IESON - la community anticalvizie - Diradamento ai lati, causa minox?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fabio88_it
Membro Attivo

Io


273 Messaggi

Salve vi riporto qui sotto una foto fatta stamani che riprende il lato sinistro della mia testa, come potete vedere è parecchio diradata. HO sempre notato un certo diradamento in questa parte della testa, meno nella parte destra, ma nell'ultimo periodo sembra peggiorata parecchio. Sono in cura con minox galenico e mi stavo chiedendo se potesse essere causa del minox e della sua caduta indotta, ma io non lo applico li bensì solo sulla parte superiore. Inoltre Le analisi le ho fatte recentemente e sono leggermente carente di ferro, ma ferritina risulta nella norma. Effluvio stagionale dovrebbe essere ormai finito...non so proprio a cosa pensare, l'aga può colpire così duramente anche ai lati della testa?? grazie delle risposte.

Questi i risultati delle analisi:

Ferro: 57 (59 - 158) *
Transferrina: 2.08 (2.00 - 3.60)
Ferritina: 68 (30 - 400)

PARTE SINISTRA:
Immagine:

81,11 KB

PARTE DESTRA:
Immagine:

57,8 KB

PARTE SUPERIORE:
Immagine:

71,03 KB

Ghost runner
Membro Attivo



169 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 13:04:52 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Fabio
Non posso dirti nulla di certo, me nelle foto sembra di notare che il lato sinistro sia più esposto alla luce rispetto al destro quindi questo può essere già un fattore di differenza o o magari è come hai dormito.
Purtroppo esiste anche la DUPA(http://www.ehow.com/about_5030847_dupa-hair-loss.html), ma sei ancora bello folto.
Comunque anche io quando avevo iniziato il minox dopo qualche mese notavo di perdere qualche capello di troppo sui parietali, è normale che un poco vada sistemico e possa agire anche in quelle zone.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3244 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 19:47:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minox non c'entra, integra il ferro.
Per quanto riguarda folati, magnesio, zinco, vit D, vit B12 e zinco come sei messo?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Ghost runner
Membro Attivo



169 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 12:03:14 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, secondo me è vero che si intravede un pò il cuoio capelluto in una piccola zona, però mi sembra un problema localizzato(anche se le foto sono con differente luce).
Se vuoi cercare di toglierti il dubbio, io andrei dal medico di base, che anche se non esperto di capelli, sicuramente avendo un occhio e un esperienza clinica anche in altri campi medici(è vero che ognuno ha il suo organismo e la sua predisposizione, ma le carenze danno anche altri sintomi, soprattutto se gravi, eppure mi stupisco che bambini con il kwashiorkor abbiano al massimo capelli decolorati) ti saprà consigliare o indirizzare.
Torna all'inizio della Pagina

fabio88_it
Membro Attivo

Io



273 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2015 : 16:15:44 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ghost ti ho scritto in pm, comunque james le altre vanno tutte bene solo quella leggera carenza di ferro ed io essendo anche celiaco faccio molta più fatica ad assorbirlo, con cosa lo potrei integrare? ferrograd?
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata