IESON - la community anticalvizie - propecia concepimento e astenospermia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

val.xxx
Nuovo Membro

Regione: Toscana

5 Messaggi

Salve a tutti,
io e mio marito siamo combattuti da mesi.....quasi un anno fa abbiamo deciso di cercare un figlio, in dubbio sugli effetti teratogeni della finasteride (propecia 1 mg) ho contattato il telefono rosso farmaci in gravidanza e anche il centro di tossicologia perinatale di Firenze, entrambi non hanno saputo rispondere subito al mio dubbio, ma poi mi hanno ricontattato per dirmi che mio marito avrebbe dovuto assolutamente interrompere l'assunzione di propecia e prima di cominciare a cercare un figlio sarebbero dovuti passare almeno 3 mesi (la risposta del primo centro), 2 settimane (la risposta del secondo centro), per disintossicare l'organismo dal principio attivo che avrebbe creato malformazioni in caso di feto maschile.
Abbiamo ascoltato i loro consigli e mio marito ha interrotto l'assunzione di propecia, ad oggi però dopo 6 mesi di tentativi non siamo riusciti a concepire, abbiamo eseguito uno spermiogramma un mese fa e la diagnosi è stata di :Astenospermia , il mio ginecologo mi ha consigliato di contattare un centro di procreazione medicalmente assistita e la dottoressa del centro ci ha prospettato vari esami da effettuare e di rivederci fra due mesi, purtroppo mio marito nel frattempo a causa del peggioramento dell'alopecia ha deciso di riprendere la cura di propecia per un periodo di 6/9 mesi, la dottoressa ci ha consigliato di interrompere nuovamente i tentativi di concepimento e di ripetere gli esami non prima di 3 mesi dall'interruzione del farmaco.

Scusate se sono stata prolissa fino ad ora ma leggendo su internet ho trovato opinioni diverse, che invece si può concepire anche se il marito assume propecia, poi mi sono imbattuta in questo forum e sono sicura che qualche altro uomo si sarà trovato di fronte ad una situazione analoga, è davvero necessario interrompere la cura?

Vi ringrazio in anticipo

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 22:28:31 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao una risposta sicura ed esauriente non sarei in grado di dartela però dall esperienza accumulata nel tempo ti posso dire
Con certezza che :
-si , si può concepire un figlio anche durante l assunzione di finasteride ( a patto che l assuma un uomo e non una donna !)
-per essere proprio pignoli si potrebbe sospendere e dopo 2-3 mesi concepire (tempistiche mooolto estese)
-il problema in questi casi molte volte potrebbe non essere dovuto al farmaco (se tuo marito non avesse mai preso propecia si sarebbe potuto presentare ugualmente)

Spero qualcun altro meglio informato ti possa aiutare ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

val.xxx
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 23:07:09 Invia a val.xxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti ringrazio per la tua risposta.
sì l'idea era stata quella di sospendere più che altro per scrupolo, però non immaginavamo che ci sarebbero potuti volere così tanti mesi, al nono mese senza propecia mio marito ha cominciato a disperarsi....

morange
SOSPESO UTENTE IRRISPETTOSO

27 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 08:09:04 Invia a morange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di val.xxx

Salve a tutti,
io e mio marito siamo combattuti da mesi.....quasi un anno fa abbiamo deciso di cercare un figlio, in dubbio sugli effetti teratogeni della finasteride (propecia 1 mg) ho contattato il telefono rosso farmaci in gravidanza e anche il centro di tossicologia perinatale di Firenze, entrambi non hanno saputo rispondere subito al mio dubbio, ma poi mi hanno ricontattato per dirmi che mio marito avrebbe dovuto assolutamente interrompere l'assunzione di propecia e prima di cominciare a cercare un figlio sarebbero dovuti passare almeno 3 mesi (la risposta del primo centro), 2 settimane (la risposta del secondo centro), per disintossicare l'organismo dal principio attivo che avrebbe creato malformazioni in caso di feto maschile.

ho visto studi che mettono in relazione problemi di fertilità maschile e finasteride, ma non sapevo che poteva causare malformazioni passando dallo sxxxxa dall'uomo.

ho letto invece per certo che tu, una volta gravida, non devi nemmeno toccare la pastiglia o venire in contatto con frammenti di essa.

ho letto che alcuni hanno concepito sotto fina, ma per esser sicuri al 100 % dovreste scegliere tra la capigliatura del marito e il figlio in arrivo, perlomeno finché non è in cantiere

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:11:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda moltissimi qui hanno concepito sotto finasteride,secondo me il problema e' altrove
-Trattamento cronico quotidiano con finasteride non pregiudica produzione sxxxxatogenesi o lo sxxxxa negli uomini giovani:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10492183
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

val.xxx
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:13:40 Invia a val.xxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al telefono mi hanno parlato di passaggio del principio attivo nel liquido seminale, solo che in questi giorni facendo ricerche su internet ho trovato questo articolo interessante (non so se posso postare link nel caso negativo lo cancello) http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/5062B4B9987EBFE7C125735900493493?OpenDocument

val.xxx
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 10:14:47 Invia a val.xxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie proxy

val.xxx
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 17:25:18 Invia a val.xxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buon Anno a tutti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata