IESON - la community anticalvizie - Presentazione e Cura
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Salve a tutti,

sono un ragazzo di 22 anni e soffro di alopecia androgenetica da ormai 3 anni. Sono lievemente stempiato, credo di essere un grado 2 della scala Hamilton. Su consiglio del mio dermatologo sto usando una lozione galenica preparata dalla farmacia di paese (pessima scelta, lo so...).
Dopo aver letto diverse discussioni utili in questo fantastico forum,e dopo essermi visto ulteriormente peggiorato, ho chiesto alla farmacia come preparano il loro minoxidil. Questa è stata la risposta che mi ha fatto rizzare i capelli in testa (ma non sulle tempie):

Alcool Etilico 90°

H20

Minoxidil Idrosolubile

Immagino sia una lozione a dir poco pessima, confermate?
Ho intenzione di cambiare dermatologo, potreste cortesemente consigliarmi un bravo dermatologo in Veneto?

Grazie mille in anticipo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:51:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente di particolarmente anomalo
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:59:29 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molte grazie per la celere risposta Dottore. Lei ritiene quindi che questa lozione teoricamente funziona, anche senza eccipienti come glicole o transcutol? Dopo diverse settimane di utilizzo noto che si forma anche del lieve precipitato, ma non saprei dire se si trattidi forfora o del minoxidil stesso.

tillate95
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: Bari

86 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 00:41:16 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché non fai aggiungere antiandrogeni nella lozione? Qualcosina la fanno!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 07:22:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Saluti

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 15:35:25 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte. Anch'io volevo aggiungere antiandrogeni, ma il mio dermatologo si è rifiutato di prescriverli, dicendo che danno sides se usati a lungo termine (tra cui ginecomastia, ha detto). Avendo già letto parecchi post su questo forum riguardo gli antiandrogeni so che non danno problemi di solito.

Mi confermate che è quasi impossibile avere sides con gli antiandrogeni alle giuste percentuali?

Vale davvero la pena aggiungerli alla terapia?

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 15:52:04 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende dal tuo organismo.. È soggettivo! È quasi un mese che li uso e per ora niente effetti collaterali. Stai sereno! È più probabile che ti vengano sides con la finasteride che con gli antiandrogeni, l'assorbimento sistemico è molto basso.. Poi dipende da persona a persona.. io ti consiglio di aggiungerli alla lozione, non ti aspettare chissachè ma qualcosa fidati che la fanno!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 17:41:47 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio, tillate95. Anche tu usi una lozione galenica? Immagino presso una farmacia specializzata. Dici che dovrei abbandonare il galenico che uso al momento e rivolgermi ad una farmacia rinomata per i galenici come la Sant'Antonio a Torino?

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 19:49:29 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich onestamente mia mamma è farmacista.. non ti saprei consigliare!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 20:47:42 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie lo stesso

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 23:17:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli antiandrogeni vanno usati alle giuste percentuali e non danno probkemi
Saluti

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:19:36 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio dottore. Riguardo al Minoxidil che sto usando, lei crede che dati gli eccipienti non sia molto efficace? dovrei rivolgermi a farmacie specializzate?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 15:11:16 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalemte credo che quella lozione non serva a nulla! Il miglior minoxidil è il base. Se il tuo è idrosolubile vuol dire che utilizzano il solfato, ergo pessima scelta...

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 15:54:04 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Era quello che temevo.... per ora sono "solo" stempiato, ma mi sorprende visto il pessimo minox che ho usato per due anni. cambierò dermatologo, e mi rivolgerò a farmacie tipo la s.antonio. Grazie haga

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 21:28:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil solfato e' efficace solo che a parita' di percentuale ha una minore biodisponibilita ne' piu' ne' meno
Saluti

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 22:15:04 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille dottore, le chiedo cortesemente due ultimi chiarimenti:

1) il solfato che uso al 5% è meno potente di un minoxidil base alla stessa percentuale?

2) senza glicole o transcutol ha minore penetrazione ed ancora meno efficace?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 02:07:52 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però alcuni farmacisti sostengono che sia altamente instabile, e quindi dopo un tot di tempo che la lozione è stata preparata, essa perda efficacia.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 11:03:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si
si
saluti

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 15:35:50 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille dottore, cortesemente vorrei farle un'ultima domanda.

Lei personalmente ritiene che con questo galenico io abbia solo perso tempo, che sia praticamente inefficace?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata