IESON - la community anticalvizie - terapia aga
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Danny123
Novizio



2 Messaggi

Salve a tutti, ad agosto sono andato dal dermatologo per una leggerissima stempiatura a sx perchè non volevo progredisse. Il dermatologo mi chiese come fosse messo a capelli mio padre e gli risposi che di capelli ne ha pochi (classica stempiatura e chierica). Così mi prescrisse minoxidil solfato 5% galenico e mi disse di tornare a dicembre.

Ad inizio dicembre sono tornato e gli dissi che dopo l'applicazione di minoxidil mi sentivo un po' strano, avevo come la testa più leggera e mi sentivo un po' la mente annebbiata. Mi ha detto che ci poteva fare ma che probabilmente voleva dire che ero troppo sensibile al farmaco, così mi ha detto di prendere minoxidil solfato 3%. Fino a quel momento non avevo visto molti miglioramenti, forse nessuno...però la situazione non era peggiorata.
Mi ha poi fatto un esame con una specie di lente per vedere a livello microscopico cosa stesse succedendo. Mi disse che non era agli inizi, ma anche prima...ma già si notava la familiarità. Così oltre al minoxidil mi ha prescritto tintura madre di serenoa repens (30 gocce 2 volte al giorno) e 4 mg di melatonina.

Ora le mie domande sono:
-Che vantaggi avrebbe la serenoa repens in tintura madre rispetto all'estratto standardizzato? Sinceramente mi starebbe molto più comodo prendere una pasticca piuttosto che portarmi in giro la boccetta di sereno repens.
-A che cosa servirebbe la melatonina a 4 mg? Ho cercato anche un po' in giro ma non ho trovato niente al riguardo. Se potessi farne a meno sarei contento di non prenderla.
-Ho poi notato ora un peggioramento lieve della stempiatura sx, secondo voi è dovuto all'abbassamento della concentrazione di minox o addirittura potrebbe essere attribuito alla serenoa repens?

Grazie in anticipo per le risposte.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 11:17:54 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene anche la cor
La melatonina e' un inibitore sterico dei recettori del dht
Impossibile da dire
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Danny123
Novizio



2 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 22:24:24 Invia a Danny123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Dr. Gigli per la celere risposta, visto che è utile continuerò a prendere anche la melatonina.
Per quel che concerne la serenoa repens in tintura madre appena terminerò quella che ho comprerò quella in pasticche, anche se mi rimane la curiosità sul perchè il mio dermatologo mi abbia specificato proprio "tintura madre di serenoa repens"...un motivo ci dovrà pur essere.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata