IESON - la community anticalvizie - 20 anni con minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

banfro
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: biella

63 Messaggi

Buon giorno a tutti ,sono nuovo del forum anche se seguo le vs interessanti discussioni da tempo,ho 43 anni e uso minox da 20 per a.a.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 21:24:31 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai mantenuto bene ?
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 21:33:22 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che risultati hai avuto?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 21:35:56 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
abbastanza,certo aumentando % e dosaggio..ma ora da 2 mesi ho introdotto altro,vediamo come sara'...

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 21:45:50 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
iniziato a 24 anni dietro visita dermatologica con aloxidil 2% 3 volte a settimana(perdevo parecchi capelli,ed una stempiatura gia' genetica che incominciava a farsi vedere)poi ho proseguito tutti i gg ed una decina di anni fa sono passato al 4% tutti i di'..per intenderci sono piu' o meno al num 3 /3V della Hamilton...

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 22:48:44 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai utilizzato soltanto il minoxidil?
Niente finasteride o altri anti dht?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 23:27:40 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solamente minoxidil da 10 anni galenico..la mia cura iniziale era oltre all'applicazione di minox che ho citato,shampoo selegel alternato a protein plus bionike...

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 08:39:20 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi postare foto?
No fina no party

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 08:53:04 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
banfro ha scritto:

abbastanza,certo aumentando % e dosaggio..ma ora da 2 mesi ho introdotto altro,vediamo come sara'...

cosa stai provando di "nuovo"?
vincenzo santonastaso

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 17:58:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
banfro ha scritto:

Dopo 20 anni di minox,non aspettarti nulla di che
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 19:39:17 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pubblica foto sono curioso

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 20:18:11 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che minox ha rallentato la caduta,dilatando notevolmente i tempi,ma non si e' mai arrestata ,dopo estate sono peggiorato anche di seborroica (che ho sempre avuto)dunque ho iniziato cosi':minox galenico 5% 1ml matt e sera ,quet'ultima minox + 0,25% acido salicilico,sempre a sera acido azelaico della bioesse ,shampoo Nizoral alternato a uno delicato(es Adenosil),e devo dire che dopo 2 mesi la caduta si e'praticamente arrestata,scomparso il sebo,e niente piu' prurito!Forse in questi anni mi e' mancata la parte anti DHT..se riesco piu'avnti posto foto!Pero' pensate ai capelli di un 24 enne folti ma un po' stempiato,ed ora un 3 vertex all'inizio!

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 20:23:23 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao, puoi postare a composizione del tuo galenico per intero, compresi tutti gli eccipienti per favore?

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 20:42:40 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
5% minoxidil base
62,5% etilico
10% glicole propilenico
22% H20 demi
0,25% ac salicilico

l'ultimo lotto ho usato minoxidil solfato,non ho riscontrato differenze,lascia il capello piu' secco!

Obrero79
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 20:48:37 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
banfro ha scritto:

5% minoxidil base
62,5% etilico
10% glicole propilenico
22% H20 demi
0,25% ac salicilico

l'ultimo lotto ho usato minoxidil solfato,non ho riscontrato differenze,lascia il capello piu' secco!

vent'anni di cura per essere sempre un "3"???
ma no! MA NO!!!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 21:21:04 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente mi sono spiegato male,a 24 anni non ero certo un 3,ma iniziai subito la cura(appena diagnosticata l'a.a dal dermatologo) con solo minox ,in pratica sono arrivato alla 3 in 20 anni.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 07:57:08 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ti batto! sono a 23 anni di minox!!!
Use it or lose it.

expicco
Nuovo Membro

William Hurt

9 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 09:00:19 Invia a expicco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potete postare le foto di quando avete iniziato e quelle attuali, sarebbe una bella testimonianza

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 12:22:48 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le mie attuali le ho postate un pò di tempo fa nel forum (prova a fare un cerca). Quelle di 23 anni fa dovrei cercarle e scannerizzarle.... boh... se trovo un pò di tempo magari lo faccio....
Use it or lose it.

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 22:58:05 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se facessi questo galenico :
Minox 5%
etilico 62%
azelaico 5%
ketoconazolo 2%
Propilenico 10%
H2o a 100
eventuale trans retinoico 0,01/0,025%

potrebbe sostituire varie formulazioni con ormoni vari?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 00:18:22 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assolutamente no.Fossi in te se vuoi dare una sferzata alla cura aggiungerei antiandrogeni/estrogeni al minox,il ketoconazolo puoi comunque integrarlo con lo shampoo nizoral (in modo da lasciare spazio ad altro nella lozione) e aggiungerei finasteride topica (se non ti va di assumerla sistemica) o almeno anti
dht naturali come integratori o alimenti :-)

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 00:44:30 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Banfro l'ultima lozione da te postata, scartala proprio non è ben formulata, oltre al fatto che l'azelaico per i capelli non fa una cippa!

Io fossi in te farei due cose; o mantenere la tua lozione originaria con solo minoxidil base, ma aumentando il glicole al 20% per rendere la tua lozione più stabile e quindi più efficace.
Oppure arriccchirla con cose utile e che colpiscano l'aga da diverse angolazioni e quindi la farei in questo modo:

Minoxidil base 5%
idrocortisone butirrato o.o8%
medrossiprogesterone acetato o.5 %

glicole propilenico 20 ml
alcool qb a 100 ml

E' bilanciata e sicura, ma è solo un esempio ed io non sono un medico.

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 20:21:26 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi mi consigliate di aggiungere a minox gli antiandrogeni..se mettessi solo fina assieme a minox cosa mi consigliereste..e a quali percentuali?
premesso che lavorando in lab posso personalizzare qualsiasi cosa...Grazie!

banfro
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 20:29:22 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
..una considerazione,l'acido azelaico trovo che mi faccia molto bene,sto' usando da 2 mesi quotidianamente la lozione bioesse della mavi e riscontro(unita alle 2 applicazioni di minox) che ho azzerato il sebo e aiutato a ridurre drasticamente la caduta!

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 21:07:29 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Haga perchè non il ciproterone? Secondo me è il più efficace di tutti, soprattutto per il frontale.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 01:21:42 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma tu andrea tra le varie cose pure il ciproterone usi? Usi talmente tante cose che anche se tu avessi risultati, sarebbe difficile capire a cosa imputarlo..

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 07:14:08 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

ma tu andrea tra le varie cose pure il ciproterone usi? Usi talmente tante cose che anche se tu avessi risultati, sarebbe difficile capire a cosa imputarlo..

In realtà come topici fin'ora ho utilizzato soltanto il Minoxidil, Locoidon e Voltaren (solo tempie e devo dire che funziona). Per due mesetti ho anche provato il Reglandin ma nient'altro.
Mentre come integratori assumo un po' di cose, ma comunque buona parte degli integratori sono per la salute generale (anche perchè faccio bodybuilding), come la Vit C, l'Omega 3 e il thè verde..

A partire dalla settimana prossima, come immagino avrai letto dal mio topic, aggiungerò alla cura diversi topici, dato che l'aga avanza e senza finasteride è dura.
La lozione galenica che ho fatto fare è così composta: 17 alfa estradiolo 0.5%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%, e a parte lo spironolactone e il sodio cromoglicato per contrastare le prostaglandine.

Ho sentito diversi feedback riguardo il ciproterone, e ho anche visto di persona dei risultati ottenuti dai miei amici che l'hanno utilizzato e devo dire che sembra funzionare, anche sul frontale dove gli antiandrogeni risultano meno efficaci/inefficaci, come il progesterone o lo spironolactone..
Tu hai avuto esperienze diverse?

Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 08:14:30 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mai usato il ciproterone, quindi non saprei.
Io riguardo a te penso che sei in piena frenesia da cure.
Tu hai chiesto molto al tuo fisico, con allenamenti e dieta sbilanciatissima, quindi riequilibria questi due fattori e dai tempo ai capelli di riprendersi...

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 08:27:58 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono passati ormai 4 mesi da quella dieta sbilanciatissisma... Lo spero comunque..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata