IESON - la community anticalvizie - interessante scoperta su sistema immunitario
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

http://genengnews.com/gen-news-highlights/modified-immune-cells-activate-hair-growth/81250743/

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 18:02:39 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh

Ma ancora?

Ma dove è la novità?

E siamo diventati topi?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31260 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 18:15:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, va comunque a rafforzare l'uso di antinfiammatori topici con cui alcuni stanno avendo risultati pur non essendo topi

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 18:32:24 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io a breve proverò ad assumere ben 10gr di Omega 3 al giorno ( dato che li ho trovati a buon prezzo, da MyProtein 1000 caps a 30 euro).
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 19:15:46 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dicevo ancora perché è già stato postato in almeno altre due discussioni

E dicevo topi perché anche questo, tanto per cambiare, è sui topi

E dicevo boh perché come ho scritto in un altro thread hanno scoperto l'acqua tiepida, nemmeno calda

Se avessero fatto sull'uomo lo studio l'avrei considerata calda

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 19:35:01 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.plosbiology.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pbio.1002002
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 19:56:44 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mice and Treatments

Experiments were performed with 6- to 12-week old Crl:CD1 (ICR) and FVB/N female mice. Mice were sacrificed at specific postnatal days (P), and their dorsal skins were dissected and processed for analyses. To reduce the number of skin-resident macrophages, 1 mg of clodronate-encapsulated liposomes were administered to mice via daily subcutaneous injections during two alternated days (Encapsula Nanosciences). CL-lipo are the one of the most effective, specific, and extensively used agents to deplete phagocytic monocytes and macrophages via apoptosis [49],[53]. The specific Wnt inhibitor IWP-2 (Roche Diagnostics) was encapsulated in liposomes (Encapsula Nanosciences) and 50 µg were injected subcutaneously [75],[78]. The K5 tTA(TetOff)-histone H2B-GFP mice [17], the K15-GFP mice (Jackson Lab) [103], the Katushka reporter mice [108], and the TCF/Lef:H2B-GFP transgenic mice (Jackson Lab) [67] have been previously described. Doxycycline treatments were initiated in 28 d postnatal mice [17], and maintained until the collection of samples after the performance of subcutaneous injections of CL-lipo and Lipo at specified times.

vabbè, questo link è un po' più utile, almeno sappiamo cosa hanno usato

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1052 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 02:30:29 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ecco diciamo che avvalora la tesi del processo infiammatorio cronico che porta alla perdita dei capelli...quindi arrivato a questo punto...dobbiamo cercare di tamponare con degli antinfiammatori topici (cortisonici?!?) Per il momento prima che esca qualcosa di specifico e che possa essere usato per lunga durata....si ripete la domanda...quale potrebbe essere il farmaco scelto!?!?

ps ritorna caldo caldo il tema del farmaco per l'areata...che sia una sorta di malattia autoimmune anche per chi ha aga?!?! Nn sarà lo stesso farmaco per noi...ma ci siamo vicini....

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 09:39:37 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma dove l'hai letto? In realtà hanno usato un inibitore del segnale wnt (ma non del beta catenina), un antibiotico e un bifosfinato

Trattasi di approccio improponibile per l'essere umano

S7E841
Membro Senior

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

986 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 11:45:07 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se è improponibile per l'essere umano,cosa diavolo studiano sui topi ?!?!?!
Non ha senso condurre uno studio se poi non è praticabile sulle persone...
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 17:38:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante notare che:

- i macrofagi sono anche i principali responsabili della degenerazione ateromasica delle arterie (in quanto fagocitano il colesterolo ossidato e si trasformano in cellule schiumose a livello dell'intima vasale).
- studi epidemiologici correlano la malattia coronarica con l'alopecia androgenetica precoce.
- il recettore per gli androgeni è espresso a livello dei macrofagi.
(W. Allen)

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 22:06:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se non si possono usare sugli uomini doxiciclina e bifosfonati, visto che si usano già...

Comunque ne abbiamo già parlato di questi farmaci, meglio che "ritornino"...

http://ieson.it/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=58674

Anche i bifosfonati:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59937

...e non solo in queste discussioni...

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 22:48:42 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che ne abbiamo parlato

E certo che non puoi usarli per l'aga, rimango della mia idea

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 00:17:09 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

interessante notare che:

- i macrofagi sono anche i principali responsabili della degenerazione ateromasica delle arterie (in quanto fagocitano il colesterolo ossidato e si trasformano in cellule schiumose a livello dell'intima vasale).
- studi epidemiologici correlano la malattia coronarica con l'alopecia androgenetica precoce.
- il recettore per gli androgeni è espresso a livello dei macrofagi.

il recettore degli androgeni nella pelle sta anche sugli istociti, ma non solo lì

ma probabilmente è questo il punto principale del meccanismo dell'aga in questa situazione, lo riconosco, l'infiammazione prodotta dal tgf alfa si fa concreta proprio attraverso il suo sviluppo da parte dei macrofagi (ma anche qua non solo loro lo producono)

però anche qua , mi spiace, ma non vedo novità, sono già state provate
sostanze di questo genere, ricordo ASC J9 prima per l'acne e poi sperimentato da utenti su hlh, ma anche qui se entra in circolo gli effetti non sono affatto solamente a livello locale

già che ci sono argomento anche un pochino il post di prima, i bifosfonati sono usati da parecchio e non penso abbiano fatto mai vedere ricrescita, e presentano effetti collaterali mica da poco

la ciclosporina (anche se non è la esatta molecola dello studio) in alcuni forse qualcosa ha fatto, ma più per l'areata, e comunque un antibiotico preso per un lungo periodo non è mai consigliabile, a meno di patologie particolari che ne obblighino l'impiego

se a questo aggiungiamo un inibitore del percorso wnt assolutamente non approvato e di cui non si conoscono bene gli effetti secondari, e considerando che due delle tre sostanze erano iniettate e contenute in liposomi, beh trovatemi l'utilità attuale di questo studio

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 13:12:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.medicaldaily.com/cure-baldness-spanish-scientists-use-stem-cells-restore-hair-growth-315446
(W. Allen)

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 14:38:45 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien o Marlin mi sapreste dire se l'utilizzo della lozione di liu (mi riferisco al thread "Brevetto") può avere un razionale in tal senso ? Liu sostiene che

"Chlorine dioxide - promote cell apoptosis macrophage participation - stimulate hair follicle stem cell regeneration "

Solo che con tutti i dubbi che girano su di lui e per la mia ignoranza in materia non so se crederlo o meno .
Scusate l'ot e grazie :D
7

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 16:08:37 Invia a barba o capelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonatemi ma non ho capito granchè, questo studio conferma il ruolo dell'infiammazione cronica come causa dell'alopecia o l'obiettivo è un altro?

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 16:52:28 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando

È la tua risposta questa?

S7E841
Membro Senior

avodart

986 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 18:18:55 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso proprio di si
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 21:43:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia ipotesi l'ho già formulata all'inizio, ma la ripeto volentieri, il prodotti di Liu si basa sul far tabula rasa per indurre la rigenerazione cellulare, come un peeling, ma fatto anche ai follicoli più deboli. Può essere che sia stato trovato notando che i sistemi chimici depilatori finiscono per rafforzare la peluria che si estirpa ogni volta. Forse per l'aga consolidata ci vuole qualcosa di più raffinato per avere risultati estetici accettabili.

Ciao

MA - r l i n

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 21:59:17 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien ormai comunica solo via links a quanto pare
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2649 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 22:13:54 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È stufo marcio e utilizza il tempo in modo più consono
Quando anni fa sono entrato per la prima volta in ieson mi son trovato in una discussione Ma-rlin / julien e ho pensato "è finita" questi due hanno talmente tanta testa da vendere che prima o dopo trovano il bandolo della matassa.
E a dire il vero lo penso ancora,ci si fa una cultura solamente a leggerli

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 23:00:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio, ma per essere appassionati non ci vuole una gran testa, magari più un gran cuore, ossia la passione per l'argomento (appunto...).

Il bandolo della matassa, come per tante questioni scientifiche e mediche, potrebbe anche non esistere, almeno per i maschi con aga che vogliano mantenere gli attributi

Julien si è appassionato maggiormente alle questioni legate alla longevità, che pure io tengo d'occhio, ma in modo molto fattivo, ossia provo quello che si può possibilmente provare qui e ora per sperare di star meglio più a lungo. Sono questioni che coinvolgono anche i capelli e l'estetica, infatti un pluricentenario tutto aggrinzito e con moltissimi capelli non sarebbe esteticamente valido (mentre il contrario sarebbe molto più accettabile). Sono comunque questioni collegate, per questo io dico iniziate a protestare davvero per gli scarsi risultati della ricerca scientifica quando avranno trovato il modo di ringiovanire la pelle e non i capelli, sino a quel momento è solo un lamento abbastanza assurdo.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 23:48:28 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti i principali acciacchi a cui pensa un ultracentenario sono la pelle e i capelli...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 08:04:04 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece a un giovanotto pieno di acciacchi come di solito accade a 20 anni e con la pelle solcata dalle rughe, dei capelli non gliene può frega de meno...

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 12:27:04 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Quando anni fa sono entrato per la prima volta in ieson mi son trovato in una discussione Ma-rlin / julien e ho pensato "è finita" questi due hanno talmente tanta testa da vendere che prima o dopo trovano il bandolo della matassa.

Si sente superiore, ma in realtà non ha argomenti, il prossimo link sarà di un articolo di novella2000

kiske202
Mentor

kiske

2649 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 15:36:30 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Occhio con la ricerca della longevità,che quì son capaci di alzare l'età pensionabile a 95 anni (dopo due giorni schiatti e addio contributi)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 15:42:47 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma difatti vogliono renderci longevi proprio per quel motivo sempre che ci riusciranno. una vita di m**da e pure lunga

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 16:15:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
laurenzio ha scritto:

kiske202 ha scritto:

Si sente superiore

Quoto
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 22:24:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abbiamo sempre detto che le caratteristiche biochimiche dell'aga sono quelle di un invecchiamento precoce e localizzato (e pare ci siano anche motivi evolutivi per questa cosa), quindi non è il caso di fare tante ironie.

Ciao

MA - r l i n

S7E841
Membro Senior

avodart

986 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 22:41:46 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per motivi evoluti cosa intendi Marlin ??
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 22:55:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che quando si moriva in media, se andava bene, a 30-35 anni, tra i primitivi, "cuccavano" quelli anziani, che poi erano per forza i leader, i sopravvissuti, quindi sembrare vecchi prima, quando l'anagrafe non esisteva, al contrario di oggi, dava prestigio e molte più donne che sembrare dei giovinetti, pare che lo stesso meccanismo si sia verificato per la canizie precoce (forse ancora prima e anche in altre specie).

Mai sentito parlare di patriarcato ? Erano probabilmente dei trentenni che sembravano dei 60 enni...

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 23:43:43 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah quindi l'agato è la persona giusta nel momento sbagliato

S7E841
Membro Senior

avodart

986 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 01:02:05 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti pareva...siamo i più sxxxxti della storia...primo perché non siamo nell era primitiva...secondo perché probabilmente tra una diecina d anni,il problema sarà risolto... "Gli sxxxxti di mezzo...."
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Fottuta genetica...

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 07:17:53 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate un secondo.

Se la perdita di capelli è dovuta a un processo infiammatorio, quale reazione esiste tra lo stesso e la dermatite seborroica ?

Una relazione del tipo: Processo infiammatorio dovuto a motivi ignoti con conseguente perdita di capelli—>dermatite seborroica

Oppure una relazione del tipo: Dermatite seborroica—> processo infiammatorio con conseguente perdita di capelli

Questo mi incuriosisce molto, essendo stato affetto da dermatite seborroica quasi in concomitanza con l'inizio della perdita di capelli .

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:59:04 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono talmente pigro che mi rompo le pal.. di entrare a scrivere nel forum, ma stavolta dovevo entrare per forza per dire ad artiglio che mi ha fatto scompisciare dalle risate ahahahahahahahahah

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 13:25:26 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ts9 ha scritto:

Sono talmente pigro che mi rompo le pal.. di entrare a scrivere nel forum, ma stavolta dovevo entrare per forza per dire ad artiglio che mi ha fatto scompisciare dalle risate ahahahahahahahahah

Perchè?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 14:00:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma io mi limito a fare la spalla a marlin, senza di lui non varrei nulla come comico.

kiske202
Mentor

kiske

2649 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 15:40:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente dirò una castroneria,ma ricordo si era detto da qualche parte che l'incanutimento precoce (il quale credo rientri nella "fascia" invecchiamento),portasse i capelli/bulbi soggetti a essere in qualche maniera salvaguardati dal fattore aga.
Ora,perchè se anche l'aga in fin dei conti è da considerarsi "invecchiamento precoce" agisce in modo diverso?

kiske202
Mentor

kiske

2649 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 15:50:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente dirò una castroneria,ma ricordo si era detto da qualche parte che l'incanutimento precoce (il quale credo rientri nella "fascia" invecchiamento),portasse i capelli/bulbi soggetti a essere in qualche maniera salvaguardati dal fattore aga.
Ora,perchè se anche l'aga in fin dei conti è da considerarsi "invecchiamento precoce" agisce in modo diverso?

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 22:50:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Artiglio sarai sagace, ma sei ovviamente offensivo nei miei confronti. Ripeto, capisco la frustrazione, ma i fatti che espongono non sono barzellette e confermano il motivo della tua frustrazione, nel senso che le cose stanno così, purtroppo, spiace molto per te, ma almeno molti non si illuderanno che la cura sia una cosa facile facile che dei cattivoni tengono nascosta (questa sì una cosa che fa veramente piegare in due dalle risate).

Dermatite seborroica e aga spesso si accompagnano, ma non sono necessariamente legate. All'inizio dell'aga c'è spesso anche infiammazione dovuta alla maggiore secrezione di sebo, di fatto il sebo è sempre regolato dal solito DHT.

Anche aga e incanutimento sono scollegati tra loro, ma sono comunque segni di anzianità, quindi di rispetto nelle società primitive (i ricchi non esistevano, quindi i sopravvissuti erano considerati il massimo, ma sono cose da spiegare ? Il rispetto per gli anziani era una cosa scontata sino a poco tempo fa...).

Ciao

MA - r l i n

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata