto 20 giorni devo ricominciare daccapo

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 21:25:38 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serve una diagnosi innanzitutto, che può darti solamente un dermatologo specializzato in capelli. Successivamente ti verrà eventualmente prescritta una terapia, ma senza sapere che problema hai è impossibile darti consigli.
No fina no party

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 22:08:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei uno dei pochissimi casi ad avere miglioramenti con terapie di centri vari.Vi è anche gente che riscontra benefici con prodotti
da farmacia quali bioscalin e similari..
Dulcis in fundo non lamenti casi di aga in famiglia,quindi il responso più plausibile è effluvio.Questa condizione se non è divenuta cronica,si risolve da sola anche senza cure nell'arco di qualche settimana
P.s se posti qualche foto,magari si riesce a darti qualche opinione più concreta

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 00:39:51 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Straquoto gli ultimi due interventi, ovvero posta foto e fatti vedere da un derma esperto in capelli.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 11:09:36 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte.
Ecco qualche foto della situazione attuale (non rosea):

http://postimg.org/image/ya3kjcp35/
http://postimg.org/image/js6dbcxs1/
http://postimg.org/image/8d9w6qlfl/
http://postimg.org/image/spvomgflt/
http://postimg.org/image/6cjclwpa9/

Ho letto che il minoxidil è l'ideale per velocizzare e migliorare la ricrescita. Me lo consigliate?
Posso andare dal mio medico di famiglia e chiedere di prescrivermi questo farmaco?

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:06:09 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Manca la foto del vertex.
Comunque questa è aga, non effluvio.
Scegli un dermatologo esperto e fatti valutare e ti prescriverà la terapia corretta che sarà sicuramente a base di un antidht (finasteride) e minoxidil. Ma vacci e fatti seguire correttamente.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:10:13 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Manca la foto del vertex.
Comunque questa è aga, non effluvio.
Scegli un dermatologo esperto e fatti valutare e ti prescriverà la terapia corretta che sarà sicuramente a base di un antidht (finasteride) e minoxidil. Ma vacci e fatti seguire correttamente.

Scusa ma ho capito ben poco dal tuo commento

Vertex?
Aga?
Effluvio?

Sai spiegarmi cosa sono? Grazie

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:24:52 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il vertex è diciamo così "la chierica", ovvero la parte alta-retro della testa.
L'effluvio è una caduta maggiore di capelli dovuto a vari motivi quali carenze, stress, ricambi stagionali etc...
L'aga è l'alopecia androgenetica, ovvero quella patologia genetica che sopratutto a noi maschietti fà perdere i capelli e che purtroppo possiamo solo rallentare e non curare.
- Età 36
- Diradamento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:25:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ag uguale alopewcia androgenetica uguale calvizie maschile
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:52:23 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, molto esaurienti.
Dottor Gigli, ha avuto modo di osservare le foto che ho linkato?
Cosa ne pensa del mio problema? E' grave?
E' gestibile facilmente? O sono ad uno stadio avanzato della "malattia"?

PS: Questo pomeriggio comunque andrò dal mio medico di famiglia a farmi prescrivere una visita da un dermatologo specializzato nella cura dei capelli.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 13:30:19 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da curare certamente
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:06:52 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un ultima domanda: ho ancora il Rajon2, l'apparecchio emettitore di infrarossi, incluso nel trattamento dell'istituto h sa***rs fatto anni fa.
Può tornarmi utile ricominciare ad utilizzarlo giornalmente?

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:24:13 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La LLLT ( ovvero la terapia laser a bassi dosaggio è una terapia controversa ma ora accettata dall'fda per la cura delle calvizie). Di certo male nn fa, quindi usala.
- Età 36
- Diradamento

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:40:50 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio nuovamente.
Vi terrò aggiornati riguardo le novità che emergeranno (se emergeranno) dopo la visita dal Dermatologo specializzato, e la relativa cura che mi darà

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 13:08:42 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualche giorno fa ho fatto la visita dermatologica, e il dottore mi ha prescritto la cura, che consiste in:
- MINOXIMEN (Minoxidil 5%) 2ml di lozione al giorno
- CAREFINAST, 1 compressa al giorno
Da fare MINIMO per 4 mesi.
Tra 4 mesi avrò un altro controllo, e se funziona dovrò continuare a fare la cura.

Sono quindi andato in farmacia, e ho scoperto che 1 boccetta da 60 ml (1 mese di cura) costa la bellezza di 50€.
Più le compresse, altri 38€
Soluzioni galeniche ne fanno, ma non sanno dirmi il prezzo.

Quindi vi chiedo:
Ho trovato online (ebay) un prodotto simile (o identico) al Minoximen, il FOLIGAIN, che contiene il 5% di minixidil, e che costa molto meno del Minoximen.

Il prodotto in questione è il seguente:
http://www.ebay.it/itm/MINOXIDIL-5-FOLIGAIN-P5-Provvista-da-3-Mesi-PRODOTTO-NUOVO-/161575693803?pt=Cura_dei_Capelli&hash=item259ea96deb

Secondo voi può andar bene lo stesso?
E' pur sempre Minoxidil 5%.

Grazie a tutti

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 20:27:42 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi comprare il Rogaine o Regaine...credo sia la stessa cosa del Minoximen. Lo dovrebbe vendere anche l'utente Jonny, che è un grossista tedesco di cosmetici.

Riguardo al Carefinast, puoi farti prescrivere dal medico curante il Proscar e dividere la compressa in quattro, quindi prenderne 1/4 al giorno, se non ti scoccia dividere la compressa.
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 21:04:46 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto ms.candy e già che ci sei (se hai cute sensibile facile ad irritarsi) opta per un minox senza glicole :-)

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 21:52:02 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Compra finasteride da 5 mg e dividila in 4 e contatta jonny facendoti spedire il suo listino. Anche io come dice james opterei per un minox senza glicole come il perfect hair in modo che non ti crei irritazioni e non ti unga i capelli rendendoti una cura che è una schiavitù meno spiacevole.
Jonny lo contatti mandandogli una mail qui:
und.3.2.1.meins@web.de
P.S. Affidabilissimo.
- Età 36
- Diradamento

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 11:15:16 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio ancora una volta per le risposte.

Riguardo lo spezzare in 4 il Proscar, sono molto titubante.
Ho letto i vari effetti collaterali (tutt'altro che rari) che provoca la Finasteride, e vorrei evitare di assumerne più di quanto dovrei (1 mg).
Il proscar è da 5 mg, dividerla in 4 significa fare 4 parti da 1,25 mg.
E comunque, anche dividendola in 5 parti non riuscirei mai a fare 5 pezzi identici da 1 mg.

Riguardo la lozione:
Il minox che vorrei comprare, il FOLIGAIN, lo fanno in 2 versioni:
- il classico
- Quello a basso contenuto di alcool (costa di più)
Entrambi sono minox 5%.
Che differenza c'è tra i 2?
Quello a basso contenuto di alcool è migliore?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 12:39:32 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti fare delle capsule con fina galenica..

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 12:53:34 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie.

Qualcuno sà dirmi cosa cambia dal minox (Foligain) classico, a quello a basso contenuto di alcool?
Il secondo unge di più? Di meno?
Irrita di più? Di meno?

Costa un pò più di quello classico.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 13:22:06 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il foligain come ti è già stato detto ha il 50% di glicole..rischi che ti irriti e di dover interrompere la cura......io non lo userei
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 15:14:26 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

il foligain come ti è già stato detto ha il 50% di glicole..rischi che ti irriti e di dover interrompere la cura......io non lo userei

Grazie, ma tra quello classico e quello con poco alcool cosa cambia?
Immagino che il secondo sia più delicato per la cute, no?

Purtroppo in ogni Minox c'è una percentuale di glicole, quasi sempre del 50%.
Solo in un paio (tra cui il perfect hair) è presente il 20%, ma costa uno sproposito.
Per avere una soluzione senza glicole, bisogna farselo fare in versione galenica dalla farmacia, ma ho letto che le galeniche hanno un'effetto molto ma molto ridotto rispetto a quelle industriali.
Devo ancora cominciare la cura, se non provo non saprò mai come reagirà la mia cute.

Per ora ho solo bisogno di sapere cosa cambia in una versione con basso contenuto di alcool

thanks

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 15:33:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma su internet c è scritto di tutto..non è perché qualcuno ha scritto che il galenico "non funziona" vuol dire è vero....poi c è il corvinex che costa meno del perfect
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 17:26:02 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Si ma su internet c è scritto di tutto..non è perché qualcuno ha scritto che il galenico "non funziona" vuol dire è vero....poi c è il corvinex che costa meno del perfect

Io ho letto molte esperienze di gente che col galenico non trovava benefici, a cui sembrava di mettere in testa solo acqua.
Confermato dal fatto che il galenico si hanno problemi di precipitazione, è molto instabile, e col passare del tempo decade, quindi è realmente come mettersi l'acqua in testa.
Queste persone, dopo aver abbandonato il galenico e provato uno industriale, ha trovato benefici reali.

Il corvinex va comprato dagli USA, e non costa proprio poco.
Siamo dai 45 ai 50 DOLLARI, per la boccetta che dura 1 mese.
Inoltre vanno aggiunte le spese di dogana, e le spese di spedizione (ovviamente non proprio basse, visto il viaggio).
Tu conosci qualche sito Italiano o Europeo su cui acquistare il Corvinex? Che io sappia è commercializzato solo in USA.

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 18:23:16 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ripeto la gente scrive di tutto su internet..

Comunque il minox lo puoi acquistare da questo grossista..ti metto il link

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Mia cura:

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 19:41:29 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Ti ripeto la gente scrive di tutto su internet..

Comunque il minox lo puoi acquistare da questo grossista..ti metto il link

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Ciao, anche nel link che mi hai inviato c'è scritto quanto supponevo:

"Il minoxidil galenico ha una penetrazione leggermente inferiore a quello industriale che contiene dal 20% al 50% di glicole propilenico e questo fa sì che prodotti industriali possano vantare di una "scadenza" maggiore perchè il glicole scongiura la cristallizzazione."

Comincerò la prima cura con il FOLIGAIN a basso contenuto di alcool (per cuoio capelluto sensibile) e vedrò come reagisce la cute di conseguenza.
Se proprio non riesco a sopportare irritazioni, desquamazioni e tutto il resto, procederò con l'acquisto di un minox senza glicole, o di un galenico.

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 20:56:17 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NEWS

Oggi ho iniziato a prendere la Finasteride
Lunedì mi arriva il minox

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 11:39:58 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una domanda per voi:
Ieri sera ho iniziato col minox. Ma una volta messo in testa con l'apposita pipetta, poi va massaggiato un pochino per farlo penetrare nella cute?
O va lasciato lì fermo, senza toccarlo, senza nemmeno sporcarsi le mani?
Sulle istruzioni del minox non specifica nulla......

nekyboy
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 12:10:35 Invia a nekyboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io picchietto un po' con le dita, anche xche usando il perfect hair che è giallo e non bianco, se non lo facessi mi macchierebbe la cute!

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 15:08:02 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho provato a fare come te nekyboy, ma così facendo mi si bagnano molto anche i capelli... sopra ce li ho abbastanza lunghi (5-6 cm) e impiegano una eternità ad asciugarsi...
Credo che d'ora in poi inserirò la pipetta a contatto col cuoio capelluto, farò scendere una goccia alla volta, cercando di distribuirlo in tutta la zona interessata, senza toccarlo con le mani... cercando di bagnare il meno possibile mani e capelli...

nekyboy
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 16:20:28 Invia a nekyboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo, ognuno, in base alla proprio situazione puo' usare un metodo piuttosto che un altro... anche io quando usavo l'anno scorso il minoximen, che era trasparente, facevo cosi e non lo toccavo con le dita, ma con questo nuovo minox che sto usando non posso farlo per questioni di colori, ma almeno ho il grosso vantaggio che rispetto agli altri minox questo si asciuga in 10 minuti, evitando l'effetto appiccicaticcio dei normali minox in commercio.

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 14:37:32 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento: ad oggi sono circa 40 giorni che uso il miloxidil, e circa 45 di finasteride.
Per la prima volta, toccandomi i capelli, ho visto cadere UN SOLO capello sulla scrivania.
Un capello intero (lunghezza 5 cm) compreso di bulbo.
Non mi era mai successo, quindi credo che molto probabilmente il milox stia facendo effetto, e sia iniziata la fase in cui il nuovo capello formatosi sotto la pelle spinga via quello vecchio. Com'era prevedibile dopo 1,5-2 mesi.

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 19:51:27 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spero per te.
- Età 36
- Diradamento

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 21:42:01 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evita il foligain se vuoi avere risultati certi e in poco tempo.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

OCTAVARIUM
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 08:53:25 Invia a OCTAVARIUM un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

evita il foligain se vuoi avere risultati certi e in poco tempo.

Perchè?
Ormai devo finire le 3 boccette
Tu cosa consigli?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata