IESON - la community anticalvizie - Quali esami ormonali prima di assumere finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania


1668 Messaggi

A breve inizierò ad assumere la Finasteride, dato che la situazione sta peggiorando abbastanza rapidamente da quando mi alleno in palestra.. e a quanto pare gli anti-dht naturali stanno iniziando a perdere colpi ormai dopo quasi due anni. (purtroppo la mia aga è molto aggressiva, ho 8 zii e tutti e 8 sono nw7, mio padre compreso )

E' un po' una sconfitta per me, dato che speravo di mantenere la mia situazione solo coi naturali e con un alimentazione curata, ricca di antiossidanti, omega 3, etc.
Certo, magari se continuassi così non diventerei comunque un nw7, forse mi fermerei a 3-4 della scala Norwood, però a 19 anni ritrovarsi senza capelli non è il massimo.. specie per chi già ha problemi di autostima e soffre di dismorfofobia

( in ogni caso, assumerò al massimo 0.25mg die oppure 0.5 a giorni alterni, oppure proverò prima la finasteride in gel. )

Prima di iniziare però vorrei eseguire dei test ormonali in modo da tenere la situazione sott'occhio.
Premetto che sono ignorante in materia, dunque vi chiedo quali esami dovrei farmi prescrivere?
Vorrei degli esami ormonali il più completi possibile, anche perché da un po' di mesi ho spessissimo il viso gonfio (o meglio, le guance.) anche per giorni interi.. e secondo me la causa è ormonale (estrogeni in eccesso dovuti agli anti-dht?)

Ho già provato di tutto: alimentazione curatissima, niente latticini, ho provato ad eliminare tutti i carboidrati da pasta e pane per 10 giorni ma nulla, ho provato a bere 3-4 litri d'acqua al giorno per 10 giorni ma nulla, e ho provato anche ad eliminare molti alimenti quali la soia, le mandorle, le nocciole e le uova, chissà, magari sono allergico a qualcuno di questi alimenti, ma.. niente! (anche perchè se fosse allergia credo che il viso si gonfierebbe in modo MOLTO evidente, e probabilmente avrei prurito / rossore )

Dunque non mi rimane che provare a dare un'occhiata alla situazione ormonale.

Quali esami dovrei farmi prescrivere?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania


1668 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 01:07:55 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei aggiungere alcune prove che ho fatto per cercare di risolvere il problema del gonfiore al viso, dato che probabilmente me lo chiederete nei commenti al topic: (scusate l'OT, so che c'entra ben poco con la finasteride)


1) - Ho provato a sospendere il Locoidon, dato che essendo comunque un cortisone potrebbe provocare ritenzione idrica (sul viso?), ma niente. Anzi, l'ho sospeso per quasi 3 mesi dopo 1 anno e mezzo, e ho fatto una stronzata. Probabilmente il peggioramento che ho avuto è dovuto anche alla sospensione di questo, seppur blando, antiandrogeno.

2) - Ho provato a sospendere il Minoxidil, ma solo per 5 giorni, e niente. (però ho notato un attenuazione delle occhiaie decisamente evidente)

3) - Ho provato a sospendere il Prostafactor per 3 giorni (in realtà l'avevo dimenticato), ed in effetti ho notato un attenuazione del gonfiore.. anche se poi ho riprovato a sospenderlo, addirittura per quasi 10 giorni, ma per assurdo questa volta senza risultati!

4) - Ho provato a sospendere addirittura l'Omega 3, l'MSM, il Thè verde in capsule e la Vit C, anche se già immaginavo che non era di questi la causa del gonfiore, anzi semmai dovrebbero aiutarmi ad attenuarlo, infatti niente.

5) - Dato che non sempre mi ritrovo col viso gonfio (ma spesso, diciamo 4 giorni su 7), qualche settimana fa mi sono ritrovato col viso sgonfissimo per 3 giorni di seguito, e in quei 3 giorni ho mangiato le stesse cose.
Dunque ho pensato bene di provare a continuare a mangiare per altri 7 giorni le stesse cose (ovvero pane integrale e fesa di tacchino al mattino, petto di pollo, insalata, pasta integrale col pomodoro a pranzo, 1 mela e 1 arancia come spuntino, e salmone con insalata per cena.) Risultato? Per altri 2-3 giorni ho avuto il viso sgonfissimo, ma poi si è di nuovo gonfiato per i restanti 4 giorni! Senza modificare una virgola nell'alimentazione!

6) - Come già scritto sopra, ho provato a bere 3-4 litri d'acqua al giorno pensando che magari la causa fosse ritenzione idrica, ma niente. Ed in effetti la ritenzione idrica dovrebbe comportare anche un aumento di peso, ma io peso 59 kg fissi ormai da 4 mesi (sono alto 174, quindi sì, peso poco..), e non metto su 1 etto neanche pregando. Se fosse ritenzione noterei un aumento del peso, almeno di qualche etto.

Insomma, ho provato di tutto e di più! Vi lascio immaginare.. sto impazzendo
Non mi resta che provare a fare un esame ormonale e della tiroide.. Oppure ci potrebbero essere altre cause che mi sfuggono?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4


Regione: Lombardia
Città: Milano


818 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 02:25:24 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti una sauna o bagno turco
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17960 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 09:55:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusa sei andato da qualche medico?
Gli esami base sono questi:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

poi valuterei la presenza o meno di varicoceli e spermiogramma.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Ron92
Membro Junior


Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento


52 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 11:43:50 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Relax prima di tutto, poi fai gli esami.
Ma se la prendi già mezzo "complessato" come ho fatto io all'inizio tranquillo che tutti gli effetti possibili immaginabili negativi vengono fuori.

Quindi calmo prima di tutto!
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17960 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 11:57:20 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Se inizi cosi',ancora prima di assumerla(solo toccando la compressa),avrai lo sxxxxa piu' liquido ed il viso gonfio
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania


1668 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 12:22:07 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ehm ragazzi con me sfondate una porta aperta anche io sono convinto che buona parte dei sides della finasteride siano di natura psicologica

E non sto neanche dando la colpa del gonfiore agli anti DHT lol sto solo supponendo e facendo delle prove. (Una delle tante supposizioni è che magari la causa siano gli estrogeni, magari dovuti agli anti dht, ma ripeto, è UNA delle tante supposizioni, non sono nè agitato nè in ansia lol)




Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31311 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 14:49:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccia seguire e valutare da un medico stia meno davanti al pc
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata