IESON - la community anticalvizie - Betametasone - Idrocortisone
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Salve, ho letto che in alcuni casi di psoriasi (forfora) e infezione cutanea, puo essere utile l'utilizzo topico del betametasone qualcuno di voi lo usa? conoscete le differenze e vantaggi tra BETAMETASONE e idrocortisone butirrato (LOCOIDON).
Io ho sempre utilizzato il Locoidon, ora sto soffrendo di forfora secca, prurito intenso e forse tricodinia.
Se potete consigliarmi, grazie.

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 19:19:54 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ripropongo l'argomento, se ce qualcuno preparato.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 20:51:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il betametasone è ben più potente dell'idrocortisone ed è indicato specialmente in caso di psoriasi (non per niente era l'ingrediente principe della rimpianta psorinase).
Per il betametasone occorre ricetta quindi chiederei al derma se nel tuo caso può risultare utile,certamente non può essere usato con la continuità del più blando idrocortisone

adambayer
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

129 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 21:05:00 Invia a adambayer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io lo uso...me lo prescrisse il mio derma un anno fa,dopo uno stop lo sto continuando ad usare una volta a settimana e mi trovo piuttosto bene.
allevia il prurito e riduce il sebo...però a dir la verita' non so per quanto tempo puo' essere usato dato che è piuttosto pesante
comfortably numb.....

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 04:17:25 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho usato per 4 mesi, lo mettevo soltanto due volte a settimana, ma non ho notato alcun risultato degno di nota.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:00:10 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok mi sembra che dopo tutto va bene per disinfiammare il cuoio capelluto(e allergie), e per iproblemi di forfora, ma non puo essere uasato per sempre. Ce un prodotto in particolare il Betamousse schiuma fatto apposta per lo scalpo, io ultimamente sto soffrendo di un forte prurito e molta forfora secca,e penso faccia a caso mio, oltre naturalmente il Locoidon.
Il prurito puo essere tricodinia e non e un buon segno x la salute dei capelli, come molti sono dell'avviso che una delle cause dell'aga sia correlata alle infiammazioni della cute, quindi visti i miei problemi vorrei muovermi pure in questo senso.

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 10:41:09 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....attento per infezioni no, dato che i corticosteroidi abbassano le difese immunitarie, ...possono portare con il lungo utilizzo ad aumentare le possibili infezioni...

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 22:37:17 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, volevo dire infiammazioni, comunque mi sa che con il solito Locoidon il prurito si sta attenuando, meno male lo avevo sospeso da 1 mese, non vorrei avere una specie di assufazione, comunque va meglio, e sono sicuro anche dell'utilita del betametasone.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:57:27 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riporto su questa discussione perché ho letto alcune testimonianze positive riguardo questo cortisonico, Ecoval, a base di betamesone 0,1% o 0,05% (è in diversi formati).

Qualcuno lo conosce e ha potuto confrontarlo con l'idrocortisone del Loicodon?

Questi i messaggi nel forum in cui ne parlano bene: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38913 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58434

19alessandro1974
Nuovo Membro

Regione: Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 00:50:21 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecoval scalp fluid me lo prescrisse il mio dermatologo tanti anni fa e devo dire che fa passare istantaneamente prurito e rossore

Enjoy
Mentor

bip bip

Regione: Sardegna

1053 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 10:40:21 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il betametasone varellato non và preso così tanto alla leggera è molto più potente del semplice loicoidon, anche se usato in modo sporadico potrebbe esaurire le cellule staminali del capello
la mia cura :
- saw palmetto 320 mg, semi zucca 2000 mg e olio di cocco 1000 mg al dì
- foligain foam 5%
- Reglandin, Nivatrix, Lozione N a giorni alterni
- Omega3.6.9,E400,B mineral complex
- shampoo: dercos aminexil, revita, triatop

®Enjoy©

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata