IESON - la community anticalvizie - sfoducia dopo 3 mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Sono 3 mesi e qualche settimana che uso aloxodil 2%.. 2 mesi solo 1ml al giorno, da un mese e 2 settimane due volte al giorno.
Non ho una situazione gravissima, ma si vede che sta avanzando e non inizia a piacermi la cosa. Adesso sto iniziando ad avere dei cali di fiducia nella cura.. Non so se sia l alopecia che avanza o caduta indotta che mi stia facendo diradare di più.
Non so che pensare. Tra un mese ho la visita, ma io nonvorrei aumentare al 5%..
Noto dei piccoli capelli sul frontale, ma non so se stiano nascendo dall inizio della cura o se già li avevo, ma cmqil dermatologo mi disse che qualche cosa stava crescendo..Ho notato che quando li smuovo mi cade molta forfora e forse anche desquamazione. Ma cmq non mi brucia quando applico.
Non so se stia andando bene la cura quindi è sto iniziando a preoccuparmi.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 01:14:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Almeno 6 mesi per fare le prime considerazioni, ma se vedi desquamazione è probabile che sia il glicole contenuto nel minox.
Un anti dht sistemico non ti è stato prescritto?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 10:07:43 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No.
Cmq può darsi, sto considerando di passare al galenico, ma prima voglio vedere come va per ora.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 10:24:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tre mesi non sono nulla,purtroppo devi valutare che l'AGA avanza,specie se non ti e' stato consigliato un 'anti DHT sistemico(anche naturale meglio di nulla)
Per le cure ci vuole tempo e tanta tanta pazienza.
Se ti scoraggi subito,meglio che lasci perdere.
Cambia minox se ti crea problemi galenico e prodotti tipo perfecthair 2% da Jonny

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 10:44:34 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi ha prescritto degli integratori binat, buoni per i capelli a detta anche del foglietto.
Io cmq sto prendendo semi di zucca di tanto in tanto e ora inizierò anche con il the verde.
I capelli che mi cadono però sono ben spessi.

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 10:54:25 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tidusquall17 ha scritto:

Mi ha prescritto degli integratori binat, buoni per i capelli a detta anche del foglietto.
Io cmq sto prendendo semi di zucca di tanto in tanto e ora inizierò anche con il the verde.
I capelli che mi cadono però sono ben spessi.

suppongo che sei stato da nacca nn ho molta fiducia di questo derma
cmq sia ,cosa ti ha diagnosticato ?
per quello che ti posso consigliare ,prendi quanto prima il saw palmetto della now food costa 9 euro è ottimo + hair fromula plus della long life
poi integra con zucca e cocco + tisane di (te verde ,menta ,ortica)
utilizza il nizoral 2 volte a sett + locoidon sulla zona diradata 3 volte a sett .

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 10:58:29 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, già con un minox 5 dopo 3 mesi è difficile avere risultati figurati con un minox da 2.......quindi continua, segui ciò che ti dice il dermatologo fai passare ancora qualche mese ( direi di arrivare almeno a 6) e poi casomai parli con il tuo medico e decidi come andare avanti.
ciao
stupido è chi lo stupido fa signore

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 12:50:50 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, io comunque li vedo molti vellus sulla fronte e ai lati.. forse sta andando bene. So che il minoxidil non fa miracoli sul frontale, specialmente al 2%, però è comunque un buon risultato nel vedere che qualche cosa si sta smuovendo.. a me interessa recuperare al vertex, o al massimo che la situazione rimanga così

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 14:05:02 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minox 2% fa pochissimo, quello al 5 qualcosina fa, ma solo se abbinato ad un sistemico. Poi ci vorranno altro che 3 o 6 mesi amico mio :) Pero' abbi fiducia, continua a lavorare e cerca di essere continuo e i risultati arriveranno.

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 14:39:56 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io co il minoxidil al 2% ho visto risultati consistenti solo dopo 10 mesi....funzona ma ci vuole tempo, forse piu´ tempo rispetto ad un 5%, ma non e´ affatto vero che e´ acqua fresca...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 14:48:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
6 mesi tempo minimo per fare un ptimo bilancio
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 17:45:46 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli un Po unti di minoxidil che cadono sulla fronte mi stanno facendo arrossare quella zona. Come devo fare ?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 18:16:13 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambia minox
Proxy®

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2015 : 12:55:24 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non è possibile abbinare anche un utilizzo di acido azelaico? Che è un anti dht...
Se mai applicazioni di minoxidil regolari, poi un 2-3 volte a settimana inserimento del acido nel pomeriggio e poi abbinato semi di zucca e the tutti i giorni, con anche integratori di zinco e altre vitamine.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2015 : 13:03:50 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'acido azelaico fa ben poco per non dire nulla.
Al massimo senti il tuo derma se può esserti utile una lozione di antiandrogeni topici.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 13:49:42 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noto un aumento del battito cardiaco... Quasi sempre sugli 80.

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 14:16:39 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque sul minoxidil ci sono pareri discordi, ovvero chi dice che basti una % bassa e massimo fino al 5%.
Gigli stesso lo conferma, percio non tenterei di aumentare la %, certo che dopo 3 mesi qualcosa dovrebe gia spuntare, sopratutto se sei ancora giovane.

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 17:54:46 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, io li vedo alcuni piccoli capelli sul frontale, ma sono quasi invisibili si vedono contro luce.
Mentre sulla tempia sinistra sono un po più colorati. Il fatto è che penso di essere peggiorato dall'estate ad ora. I capelli continuano a cadere, ma forse è caduta indotta, anche se mi sembra come sia sempre stata la caduta.
Ho 19 anni e mezzo e non vorrei ritrovarmi nel giro di un anno già a non avere più niente.
Mio fratello anche lui si sta diradando, ma ha quasi 26 anni.
Io non penso di aumentare percentuale.. Non mi convince ancora del tutto la sicurezza di questo farmaco e vorrei continuare solo con il 2%

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 18:00:57 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il minoxidil se non sei allergico, te ne accorgi subito, non ti preoccupare piu di tanto, lo usano quasi tutti al 5%.
Per la calvizie che avanza, potrebbe essere normale se previsto dalla genetica, nonostante usi solo il minoxidil, da solo puo servire a poco, da casi in casi, purtroppo oggi giorno le uniche cure disponibili sono la Finasteride il Minoxidil, qualche anti infiammatorio e gli anti androgeni, e quasi mai risolvono il problema del tutto.

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 19:54:51 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi sto usando da poco più di un mese 2% mattina e 5% la sera, dopo un 3 mesi di preparazione con solo 2%. Devo dire che in tutto questo periodo ho avuto un peggioramento, ma in questi giorni mi sto accorgendo che la caduta è fortmente diminuita e i vellus sulle tempie sembrano più accentuati.
In pratica quando massaggiavo il minoxidil mi cadevano tantissimi capelli ed era facile vederli. Ora in questi giorni invece ne cadono una decina. Devo iniziare a sperare in qualche cosa di buono ? Forse il passaggio al 5% ha portato ad una caduta indotta e l inizio del processo.
Inoltre volevo sapere quale il miglior minoxidil acquistabile in farmacia a poco prezzo. Visto che devo decidere se continuare con l industriale o passare al galenico che il dermatologo mi consiglia. Per adesso uso carexidil

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 20:03:58 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ha senso usare minox a 2% e minox al 5% !!
Passa al 5% e stop.
In farmacia hanno tutti prezzi assurdi,acquistali online Biovea o Jonny con quello che paghi un flacone qui,ne prende tre online
Proxy®

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 21:25:40 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Seguo quello che mi dice il dottore. Fino alla prossima visita continuo cosi

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 09:28:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque non ha senso
E'come per un alcolizzato,bere acqua al mattino e vino alla sera
Proxy®

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 11:08:13 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto, anzi secondo me in questo modo rischi anche di peggiorare le cose, poi vedi tu

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata