IESON - la community anticalvizie - capelli e calciatori
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Ciao, ho cercato delle discussioni vecchie inerenti (che mi sembrava di aver letto) ma non le ho trovate quindi ne apro una nuova.

Quello che vorrei chiedervi è: c'è qualche correlazione tra aga e sport?

Prendiamo il classico esempio dei calciatori (giusto perché è lo sport più diffuso). Non seguo moltissimo il calcio ma per quel che vedo posso notare che quelli con capelli sono molti di più di quelli con problemi agli stessi. Certo alcuni ci sono ma sono una percentuale esigua. Si dice che il 50% degli uomini a 50 anni ha aga quindi dovrebbero essere di più i calciatori con già problemi di capelli in corso.. quelle volte che guardo qualche partita non mi sembra di vedere molti giocatori con calvizie, giusto qualcuno.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.234 Questo articolo non c'entra con il discorso sopra però è interessante. Nella quarta riga dice che l'infiammazione è molto più determinante nel processo di calvizie, che non gli androgeni, che giocherebbero un ruolo di iniziatori del processo. E' un articolo vecchiotto però..

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:18:54 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esiste il trapianto..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:26:00 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
É vero che esiste il trapianto ma devi comunque curarti e loro la fina non la possono prendere

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:40:25 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma il trapianto lo fa chi é in condizioni avanzate. Cmq non mi interessa chi ha aga, che anche tra loro ci sono casi evidenti, e quali soluzioni adottano.. quello che mi interessa e che noto (cosi come avrete notato anche voi) é che tra i giocatori non mi sembra di vedere molti giocatori con problemi di capelli..

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 13:44:14 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo è vero non sono molti ma che vuoi fare koz metterti a correre per ore tutti i giorni?

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 14:06:42 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh se effettivamente servisse a qualcosa lo farei volentieri (correre mezz'ora-un'ora al giorno), come credo che chiunque altro qui dentro. Appunto perché non sono molti deve esserci qualche spiegazione plausibile. Mica può essere semplicemente un caso che la stra grande maggioranza dei giocatori ha chiome invidiabili..

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 14:12:53 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ovviamente se bastasse correre per salvare i capelli ieson diventa un forum di atletica

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 17:02:27 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi la GF è la soluzione ?

Raviolo
Membro Senior

Grr

621 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 23:39:54 Invia a Raviolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oppure semplicemente grazie all'attività sportiva, hanno mantenuto un età biologica che non supera i 31 anni, quindi non li perdono a 40 anni, ma più in là... Quelli che non li perdono mai sono pochi (Morandi, Grillo, Fiorello...)

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 00:06:19 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dici che quindi fare regolare attività
fisica fa mantenere i capelli più a lungo? In fin dei conti se fa bene in generale perchè non dovrebbe farne anche ai capelli..

In effetti nelle foto sopra corrugano e tutti hanno attaccature perfette..

Ma quindi avete notato anche voi che di giocatori con aga (anche moderate) non ce ne sono molti o è solo un caso ?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 00:20:12 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra aga e sport non esiste un nesso (diverso il discorso per la salute in generale) altrimenti persone impossibilitate al movimento (parestesie,coma o semplice sedentarietà cronica) sarebbero tutte calve.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 00:21:59 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti anche questo è vero

Raviolo
Membro Senior

Grr

621 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 19:38:11 Invia a Raviolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta una persona mi ha detto "chi non perde i capelli non invecchia mai". Forse è il contrario: se non invecchi, non perdi i capelli.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 21:46:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'esercizio fisico fa bene al tutto il corpo e quindi marginalmente anche ai capelli, ma i calciatori soffrono di aga come tutti, solo che il campione è mediamente giovane e quindi fa più bella figura (mediamente) in fatto di capelli (gli arbitri se la cavano peggio). Comunque è pieno di calciatori che usano protesi, fanno trapianti, si curano coi farmaci, insomma il solito scenario, con l'aga non basta correre anche se una vita sana con esercizio fisico la può rallentare.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zimmerman
Mentor

1570 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 12:01:45 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La teoria di river è affascinante e forse un fondo di verita c'è, ma a mio parere influisce in piccola parte; quoto marlin in quanto l'etã media dei calciatori è piuttosto bassa quindi non vale il discorso statistico dell'aga in toto

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 12:14:23 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel magico mondo di river funziona così

Dove basta un'espressione
Per restare capellone

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 12:46:01 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Beh ovviamente se bastasse correre per salvare i capelli ieson diventa un forum di atletica

E e e e bella questa

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 14:28:06 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si è vero il discorso dell'età però ci sono anche quelli vicini ai trent'anni. Il calvario della calvizie però inizia anche presto (la cosi detta aga precoce)e di calciatori giovanissimi con già evidenti problemi se ne contano ancor meno. Se ricorrono all'uso di farmaci, possibile che nei loro casi funzionano alla perfezione mentre qui leggiamo di persone che anche con tutti i farmaci del mondo fanno fatica lo stesso a mantenere? Per il trapianto però si deve arrivare a condizioni avanzate di aga e quindi si vedrebbe subito no?
Lo sport influisce sul benessere generale quindi anche sull'equilibrio ormonale, magari bisognerebbe indagare meglio i meccanismi.

Secondo voi può c'entrare la produzione di gh ENDOGENO che avviene con l'attività fisica?

http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/capelli-ormoni.html leggete la prima frase

Rod80
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 18:13:03 Invia a Rod80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ce ne sono molt che visti da vicino hanno inizio di aga! si curano anche loro fidatevi

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 19:02:29 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiace dirtelo ma quelle persone non perdono i capelli semplicemente per la loro genetica

Magari tra qualche anno vedrai che anche la loro capigliatura verrà intaccata

Non ho nulla in contrario alla ginnastica facciale, anzi vorrei la tua opinione sul caso serri pili, che ad oggi rimane più unico che raro

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 19:07:48 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh qualcosa non torna. Come ho detto all'inizio una piccola percentuale con problemi ci sono ovviamente. Però stando a quel dato che il 50% delle persone a 50 anni ha qualche grado di calvizia (quindi dal 2 grado in poi giusto?) significa che anche tra essi dovrebbero essercene di più con aga visibile in corso, mica saranno tutti quanti cosi fortunati da avere una calvizie a progressione lenta che si manifesta dopo i 40 anni? Quelli che si curano come fanno ad avere ottimi risultati tanto da sembrare di non avere niente? Qui scrive gente che si lamenta che nemmeno la finasteride e lozioni varie fanno più abbastanza.. io continuo a non vederne moltissimi di calciatori con vertice diradato o frontale messo malissimo..

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 22:17:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque le reti televisive sono piene di ex calciatori e potete constatare di persona che l'aga alla fine colpisce chi è predisposto e non colpisce chi non lo è o chi è corso ai ripari in qualche modo (come Conte e molti altri non così noti e ancora in attività).

http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/14_settembre_30/come-ti-invecchia-calciatore-d4e51c30-48a2-11e4-a045-76c292c97dcc.shtml

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Raviolo
Membro Senior

Grr

621 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 22:59:15 Invia a Raviolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla fine se ne salvano solo 2, a mio parere. Marco de Marchi e Hugo Maradona. Sono messi meglio certi politici come Razzi o comici come Grillo e Greggio.

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:34:35 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma sono vecchi! infatti nelle foto "da giovani" solo pochi mostravano problemi evidenti. E a quel tempo trapianti, farmaci, e trucchetti vari non c'erano.

Ad ogni modo, non spostate l'argomento sui casi di chi li ha persi! è ovvio che ce ne sono anche tra loro!

Dal sito della Tosti:

Epidemiologia

La calvizie o alopecia androgenetica è la più comune malattia dei capelli che colpisce circa l'80% dei maschi ed il 50% delle femmine nel corso della vita. La frequenza della calvizie aumenta con l’età: a 30 anni interessa il 30% dei maschi, a 50 anni il il 50%, a 70 anni l’80%. Anche nella donna la malattia è più frequente dopo la menopausa , negli ultimi 10 anni però sono aumentati i casi di calvizie anche fra le donne giovani. La calvizie grave esordisce intorno ai 18 anni di età nel maschio e intorno ai 14-15 anni di età nelle donne e provoca un notevole diradamento dei capelli prima dei 25 anni. La calvizie è spesso causa di problemi psicologici soprattutto nei ragazzi giovani

A costo di sembrare noioso mi ripeto: Considerando le statistiche sopra dovrebbero esserci più giocatori con problemi di capelli (a 30 anni il 30%).
Le cose sono 2: o hanno tutti quanti (quelli colpiti) la fortuna di avere un'aga molto blanda che inizia a dare segni più o meno evidenti a 40 anni oppure si curano (la più plausibile). In quest'ultimo caso complimenti a loro, le loro cure sono efficacissime al contrario di persone che con finasteride, minox, antiandrogeni, casco laser e naturali mantengono giusto giusto. Il fatto che ci siano giocatori con un inizio blando che se preso subito con farmaci mantengono alla grande è plausibile ma dovrebbero esserci anche quelli con aga se non aggressivissime quanto meno moderate e io continuo a non vederne molti.. ovviamente è solo un'impressione perché non è che mi sono messo a contarli.. però se ve ne fossero lo si vedrebbe immediatamente perché salterebbero all'occhio.

Con l'attività fisica il corpo risponde con aumento o diminuzione di ormoni (catecolamine, cortisolo, GH, insulina, glucagone ecc...)quindi se l'attività fisica fa bene in generale anche i capelli dovrebbero beneficiarne. Aggiungiamo che i calciatori seguono anche una corretta alimentazione oltre ad allenarsi sempre e costantemente quindi probabilmente anche quello fa la sua parte.

Nel link che avevo messo sopra c'è scritto questo: Ormoni sessuali e GH influenzano pesantemente la crescita dei nostri capelli.

E ho letto che proprio il GH aumenta proporzionalmente all'intensità dell'attività fisica e aumenta ancora con l'ipoglicemia.

Naturalmente non è cosi facile la cosa, sono meccanismi complessi però sarebbe interessante approfondire le risposte ormonali invece di "portare" la discussione a livello di gossip

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 19:47:06 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stallone è una vita che integra gh (dall'età di 30 anni) eppure ha dovuto cedere il passo alla protesi.

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 21:01:52 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io Stallone l'ho sempre visto con i capelli. C'è da dire che è anche vecchio ormai.. nel film Rambo erano i suoi o già ricorreva all'uso di qualcosa?

Comunque non intendevo dire GH esogeno (che è pericolosissimo/mortale ed ILLEGALE)ma stimolare il GH endogeno attraverso l'attività fisica e alimentazione.

Ho scritto GH e capelli sul motore di ricerca giusto per leggere qualcosa e nei primi risultati tra le mille cose c'è scritto anche "ricrescita dei capelli". Non a caso è chiamato ormone della crescita.

Esistono studi in merito?

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 21:20:52 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...cmq è stato sempre detto che i calciatori assumono degli integratori, ora non so quale tipo di integratori siano...cmq un amico che giocava nelle giovanili mi diceva che molto spesso gli davano da bere dei bibitoni...bah...che anke questi aiutino!?!?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 22:18:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posso assicurare che le protesi e interventi vari c'erano ed erano diffuse pure ai tempi in cui i calciatori poi invecchiati giocavano, quindi bisognerebbe arrendersi all'evidenza e alle informazioni più o meno riservate sul conto dei calciatori

Ciao

MA - r l i n

cesaree
Membro Junior

ataru

66 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 12:22:57 Invia a cesaree un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Si ma sono vecchi! infatti nelle foto "da giovani" solo pochi mostravano problemi evidenti. E a quel tempo trapianti, farmaci, e trucchetti vari non c'erano.

Ad ogni modo, non spostate l'argomento sui casi di chi li ha persi! è ovvio che ce ne sono anche tra loro!

Dal sito della Tosti:

Epidemiologia

La calvizie o alopecia androgenetica è la più comune malattia dei capelli che colpisce circa l'80% dei maschi ed il 50% delle femmine nel corso della vita. La frequenza della calvizie aumenta con l’età: a 30 anni interessa il 30% dei maschi, a 50 anni il il 50%, a 70 anni l’80%. Anche nella donna la malattia è più frequente dopo la menopausa , negli ultimi 10 anni però sono

il 30% degli uomini soffre di aga a 30 anni, ma bisogna vedere che che tipo di aga: magari solo in fase iniziale o impercettibile,spesso camuffabile o curabile...oltre al fatto che nei campionati di serie A credo che l'80% dei calciatori abbia tra i 19 e i 30 anni,
quindi direi che non c'è nulla di strano,oltre al fattore età anche la vita sportiva e corretta alimentazione può ritardare gli effetti di una patologia che è appunto ''androGENETICA''.

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 19:15:53 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è aga a rapida evoluzione (dove si raggiungono stadi elevati prima dei 30 anni) e una a lenta evoluzione che insorge verso i 30 nella quale non si raggiungono stadi elevati. Non può essere che tutti i giocatori abbiano un' aga del 2 tipo mentre nella vita quotidiana si trovano ragazzi colpiti anche dalla prima. Anche qui nel forum ci sono ragazzi giovanissimi che giá devono fare i conti con l'aga. Io di giocatori con aga evidenti (quindi non aga iniziali che si vedono solo con videodermoscopia) quindi diradamento vertex visibile o frontali messi male non ne vedo moltissimi, l'ho giá scritto sopra. Al fatto che l'80% ha tra i 19 e i 30 anni ti rispondo che, come dicono le statistiche sopra, giá a 30 anni il 30% ha qualche forma di aga, 3 su 10, e si ritorna all'inizio della discussione. O il 90% (di quelli che presumibilmente si curano, ma che non possiamo sapere) ha un'aga tardiva o oppure su loro le varie soluzioni funzionano meglio oppure ancora per qualche mistero la stra grande maggioranza non ha erididato la calvizie. Boh non so che altro dire! Beati loro. La mia era solo una constatazione che tra i giocatori non si vedono molti con aga (intendo dire con segni iniziali ma cmq evidenti) ma ormai la discussione è arrivata ad un punto morto.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 23:18:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so, a me pare che non ricordi bene quanti agati ci sono stati e ci sono nel calcio (che non sono arbitri):

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/photogallery/2010/10/25/fotogallery_giocatori_pelati_del_calcio.html#1

Ciao

MA - r l i n

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 23:53:32 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
basta guardare vialli e abbiamo detto tutto!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 00:21:20 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma nel link alcuni si ripetono.. Balotelli, Seedorf e Adriano mica avaranno aga?
Ad ogni modo una delle prime cose che ho scritto é che anche tra loro ci sono casi evidenti (ci mancherebbe) quindi che senso ha postare immagini di questi ? Per ogni giocatore che ha aga potrei metterne 10 che non l'hanno. Le statistiche sopra mica le ho inventate io che a 30 anni il 30% e a 50 anni il 50% ha qualche forma di aga. Quelle volte che capita di guardare delle partite io non vedo molti agati, che posso dire?! D'ora in poi farò ancora più attenzione.. ma poi sport e corretta alimentazione é cosi assurdo che possano dare una mano?
Per il GH endogeno stimolato con attivitá fisica e alimenrazione cosa ne pensi ?

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:16:50 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
GRANDISSIMO koz, questo è un dilemma che affligge da tempo anche me, tent'è che avrei già voluto anch'io aprire una discussione con lo stesso identico quesito, ma non l'ho mai fatto...
Perchè le poche volte che guardo partite di calcio mi verrebbe voglia di tirare il telecomando addosso alla TV dal nervoso .
Io provo a dire la mia: partendo dal presupposto che la percentuale dei calciatori affetti da problemi di capelli (nascosti o apparenti) non rispecchia assolutamente quella reale del mondo normale fuori, e questo mi sembra pacifico e insindacabile, io credo le spiegazioni siano molteplici e aggragate.
Provate a dirmi se MEDIAMENTE in una partita su 2 formazioni (22 uomini) contate più di 2 massimo 3 giocatori con problemi di capelli.
Ora se le spiegazioni sono sicuramente molteplici, cure farmacologiche, c'hanno i soldi ok quindi in certi casi trapaianti, parucchini ecc...però ci sono alcune cose che non mi tornano, come ad esempio: si sà che l'AGA non guarda in faccia a nessuno, ricchi belli e famosi, quindi c'erti sicuramente non potranno sottoporsi a trapianto, oppure ancora alcuni non sopporteranno le cure farmacologiche o in taluni casi non saranno dei buon responder come i comuni mortali credo, no? oppure peggio ancora essendo atleti professionisti che li controllano anche se mangiano una caramella in più, non credo acconsentana a che assumano sta robaccia di fina e via discorrendo?
Ora sono venuto a conoscienza anche della ginnastica facciale e del vantaggio nell'essere atleti e fare sport, quindi alimentazione ecc...che per carità sicuramente aiuteranno non lo metto in dubbio, ma fino a che punto? io non credo sicuramente fino a spiegarne la realtà dei fatti...
Sul fatto che non si noti così tanto la calvizie perchè tutti soggetti relativamente giovani (20/30 anni) e che poi in futuro la cosa si ridimensioni, non sono assolutamente d'accordo, e ve lo riporto con un esempio, ovvwero quello che ho notato quando hanno trasmesso alla TV pochi mesi fa la partita del cuore (non ricordo più bene il giorno e le circostanze, forse potrete venirmi in aiuto voi) ma insomma fatto sta che c'erano tutti ex giocatori (Maradona, Robberto Baggio, Schillacci "ok trapiantato od altro" e via dicendo) ma comunque la percentuale non cambiava o si disiscostava di poco, la maggior parte AVEVANO I CAPELLI e credo l'ètà presumibilmente si aggirasse sui 50/60 anni...quindi 50% si era detto? no non ci siamo proprio...

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:40:49 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finalmente qualcuno che ha capito il senso del post! Non si parla dei pochi casi palesi di chi ha aga ma sul fatto che le % sopra riportate sembrano non rispecchiare la normalità nel mondo del calcio. Esatto Gel l'esempio dei 22 giocatori in campo è lo stesso a cui pensavo pure io.. difficilmente si vedono più di 2 o 3 agati in una partita.. e non penso che sono io ad aver visto le uniche partite di capelloni! E concordo anche sul fatto che anche nel caso si curino non è credibile che siano tutti degli ottimi risponditori, oppure che tutti prendano fina o che tutti siano esenti da sides. Con questo non dico che fare sport ad alti livelli risparmia dall'aga ma magari può influire positivamente.. altro discorso interessante (se ne è parlato qualche giorno fa nella sezione ai nuovi) riguarda l'alimentazione.. possibile che europei e americani siano quelli più
colpiti da aga? Perchè mai l'evoluzione porterebbe prevalentemente i caucasici a perdere i capelli mentre altre popolazioni ne sono largamente risparmiati? Permettete che qualche dubbio venga..

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 12:28:30 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Raviolo ha scritto:

Oppure semplicemente grazie all'attività sportiva, hanno mantenuto un età biologica che non supera i 31 anni, quindi non li perdono a 40 anni, ma più in là... Quelli che non li perdono mai sono pochi (Morandi, Grillo, Fiorello...)

Ciò significa che l'attività fisica ha una certa influenza!?

Il tuo ultimo non l'ho compreso.. Ti va di spiegarti meglio?

Raviolo
Membro Senior

Grr

621 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 12:37:58 Invia a Raviolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta ho letto che Maldini a 40 anni aveva un'età biologica di 20 anni, grazie all'attività motoria... Questo era dimostrato anche dalla capacità del suo fisico di rigenerarsi... Per come la vedo io, la cosa dovrebbe avere effetti anche sui capelli.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 22:11:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le statistiche tornano con gli interventi sui capelli sopracitati (e anche con Toppik e polveri e coprenti vari).

Il "noto protesista italiano" ha avuto il consenso a fare il nome da uno solo dei molti calciatori che usano le sue protesi e gioca nella Bundesliga...tutti gli altri di cui non ha potuto fare i nomi per voi non hanno aga, hanno solo protesi...

Ciao

MA - r l i n

Ps: cercando "calciatori e calvizie" veniva fuori quella rassegna, dove viene detto chiaramente che ci sono rapati e calvi messi assieme, sta a noi capire che non potevo togliere io i primi e lasciare i secondi e confidavo pertanto nelle individuali capacità di intendere.

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 04:59:55 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si Marlin mi ero scordato di menzionare anche i vari concealer, anche se mi sembra strano che anche solo pochi ricorrano a questi artifizi, perchè mi sembra d'aver capito che i maggior nemici di questi cosmetici siano il sudore e l'acqua (ad esempio se devono giocare una partita con la pioggia che fanno si fanno mettere in panchina, o giocano con il cappello) se poi addirittura ci aggiungiamo che appunto giocano a calcio, quindi colpi di testa contatti, contrasti uomo a uomo, e ancora peggio che mentre fanno questo sono seguiti da non so neanche io quante telecamere, bhe io non so quanto crederci a ste cose...
Stesso discorso dicasi per i parucchini, se non peggio, io di sicuro non rischierei di fare delle figuracce in mondo visione se durante un contatto mi strappassero il tupè dalla capoccia...non stiamo mica parlando di gente che va a vedere la prima alla scala...
Io per carità lo ammetto sono ignorante in materia eh, solo che mi sembra strano...
Comunque se ci sono davvero diversi imparruccati, allora chapeau come direbbe Crozza/Conte
gran bei lavori, io non sarei in grado di sgamarli

zimmerman
Mentor

1570 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 14:07:35 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto marlin
io tra i miei conoscenti tra i 20/25 anni sono davvero pochissimi a soffrire di aga,il problema diventa evidente dai 35 anni in su e la stessa cosa avverrà per i calciatori appesi gli scarpini al chiodo,
ne è un esempio bettarini che ha avuto i primi segni di aga a fine carriera.

aggiungerei una considerazione
ad alto livello puó anche essere che lo stereotipo di calciatore bello e atletico porti a una selezione non solo in base al talento ma anche all'aspetto fisico e i capelli fanno parte del pacchetto calciatore/apparenza/veline

zimmerman
Mentor

1570 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 14:08:30 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i vari topik/kmax resistono al sudore e pioggia

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata