IESON - la community anticalvizie - sondaggio veloce veloce
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

anzitutto non sapevo dove postare la domanda quindi lascio ai moderatori lo spostamento del topic nella sezione più consona....

veniamo al dunque:

a quanti di voi prima o durante il defluivo androgenetico si è presentata un'iperseborrea di qualsivoglia genere?

a me ad esempio si...non appena notai problemi ai capelli mi fu diagnosticata una dermatite seborroica anche se all'epoca (avevo 14 anni ) mi fidai del "tricologo" dal parrucchiere...inutile dirvi che le lozioncine applicate dal parrucchiere alla modica cifra di 50 euro a seduta non migliorarono una ceppa

mi piacerebbe sapere se ci sono agati che hanno sperimentato questa cosa...

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 14:39:27 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si tratta di fenomeni connessi quindi molto spesso sono associati
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

320 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 16:21:29 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma esiste una casistica?io oto che molte persone con aga lamentano quasi sempre questo disturbo...fosse proprio la seborrea la reale causa di calvizie?magari causata da un qualche disordine endocrino...

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

320 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 16:23:45 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perdonate volevo dire *che sia proprio....ogni tanto mischio un po' italiano e napoletano

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 19:13:47 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cause dell'alopecia possono essere molteplici, molti pensano che la causa principale sia il sebo che occlude la normale circolazione nei bulbi, e quindi si presuppone in seguito allo sviluppo ormonale seguito da acne una aga o un inizio della caduta.
Ma personalmente io conosco gente che ha la cute grassa e soffre di ipersecrezione sebacea, e conserva ancora gran parte dei capelli.
Quindi tutto e relativo, forse dipende dalla natura stessa delle radici e dalle ghiandole sebacee in esse contenute.
Io ho realizzato che l'aga e spesso seguita da un forte fastidio e prurito, sullo scalpo. Motivo per cui sono per meta' convinto che ci sia pure una concausa infiammatoria a partire dai bulbi.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 20:32:55 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho avuto solo tricodinia all'inizio ma niente iperseborrea.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Nicolix
Membro Attivo

Città: Mlano

301 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 16:59:41 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io prurito intensissimo e bruciore e alle volte dolore, che si presenta a caso durante la giornata. Tutto questo accompagnato da caduta diffusa

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 17:06:00 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io quando mi ricordo di praticare massaggi passivi sulla cute e gf, la vedo bella bianca e il sebo è quasi assente. Ovviamente in questi giorni i capelli sono molto più belli e caduta azzerata...un caso?

Step87
Membro Attivo

ataru

Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:12:57 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La causa dell'aga non è la dermatite seborroica. Essa è una consequenza. La causa dell'aga è la suscettibilità dei follicoli al dht, che è genetica. Se la seborrea fosse la causa allora ci cadrebbero i capelli dappertutto, anche ai lati.

Nicolix
Membro Attivo

Città: Mlano

301 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 17:13:33 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me cadono i capelli dapertutto anche ai lati e sulla nuca.. La pelle è arrossata e gonfia e si presentano brufoli

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata