IESON - la community anticalvizie - Rimedi per le occhiaie?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Poco fa una mia amica mi ha fatto notare che da circa due settimane ho delle occhiaie abbastanza evidenti, ma non riesco a capire la causa dato che sto dormendo abbastanza (8-9 ore)..
Forse la causa può essere il fatto che ultimamente sto 3-4 ore al giorno davanti al pc (per via di alcune ricerche..) e quindi sto affaticando un po' gli occhi..

Conoscete qualche rimedio efficace per le occhiaie? Magari naturale? (ma non per forza )

Mi hanno consigliato gli impacchi alla camomilla (preparo una camomilla e imbevo due dischetti, e poi li lascio sulla zona occhi per 10-15 min)
Credete sia efficace? conoscete altri rimedi?

Pensavo alla caffeina, dato che dovrebbe stimolare la circolazione.. avete mai provato?

Inoltre un mio amico utilizza i roll on della Garnier (con la caffeina appunto), ma non ho ben capito se sia un trucco vero e proprio o meno.

Consigli?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 17:08:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me pare che funzionino i preparati antipuntura, quello più potente è al cloruro di alluminio che è un astringente e serve addirittura contro i morsi delle meduse. A livello di trucco se le occhiaie sono scure di solito si coprono con il colore giallo.

http://www.farmaciaonline-italia.it/MOST-GEL-ASTRINGENTE-50-ML

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 18:25:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è un po' forte per il contorno occhi? (io ho la pelle moooolto delicata purtroppo)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 18:36:36 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea..cerca di ridurre il fai da te.....

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 21:23:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non è troppo forte, non si sente l'azione astringente, si vedono solo gli effetti.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2015 : 18:02:17 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin cosa ne pensi invece di una crema alla melatonina? Credi possa essere utile per le occhiaie?

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=20881&NAME=CREMA-ALLA-MELATONINA-57g

Vorrei acquistarla principalmente per i capelli, anche se so che in passato in tanti hanno provato la melatonina topica con scarsi risultati, ma vorrei provare lo stesso , e già che ci sono pensavo di applicarla sulle occhiaie.
Può essere utile?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2015 : 21:49:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so chi abbia collegato la melatonina alle occhiaie, ma se il ragionamento è che le occhiaie vengono se non si dorme bene c'è solo da farsi una grossa risata Oh poi, magari per altri motivi qualcosa fa anche alle occhiaie, ma non credo, anche perché le occhiaie vengono anche dormendo troppo.

Ciao

MA - r l i n

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2015 : 22:21:17 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nono, più che altro, mi hanno detto che la melatonina può essere utile per migliorare la microcircolazione sanguigna e dunque favorire l'attenuazione delle occhiaie
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 21:04:07 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alcuni lamentano le occhiaie come side da minox,ma se lo usi da molto non credo sia il tuo caso.Magari dormi il giusto in quanto a tempo,ma non riposi come si deve...ti svegli stanco?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata