IESON - la community anticalvizie - Sospensione Minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Buongiorno a tutti vorrei sospendere il minoxidil ma vorrei sapere il modo migliore per farlo gradualmente e le modalità, sapendo che l'ho utilizzato per 2 mesi.

Poi visto il breve periodo di utilizzo rischio un effluvio da sospensione o solo di perdere gli eventuali benefici ??

Lo sospendo perchè penso mi faccia più male che bene a causa del prurito , NON mi dite prova questo quell'altro so già che minoxidil prendere in caso di peggioramento grazie

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:30:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sospendilo gradualmente,lo usi da poco quindi non dovresti avere particolari problemi,inizia con 6gg a settimana, 5 ecc ecc
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:52:53 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pure sta cosa della sospensione graduale io non l'ho mai capita. In teoria se sospendi di botto hai un effluvio che ti porta via tutto mentre la sospensione è graduale la perdita è graduale ma tanto alla fine quello che dovevi perdere lo perdi lo stesso quindi non capisco il criterio. Allora a sto punto tanto vale smettere subito e amen poi in due mesi non credo che il minox possa aver dato chissà quali miglioramenti quindi secondo me nemmeno perde niente o quasi. Però bo, non sono un medico, quindi non lo so.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:56:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora,chi ha sospeso di botto,ha avuto un peggioramento netto e devastante.
Chi lo ha sospeso in modo graduale e usa finasteride non ha avuto particolari problemi.
Io lo usavo su tutto lo scalpo,ora da anni lo uso solo sulle tempie,l'ho sospeso in circa 1 anno e non ho avuto problemi mantenendo i miei capelli.

Che vuoi che ti dica,prova e' l'unico modo per saperlo
Proxy®

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 18:59:04 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se lo sospendi gradualmente non perdi i benefici? Bo a me pare assurdo sinceramente.... Secondo me se non perdi i benefici è solo perché significa che benefici non ne hai avuti nemmeno prima. Ma è un mio pensiero eh.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 19:14:21 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto
Quello che scrivo e' per esperienza diretta e per quello vissuta dagli altri utenti in tutti questa anni di forum..
Prendila come vuoi,testa su te stesso
Anche Gigli ad esempio sconsiglia di non sospenderlo di brutto,un motivo ci sara'.
Ed il motivo e' principalmente il fatto che il capello si risincronizza con il minox,il normale ciclo follicolare,con il suo uso,viene sballato.
Quindi una volta che si sospende,si avra'uno sballamento totale,cosa che pero' si riesce a mitigare con il supporto della finasteride ed una sospensione graduale,dando modo al bulbo stesso di "libersi"dal minox.
Ma questo avviene anche con i farmaci sistemici,mai sentito parlare di disintossicazione?
Sospensione graduale,anche con uso di placebo,del farmaco(o droga che sia)
Proxy®

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 19:40:36 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provero' a farlo gradualmente allora. Però se sospenderlo gradualmente non fa perdere benefici allora non capisco per quale motivo si debba prendere tuttala vita. Non basta allora raggiungere i massimi benefici e poi sospenderlo gradualmente?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 19:53:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende sempre dai risultati che hai,c'e' chi lo usa sempre nella speranza di ottenere miglioramenti,chi non ne ha e lo sospende...
La teoria e' una cosa,la pratica poi e' un altra,conta molto anche il fattore psicologico a mio avviso
In linea di massima non c'e'un massimo o un minimo tutto soggettivo,difficile quindi valutare
Proxy®

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 16:37:36 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Sospendilo gradualmente,lo usi da poco quindi non dovresti avere particolari problemi,inizia con 6gg a settimana, 5 ecc ecc

Grazie per la risposta perché questa domanda su come sospendere me la chiedevo anch'io nel caso dovessi avere problemi.
Solo che nel mio caso dovrei farmi togliere il minox 2% dalla prossima lozione di 17-a-estradiolo e farlo preparare separatamente, così la lozione estrogeni/antiandrogeni posso applicarla tutti i giorni.

Pogba del nanoxidil che ne pensi? So che è diverso dal minoxidil.
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 17:05:26 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di vellus ne sono cresciuti lo devo ammattere ma contiene glicole che la mia cute non sopporta certo che se peggioro dopo la sospensione riprendo subito

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 19:41:18 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se avete problemi di irritazione e volete comunque continuare ad utilizzare minoxidil industriale basta effettuare una sola applicazione al giorno anzichè due di 1,5 ml...avrete gli stessi risultati senza irritazioni.Anche un ml al giorno è efficace.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 07:56:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abitualmente se c' irritazione di glicole una sola applicazione die non risolve il oroblema
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 09:21:38 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Abitualmente se c' irritazione di glicole una sola applicazione die non risolve il oroblema
Saluti

Verissimo! Provato sulla mia pelle, anche con un dosaggio di 1 ml una volta al giorno continua ad irritarmi il glicole...

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 09:41:14 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Pogba16

Buongiorno a tutti vorrei sospendere il minoxidil ma vorrei sapere il modo migliore per farlo gradualmente e le modalità, sapendo che l'ho utilizzato per 2 mesi.

Poi visto il breve periodo di utilizzo rischio un effluvio da sospensione o solo di perdere gli eventuali benefici ??

Lo sospendo perchè penso mi faccia più male che bene a causa del prurito , NON mi dite prova questo quell'altro so già che minoxidil prendere in caso di peggioramento grazie

Ciao pogba,

non capisco una cosa ma visto che cmq il minox qualcosa ha fatto (da quello che ho capito) perché non cambiare il minox visto che già sapresti quale prendere???? ti sei stufato di metterlo?????
E' una semplice curiosità
stupido è chi lo stupido fa signore

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 14:53:23 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si da una parte mi sono rotto di applicarlo poi la fina sta facendo il lavoro da sola ma soprattutto il prurito mi da troppo fastidio

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 14:55:00 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poi i vellus che mi ha fatto crescere non mi importa più di tanto sono stempiato da quando avevo 16 anni ormai ci ho fatto l'abitudine

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 15:03:33 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Poi i vellus che mi ha fatto crescere non mi importa più di tanto sono stempiato da quando avevo 16 anni ormai ci ho fatto l'abitudine

ok! adesso è tutto più chiaro!
stupido è chi lo stupido fa signore

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata