IESON - la community anticalvizie - Video GF: la faccio bene oppure no?:(
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Hope95
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

201 Messaggi

Dopo aver letto il libro di Pilli, ho modificato la mia postura e i miei comportamenti nello bere, nel camminar, nel dormire. Cerco di corrugare veloce e lentamente il più spesso possibile, ma non riesco a capire se la mia galea è incollata all'osso cranico o no.
Cioè, non riesco a valutare se il mio scalpo, con l'alzata delle sopracciglia,si muova o no?
Potete valutarmi, cortesemente?
Non prendetemi in giro, faccio ginnastica da soli 4 giorni xD
http://tinypic.com/player.php?v=311q5uo%3E&s=8#.VJCRJqalzTA

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 21:31:50 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
malissimo! muovi solo le sopracciglia, e lo scalpo non viene giù come si deve!
cmq io ti vedo capellone...non mi sembra tu abbia grossi problemi!
non fare della tua CALvizie un CALvario!
Torna all'inizio della Pagina

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 21:41:45 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok... per i capelli, ti rispondo subito.. Ieri ho iniziato il 6 mese di fina. Ho 19 anni. E partivo da una situazione strana: ovvero forte diradamento generalizzato, specie al centro. Pochissimo diradamento al vertex. E tempie quasi ok... ho la fronte alta di mio, da sempre. Ora non so se sia stata fina... ma ho recuperato un bel po', solo con fina. O sarà che ho avuto meno stress. boh... ho i capelli lisci e fini, e sotto la luce diretta magari un po' la cute, se guardi con la lente, si vede... ma non posso lamentarmi, considerando che tra un mese dovrei vedere i risultati veri!
Per il resto...cosa sbaglio? Purtroppo non trovo video...che indicano la Ginnastica in maniera esaustiva. A volte faccio sgaleate, con le mani... ma voglio riuscirsci attivamente, quindi alzo e abbasso semplicemente, spessissimo le sopracciglia... Come si corruga senno? Come posso provare a muovere lo scalpo?
Obrero79 ha scritto:

malissimo! muovi solo le sopracciglia, e lo scalpo non viene giù come si deve!
cmq io ti vedo capellone...non mi sembra tu abbia grossi problemi!

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 22:01:38 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intanto , prima di risponderti, vorrei capire alcune ulteriori cose sul tuo stile di vita!

fai sport?

stai molto tempo con la testa china tipo al pc?

sei un individuo che si stressa facilmente?

che tipo di posizione tendi ad assumere quando vai a letto?

perdona il questionario, ma è bene sapere prima determinati fattori!

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 22:26:50 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Hope95

Dopo aver letto il libro di Pilli, ho modificato la mia postura e i miei comportamenti nello bere, nel camminar, nel dormire. Cerco di corrugare veloce e lentamente il più spesso possibile, ma non riesco a capire se la mia galea è incollata all'osso cranico o no.
Cioè, non riesco a valutare se il mio scalpo, con l'alzata delle sopracciglia,si muova o no?

Ho letto anche io il libro di Giovanni Serri Pili e il bello è che a fine libro si capisce che Serri Pili non ha fatto altro che osservare le persone che avevano molti capelli e li ha messi a confronto con chi capelli non ne aveva più e grazie all'osservazione ne ha capito le sostanziali differenze che li caratterizzavano, ha fatto la cosa più ovvia che si potesse fare per risolvere il problema ma che Tutti compreso me non avevo mai preso in considerazione.
Come fa osservare Pili comportamenti,postura,mimica facciale e abitudini sbagliate tendono il cuoio capelluto costantemente fino a provocare "l'incollamento" della galea al cranio, per valutare ciò basta semplicemente porre le due mani ai lati superiori della testa, afferrare tra le dita i capelli serrare le mani premere sul cuoio capelluto e convergere le mani verso il centro della testa, così facendo si potrà notare lo spostamento della galea verso il centro della testa e si potrà valutare il livello di scrollamento della stessa a seconda della quantità di pelle che verrà a formarsi al centro della testa tra le due mani. Come l'esempio "banale" che fa Pili nel suo libro, una galea scrollata è come la pelle degli animali e come esempio quella dei cani, se la si muove o se la si afferra si noterà appunto una totale movimento e un totale distaccamento dalla parte sottostante. Io la corrugazione l'ho iniziata come esercizio ed in breve tempo è diventata abitudine costante e naturale dell'espressione facciale quotidiana,la postura l'ho iniziata sempre come esercizio ed è diventata in breve tempo abitudine, la ginnastica facciale con l'utilizzo delle mani l'ho iniziata anche questa come esercizio quotidiano e in breve tempo è diventata abitudine giornaliera, in pochi mesi i risultati sono stati ottimi e i capelli hanno cambiato totalmente aspetto, Ritengo la ginnastica facciale più che una tecnica o scoperta una semplice Buona Abitudine che contraddistingue chi ha molti sani capelli da chi non ne ha o li sta perdendo.

PS. Dal video si nota più il movimento delle sopracciglia e della mimica facciale che della galea, io mi sono trovato bene e mi trovo bene tutt'ora con gli esercizi con le mani che smuovono completamente il cuoio capelluto in tutte le direzioni :)

Ci tengo a precisare che questa è solo una testimonianza positiva,la ginnastica facciale per me è pura e Semplice Logica di fondamentale importanza per il benessere dei propri capelli poi Ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole di se stesso ! Ciao ;)

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 08:52:43 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora...
fino a 4 giorni fa, tenevo tutte le posizioni più scorrette di sto mondo, almeno a come dice il libro Serri Pilli.
Infatti, camminavo sempre a testa bassa, col cellulare in mano, col mento rivolto verso lo sterno...cioè con la testa china.
Generalmente, sì, quando non lavoro sto davvero tanto al pc... e siedo in maniera sbagliata (non ora).
Sport, l'anno scorso facevo palestra per tre mesi...
Prima quando dimagrii, facevo corsa 1 oretta al giorno... o cyclette in palestra..
Mi stresso? Beh, non facilmente, soltanto da quando qualcuno mi ha fatto notare che avevo delle perdite, ho cominciato ad imparanoiarmi.
Comunque a letto, prima dormivo o su un fianco con le mani sotto il cuscino, oppure pancia in giù, mani sotto il cuscino.
Ma... dove vuoi arrivare?
Obrero79 ha scritto:

intanto , prima di risponderti, vorrei capire alcune ulteriori cose sul tuo stile di vita!

fai sport?

stai molto tempo con la testa china tipo al pc?

sei un individuo che si stressa facilmente?

che tipo di posizione tendi ad assumere quando vai a letto?

perdona il questionario, ma è bene sapere prima determinati fattori!

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 08:55:10 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque io sento qualcosa che si sposta, oltre alle sopracciglia. Forse dall'inquadratura non si nota... ma... secondo me non è totalmente errato l'esercizio.
Ad ogni modo, dove posso trovare dei video, o delle descrizioni semplici di come muovere lo scalpe? In queste guida già lette non è che ci capisca granchè..
A River Runs Through It ha scritto:

Messaggio di Hope95

Ho letto anche io il libro di Giovanni Serri Pili e il bello è che a fine libro si capisce che Serri Pili non ha fatto altro che osservare le persone che avevano molti capelli e li ha messi a confronto con chi capelli non ne aveva più e grazie all'osservazione ne ha capito le sostanziali differenze che li caratterizzavano, ha fatto la cosa più ovvia che si potesse fare per risolvere il problema ma che Tutti compreso me non avevo mai preso in considerazione.
Come fa osservare Pili comportamenti,postura,mimica facciale e abitudini sbagliate tendono il cuoio capelluto costantemente fino a provocare "l'incollamento" della galea al cranio, per valutare ciò basta semplicemente porre le due mani ai lati superiori della testa, afferrare tra le dita i capelli serrare le mani premere sul cuoio capelluto e convergere le mani verso il centro della testa, così facendo si potrà notare lo spostamento della galea verso il centro della testa e si potrà valutare il livello di scrollamento della stessa a seconda della quantità di pelle che verrà a formarsi al centro della testa tra le due mani. Come l'esempio "banale" che fa Pili nel suo libro, una galea scrollata è come la pelle degli animali e come esempio quella dei cani, se la si muove o se la si afferra si noterà appunto una totale movimento e un totale distaccamento dalla parte sottostante. Io la corrugazione l'ho iniziata come esercizio ed in breve tempo è diventata abitudine costante e naturale dell'espressione facciale quotidiana,la postura l'ho iniziata sempre come esercizio ed è diventata in breve tempo abitudine, la ginnastica facciale con l'utilizzo delle mani l'ho iniziata anche questa come esercizio quotidiano e in breve tempo è diventata abitudine giornaliera, in pochi mesi i risultati sono stati ottimi e i capelli hanno cambiato totalmente aspetto, Ritengo la ginnastica facciale più che una tecnica o scoperta una semplice Buona Abitudine che contraddistingue chi ha molti sani capelli da chi non ne ha o li sta perdendo.

PS. Dal video si nota più il movimento delle sopracciglia e della mimica facciale che della galea, io mi sono trovato bene e mi trovo bene tutt'ora con gli esercizi con le mani che smuovono completamente il cuoio capelluto in tutte le direzioni :)

Ci tengo a precisare che questa è solo una testimonianza positiva,la ginnastica facciale per me è pura e Semplice Logica di fondamentale importanza per il benessere dei propri capelli poi Ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole di se stesso ! Ciao ;)

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 09:59:49 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove voglia arrivare è molto semplice! o meglio, non è che debba arrivarci io...ma devi arrivarci tu a capire cosa possa scatenare la perdita di capelli!
come prima cosa proporrei la pena di morte per tutti quelli che fanno notare che stiamo perdendo i capelli, cosa che scatena ansia e preoccupazione ad oltranza...e conseguente stress!

cmq ci sono alcuuni video su youtube! in una di queste discussioni trovi i link (purtropo non ricordo in quale discussione siano, devi farti un giro in questa sezione)!

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 12:51:35 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal video un minimo di movimento dello scalpo lo si vede considerando che hai iniziato da pochi giorni. Con un po' di pratica pian piano il movimento sarà più fluido e meno impacciato. Il mio movimento è simile al tuo, un po' più accentuato, nemmeno lontanamente paragonabile a quei pochi video che ho visto in cui si vede un movimento spaventoso. A me si muovono anche le orecchie (fanno su e giù)quando alzo e abbasso le sopracciglia e sento anche muoversi qualcosa dietro alla nuca, presumo i muscoli occipitali.. Io però non mi accanisco con la gf, la faccio quando ne ho voglia, impensabile fare esercizi tutto il giorno. Per gli esercizi onestamente ho dato una lettura sommaria delle tecniche e Serri Pili nel suo libro non ha mai spiegato nello specifico come fare. Io semplicemente alzo e rilascio le sopracciglia ritmicamente per qualche minuto e aggrotto e spingo verso il basso (se non ricordo male questo dovrebbe aiutare le tempie). La lettura del libro è stata molto interessante, mi sono riconosciuto molto nelle posture sbagliate, il camminare a testa bassa ecc... ma alcune cose rimangono dubbie e comunque la scienza ha fatto luce su aspetti fondamentali (DHT). In definitiva lo faccio giusto per non farmi mancare niente (visto che non costa nulla)e anche perché magari l'esercizio stimola un po' la microcircolazione.

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 12:58:52 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cerca tra i miei articoli c'è uno dove sgaleo, dopotutto se capellone vuoi restare la sgaleata devi fare.
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 20:15:50 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è che non sono capellone xD
Comunque non riesco a trovare il tuo video...
VidaLoca ha scritto:

Cerca tra i miei articoli c'è uno dove sgaleo, dopotutto se capellone vuoi restare la sgaleata devi fare.

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 20:20:17 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda "Esercizi per lo scalpo" su YouTube
Esercizi per lo scalpo: http://youtu.be/pg4wYuYys4s
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 20:54:33 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non vengono le rughe? :o
ho appena visto il video..se si muovesse solo lo scalpo (senza sopracciglia e fronte) sarebbe comunque un pò efficace?
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 22:09:53 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No caro, si deve sgaleare hai visto si che movimento sexy aha
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 15:49:58 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hey, ho visto...
Come fai a muovere lo scalpo senza sopracciglia?
All'inizio ci riuscivi pure? Potresti farne uno dove fai la sgaleata passiva non ho capito come si effettua..
VidaLoca ha scritto:

Guarda "Esercizi per lo scalpo" su YouTube
Esercizi per lo scalpo: http://youtu.be/pg4wYuYys4s

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 19:26:24 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uso le orecchie, ora sono fuori casa in vacanza ed non ho molti gb per caricare un video su You tube :)
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 19:45:50 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque VidaLoca, poi contattami in PM, ci possiamo aiutare... scambiare pareri, ecc..
VidaLoca ha scritto:

Uso le orecchie, ora sono fuori casa in vacanza ed non ho molti gb per caricare un video su You tube :)

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 19:47:54 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao hope ti ho mandato il mio numero per messaggio
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 21:02:46 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attendo con ansia!
VidaLoca ha scritto:

Ciao hope ti ho mandato il mio numero per messaggio

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 20:47:11 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ms.Candy ha scritto:

ma non vengono le rughe? :o
ho appena visto il video..se si muovesse solo lo scalpo (senza sopracciglia e fronte) sarebbe comunque un pò efficace?
se riesci a muovere lo scalpo Senza di conseguenza non muovere anche le sopracciglia e la fronte probabilmente saresti un fenomeno da baraccone ahaha a meno che tu non lo simuli con le mani...
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 12:35:06 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi con le mani va bene cmq? riesco a muovere un pò le orecchie ma la parte frontale resta ferma (la tensione la sento più dietro e ai lati della nuca)...
Cmq non sono molto costante, ho provato un paio di volte la GF e stop..volevo anche rifare 7 giorni di inversion method questo mese, ma dopo 2 giorni mi è passato via dalla mente.... -_-
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 12:45:41 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io per ora vado avanti a forza di "un peletto oggi, un peletto domani"...e la cosa mi fa molto piacere!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata