IESON - la community anticalvizie - Galenico Sant'Antonio Torino
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Salve a tutti, dopo una pessima esperienza con Rogaine (peggioramento causa dermatite seborroica) e un galenico fatto male (minox idrosolubile con acqua e alcool 90°) vorrei affidarmi alla Farmacia Sant'Antonio di Torino, che a quanto ho letto è considerata il non plus ultra in fatto di preparati galenici.

Mi confermate che posso affidarmi tranquillamente a questa farmacia?

Il mio dermatologo si rifiuta di prescrivermi antiandrogeni, va bene il solo minoxidil?

Grazie in anticipo.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 19:11:24 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molti acquistano lì, ritengo quindi sia affidabile..fossi in te valuterei, se non hai problemi a spendere qualcosina di più, un minoxidil senza glicole..e cmq non tutti quelli che usano minoxidil abbinano una lozione di antiandrogeni
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 19:28:25 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Dex82, con "minoxidil senza glicole" intendi un industriale, tipo il Rogaine Foam?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 20:07:34 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se hai i capelli corti, molto corti si può andare bene..io l'ho usato per circa un anno, poi sono passato alla lozione che reputo un po' più efficace..altrimenti potresti usare qualche versione liquida o senza glicole o con pochissimo glicole..il perfect che non ne contiene proprio..oppure quello che uso io, ossia lo spectral dnc che di glicole ne ha il 10% (e ho una cute delicata anche io)..l'unico inconveniente è che questi minoxidil costano non poco

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 20:50:53 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda che puoi prendere un galenico senza glicole ad es. transcutol poi tra l'altro se non sbaglio la S.A. fa anche il foam e i prezzi senza antiandrogeni non sono neanche eccessivi, sicuramente spendi meno di un perfect o corvinex.
stupido è chi lo stupido fa signore

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 22:18:47 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille a entrambi. Vi chiedo un ultimo consiglio: voi personalmente puntereste su un galenico fatto bene o su un industriale?

Sono solo stempiato, quindi so che sulle tempie non si può recuperare, ma vorrei almeno mantenere..

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 08:45:11 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di solito gli industriali sono più efficaci e poi se è solo tempie anche se spendi qualcosa in più ti dura cmq più di un mese visto che l'area da trattare non è eccessivamente ( tra l'altro jonny vende anche lo spectral dnc l un minox a crema ideato appositamente per le tempie) grande. ciao.
stupido è chi lo stupido fa signore

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 12:38:08 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, concordo con spaghetto, lo spectral dnc l potrebbe essere indicato ne tuo caso, io lo uso ed è un buon prodotto..ma è giusto dirti che costa abbastanza (ma se è solo per le tempie ti durerà parecchio, probabilmente 3 mesi), ed è inutilizzabile o quasi se hai i capelli lunghi perchè sporca..in ogni caso è molto valido e puoi star certo che non ti creerà alcuna irritazione, anzi a mio avviso aiuta pure il cuoio capelluto..puoi acquistarlo da jonny o su biovea, dove lo compro io, visto che molto spesso mette degli sconti e ci risparmi abbastanza..in alternativa c'è lo spectral dnc lozione che reputo un altro buon prodotto che sto usando, o il perfect che non contiene glicole, però non l'ho mai usato quindi non mi esprimo a riguardo..

teoricamente un galenico fatto bene equivale ad un industriale, io cmq personalmente preferisco un industriale

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 14:32:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, anch'io sarei per un industriale ma non riesco a farmi un'idea.. Molti utenti si lamentano del galenico ma ce ne sono altrettanti che col galenico si trovano comunque bene..

Scusa Dex82, vorrei cortesemente chiederti qualche dettaglio sullo spectral dnc l:

1) ti ha dato caduta indotta?

2)dopo quanto tempo ti ha dato risultati, e che risultati hai ottenuto?

Grazie in anticipo

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 15:53:46 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora, sulla caduta indotta è sempre difficile rispondere perchè è molto soggettiva..io non ne ho avuta, ma usavo minoxidil già da un po'..per quanto riguarda i risultati, bisogna avere sempre a mente che si tratta di un semplice minoxidil, cmq qualche miglioramento l'ho visto, a differenza di mesi col corvinex in cui c'è stato il nulla totale, almeno su di me..diciamo che i risultati, come per tutti i minoxidil, li inizi a vedere dopo qualche mese..per quanto riguarda il mantenimento o vita più lunga dei capelli, che sono anch'essi risultati, anche prima..ciò che è bene ricordare è che si tratta di minoxidil, quindi bisogna andare cauti con le aspettative

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 18:00:35 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Info molto utili, ti ringrazio

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata