IESON - la community anticalvizie - semi di zucca, the e integratori.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

So che i semi di zucca e il the verde sono buoni anti dht, ma più o meno la loro efficacia che potenza ha?
Io sto mangiando dei semi di zucca, ma non tutti i giorni perché non ho tempo.. è inutile prenderli in modo discontinuo? In che quantità vanno presi ?
Per il the verde, bisogna assumere l'infuso, ma dove lo posso comprare? Cioè bisogna prenderlo a pillole e quanto costa?
Il dermatologo mi ha prescritto degli integratori binat, secondo voi sono buoni o c è di meglio ?

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:07:26 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i semi di zucca dovresti mangiarli tutti i giorni io li prendo la mattina appena sveglio + latte di cocco .
il the verde basta che compri le bustine io li compro da auchan 1 euro la confezione .
questi naturali sono ottimi se presi costantemente tutti i giorni
io ti consiglio di integrare anche con il saw palmetto se vuoi un copertura maggiore anti dht
Torna all'inizio della Pagina

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:10:28 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di tidusquall17

So che i semi di zucca e il the verde sono buoni anti dht, ma più o meno la loro efficacia che potenza ha?
Io sto mangiando dei semi di zucca, ma non tutti i giorni perché non ho tempo.. è inutile prenderli in modo discontinuo? In che quantità vanno presi ?
Per il the verde, bisogna assumere l'infuso, ma dove lo posso comprare? Cioè bisogna prenderlo a pillole e quanto costa?
Il dermatologo mi ha prescritto degli integratori binat, secondo voi sono buoni o c è di meglio ?

un consiglio ?
prendi come gia' ti ho detto saw palmetto (prostafactors)o now food + hai formula plus della longlife
per il the verde basta che compri le bustine di the verde scali l'acqua calda e lasci la bustina per 15 minuti poi bevi .
ti consiglio di comprare anche le bustine di ortica e menta piperita
li vende sempre auchan

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:18:36 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Te verde in infusione di 15 minuti? Ne bastano 3... Se si vuole eliminare la caffeina basta gettare l'acqua infusa nei primi 5 secondi,
poi magari acquistare un tè in foglia cinese anche economico...quello dell auchan è polvere della polvere delle foglie,

2 tazze al giorno, se non piace o non si ha tempo megliorende gli integratori di te verde

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:23:41 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questo the verde che potenzialità ha? Ho appena letto che può essere paragonato a finasteride...
Cmq la caffeina non la butterei, è sempre buona per i capelli.
Il saw palmetti non lo so se prenderlo. Mi comsulteró con il dottore. Sono scettico perché leggo molto che non ha grandi effetti..

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:29:05 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tidusquall17 ha scritto:

Ma questo the verde che potenzialità ha? Ho appena letto che può essere paragonato a finasteride...
Cmq la caffeina non la butterei, è sempre buona per i capelli.
Il saw palmetto non lo so se prenderlo. Mi comsulteró con il dottore. Sono scettico perché leggo molto che non ha grandi effetti..

sicuramente ti dira' di no ,visto che tattasi di un naturale
i medici non credo che ti dira' si ok va bene
cmq male non fa

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 11:58:46 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi essere costante nell'assunzione! Come fai a non aver tempo?! si tratta di masticare per qualche minuto :D
Per i semi di zucca, in altri post si diceva che una decina di semi potessero bastare per emulare il quantitativo di olio di semi di zucca presente nel Prostafactor (saw palmetto + olio di zucca).. Ma puoi prenderne anche di più, male non fanno, anzi hanno minerali e vitamine. Il tè verde inibirebbe la 5 alfa reduttasi di tipo I e cmq fa bene in generale.. magari scegline uno di buona qualità.. Il saw palmetto (se non si prende fina)è il punto di riferimento. Se non ti va bene, prendi derivati del cocco (latte/farina/olio) + zemi di zucca che emulerebbero il Prostafactor appunto. Ok anche infusi di ortica e menta. Ed anche gli omega3. Insomma sempre le stesse cose che si dicono sempre.

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 12:16:17 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto koz,
questi alimenti vanno inseriti nella tua dieta se ti piaciono e non ti portano troppi sforzi,altrimenti alla lunga ti stanchi,
puoi aspettarti al massimo mantenimento e migliore qualità dei capelli,meno sebo etc.
i derivati del cocco(latte,olio e farina) sono equiparabili a sawpalmetto altamente titolato (ci saranno almeno 10 discussioni in merito...)
se vuoi terapie piú strong devi invece orientarti su fina,minoxidil,lllt etc.

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 12:48:24 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, scusate. Sono appena sceso a comprare il the verde. Non so se ho comprato quello giusto. Sono della bustine di the verde classico della Lipton.
Poi per sbaglio ho preso anche un the nero aromatizzato al bergamotto. È sempre buono ?
Poi mi sono rifornito con altri semi di zucca secchi.
Quanto the al giorno ci vuole? Penso di prenderne una al mattino al posto del latte e una la sera.
Per il saw palmetto, ne prenderò visione, anche se ho già letto molto al riguardo.
Il the nero, avendo più caffeina, fa male? Io so che la caffeina fa bene ai capelli.
Cmq utilizzo anche minoxidil 2%.
Inizierò a muovermi anche per gli Omega 3, assumendo olio di lino o cose simili.
Aggiungo anche qualche mandorla e noci. Gli integratori in pillole li continuo a prendere?

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 13:01:15 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
te lipton...il tavernello dei te
il te nero invece non serve ai nostri fini pro-capelli

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 13:04:46 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale dovrei prendere di the verde? È quello che costava anche un po in più. Non sono esperto di queste marche. Ma che differenza può avere ?

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 13:53:16 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tidusquall17 ha scritto:

Quale dovrei prendere di the verde? È quello che costava anche un po in più. Non sono esperto di queste marche. Ma che differenza può avere ?

se vai all'auchan vedi sullo scaffale dove ci sono tutti i tipi di the
cè quello con il marchio auchan ,costa 1 euro io prendo sempre questo
poi prendi il the alla menta piperita lo trovi sullo scaffale dei prodotti biologici sempre all'intenro di auchan costa 3,50
nel reparto dolci ,prendi la farina di cocco o latte di cocco
quello che piu' ti piace .

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 13:56:05 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tidusquall17 ha scritto:

puoi fare un mix come faccio io

menta + te verde + te all'ortica

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 15:36:43 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono auchan da ma, ce il crai... Il Lipton mi sembra buono 1,59 costa.. Non è roba scadente. Altrimenti ci stava quello da 3 euro.
Quando finisco questo vedo altri

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 17:56:07 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tidusquall17 ha scritto:

Non ci sono auchan da ma, ce il crai... Il Lipton mi sembra buono 1,59 costa.. Non è roba scadente. Altrimenti ci stava quello da 3 euro.
Quando finisco questo vedo altri

devi andare a quello di giugliano dove vado io hanno tutto quello che ti ho scritto

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 20:08:38 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lipton non è scadente? per favore...

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 21:17:50 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Presi anche semi di lino e di miglio. Sono buoni ?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 22:00:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok quelli di lino, il miglio pure, ma è più per avere belli capelli che per l'aga.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 22:13:51 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quelli di lino per integrare anche gli Omega 3

Marlin
Appassionato di cure alternative

31266 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 22:17:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oddio, non sono il massimo per questo tipo di integrazione, ma comunque sono la soluzione più economica.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Lasvegas
Membro Attivo

Regione: Veneto

411 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 10:44:42 Invia a Lasvegas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma i semi di zucca possono avere un effetto afrodisiaco?
Perchè da quando li assumo , assieme ad un cucchiaino di olio di cocco , sono tornate le erezioni mattutine spontanee..

C'è da dire che ho smesso di assumere il saw palmetto da quando prendo questi due integratori..

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 10:57:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi il thè da supermercato è un porcheria allucinante.Se proprio non volete prenderlo sfuso in erboristeria,comprate almeno qualcosa di qualità nei negozi bio (matcha e java tra tutti),tra l'altro spendete poco di più...

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 13:09:18 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non lo sapevo che non fosse buono.. cmq quanti grammi di semi e tazze di te al giorno ?

dangilio
clone di ghetto

28 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 13:24:59 Invia a dangilio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma il the verde integratore in pillole non va bene?
io prendo quello dell'aboca che come titolazione dice:

Thè verde (Camelia sinensis) foglie polvere*, Thè verde (Camelia sinensis) foglie estratto liofilizzato*, Gelatina.
* Ingredienti Biologici sul totale 80,8%
INGREDIENTI PER DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA - 4 OPERCOLI
Thè verde foglie concentrato totale
titolato in epigallocatechingallato 7,8%
e caffeina 4 % (Metodo HPLC)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 13:56:51 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
10 g di semi di zucca

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 14:11:48 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per me ogni the vale l altro. Alla fine sono foglie di una pianta, non è che stanno le piante con più proprietà e quelli senza. Alla fine solo il gusto cambia.

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 15:31:02 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dangilio-ottima l'aboca così come il long life (di quest'ultimo ne bastano 2 opercoli al dì) e ad essere sincero non mi sembra malvagio nemmeno l'economico equilibra

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 16:07:23 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
del te verde myprotein che ne pensi?

ghetto
Membro Attivo

271 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 17:10:25 Invia a ghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

del te verde myprotein che ne pensi?

Ma che differenza c è tra integratori in pullole e foglie da fare tisane?

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 17:28:54 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una capsula di te altamente titolato equivale a diverse tazze di te verde,è la stessa differenza che passa tra mangiare le arance e prendere integratori di vitamina c

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 20:15:51 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quante tazze di the al giorno?
Cmq meglio bustine che pasticche chimiche.

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 21:05:08 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quante tazze?Dipende da quante bustine metti in infusione..2 tazze con due bustine l'una dovrebbero essere sufficienti (preparate ad hoc s'intende)

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 21:49:52 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa 4 buste al giorno? Che devo uscire pazzo..
Logicamente ne metto 1a tazza

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 22:30:58 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il thè verde vi consiglio vivamente di comprarlo in erboristeria, e preferibilmente che sia bio e non aromatizzato.
Le differenze con i thè commerciali da supermercato (scarto dello scarto) sono abissali, tanto per il gusto che per la qualità.
Bisogna prestare molta cura anche verso le modalità di preparazione.
Il thè va messo in infusione ad una temperatura di circa 75/80° altrimenti le foglie si bruciano con conseguente perdita delle proprietà che le caratterizzano.
Se non avete un termometro per misurare il calore delle pietanze, potete semplicemente aspettare 30 secondi dopo che l'acqua raggiunge l'ebollizione.
In seguito prendete una tazza, versateci un cucchiaino di foglie e bagnatele con un sottile strato d'acqua fredda.
Subito dopo versate l'acqua ad 80°.
Per i tempi di infusione (da eseguire a tazza ben coperta in modo da non far evaporare le sostanze benefiche) bastano 3-5min, io però sono solito lasciarlo 15 min per dar tempo alle foglie di rilasciare una maggior quantità di polifenoli.
Il thè va bevuto da solo senza l'aggiunta di zucchero, limone, miele o quant'altro, in modo da non pregiudicarne le proprietà.
Un ulteriore consiglio che posso darvi, è quello di magiare un frutto prima di sorseggiare la bevanda perchè lo zucchero favorisce l'assorbimento delle sostanze contenute nelle foglie di thè.
Io ne bevo solitamente 2 tazze al giorno, ma in Cina e Giappone sono soliti berlo quasi come sostitutivo dell'acqua! infatti ricordo che quando sono stato da quelle parti, erano soliti utilizzare dei termos sul cui fondo depositavano le foglie, e poi rimpinguavano con della nuova acqua, ed andavano in giro allegramente

ghetto
Membro Attivo

271 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 23:41:00 Invia a ghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi per aver un risultato per i capello mi consigliate di rimanere sugli integratori o passo alle infusioni?

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 23:57:21 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto drugo salvo alcune imprecisioni,
che l'infusione vada coperta sì ma più per l'aroma non per le sostanze benefiche che evaporano,
15 minuti di infusioni sono troppi,il sapore diventa esageratamente tannico e per lo stomaco non è il massimo;
bere te molto spesso quasi al posto dell acqua sì come fanno in cina, ma attenzione i primi 5/10 secondi di infusione li buttano via (cosidetto lavaggio) in modo da eliminare la caffeina che viene estratta quasi totalmente a inizio infusione.

il te in bustina non andrebbe neanche considerato,davveró le proprietà sono ridotte al minimo.....quindi o si opta per un te di qualità oppure meglio gli integratori

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 00:13:00 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La copertura in fase di infusione non è consigliata solo per mantenere l'aroma, come per qualsiasi tisana.
E' anche consigliabile bere "subito" (non darle il tempo di raffreddare) la bevanda per lo stesso motivo.
I 15 minuti di infusione sono una mia scelta sulle basi sopra menzionate; i tempi canonici sono di circa 3-5minuti, anche perché superati questi la bevanda diventa amarognola e considerato che bisogna berla senza dolcificanti... :)

zimmerman
Mentor

1575 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 00:24:14 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è una questione di estrazione,
nei primi 3-5 minuti viene estratto tutto (caffeina e polifenoli inclusi) quindi è inutile tenerlo in infusione oltre.
questo vale per il te chiamato verde, mentre per il bianco servono tempistiche di estrazione più lunghe (fino a 15 minuti)

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 00:34:24 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quello che ne so l'estrazione di polifenoli è favorita da un maggior tempo di infusione.
Il thè bianco, che fa sempre parte della famiglia del te verde, più pregiato è quello con maggior presenza di anti ossidanti, peccato per il prezzo non propriamente economico

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 09:01:37 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non sbaglio va bevuto anche tutto di un sorso, per impedire il disperdersi delle proprietà nella bocca e nel tratto intestinale.
Logicamente scherzo. Ragazzi, cmq mi sembrate troppo esagerati. Pigliomoci sto the e basta, senza troppi impegni. Già si è schiavi del minoxidil.

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 09:31:01 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo bevo per piacere e per concedermi un momento per me.
In Giappone è un autentico rituale, essendoci stato ed avendo imparato li come prepararlo, lo faccio volentieri.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata